rido
di alessandraxxx81

26/05/12, ore 21:13

Mi piace questa versione del libro, in fondo Bella non doveva cadere in depressione, doveva ridere, doveva diventare pazza. Aveva ragione, anche io avrei fatto questo, anche io sarei morta per l’Edward che avrei perduto. E lui, si doveva rendere conto prima di quello che stava facendo. È stato crudele da parte sua, anche egoista. E lui stesso lo dice che i vampiri, per natura sono egoisti. Se ci pensiamo bene Edward se n’è andato per paura che potesse fare male a lei… ma non sapeva che andandosene l’avrebbe fatto male più di ogni altra cosa al mondo? Lei era disposta a morire per lui, per vivere con lui per l’eternità e lui se ne andato, invece non ha cercato di rimanere e capire il vero desiderio di Bella. Io, in un certo senso avrei preferito che Edward si rendesse conto prima e quando ha saputo che Bella si era buttata da quella specie di montagna doveva ritornare da lei e assicurarsi che era viva, al posto di andare subito dai Volturi a farsi uccidere. Ma questo non vuol dire niente, perché lui è Edward. È quell essere misterioso che è sempre condannato a soffrire per quello che non può avere e a lui non si può dare nessuna colpa. Ti posso fare solo i miei complimenti e ti rassicuro dicendoti che io tifo per Edward! A presto
Costanza

08/06/10, ore 17:57

Molto originale questa versione di Bella dopo l'abbandono di Edward. Finora sono stata abituata a vedere la depressione, la tristezza, la rassegnazione di Bella, ma non certo la sua follia, che in questo caso la porta addirittura all'autolesionismo. Davvero bella e intensa questa one shot che ci regala uno spaccato di quello che sarebbe potuto essere a causa della partenza del suo amato vampiro da Forks.
Lo spezzone attraverso gli occhi di Bella è allucinante, nel senso che esprime pienamente tutta la follia che la anima, lo sconvolgimento totale della sua mente.
E contrasta perfettamente con la scena dei vampiri, immersi nella calma, quando finalmente capiscono quali sono state le reali conseguenze delle loro scelte.
Triste e amara, ma ugualmente molto bella. Brava!