All the way home
di CowgirlSara

26/07/11, ore 18:02

Fai sapere all autore cosa penso della storia?
Mi è piaciuta un sacco *-* c'è tutto giusto: giusta dose di umorismo,rivincita,tenerezza,ricordi..
Poi la parte finale l'ho adorata!<3
Mostrilla

11/10/09, ore 16:58

Francamente credo che – rispetto agli altri lavori che hai pubblicato – questo sia parecchio sotto la media. Mi spiego, se fosse scritto da un personaggio qualunque, senza lavori ottimi – per citare Autumn’s song oppure Summer Game - alle spalle, mi sarei sicuramente dispiaciuta in maniera minore ma appunto considerando quelli che sono i tuoi trascorsi non ho potuto fare a meno di notarlo.
Innanzitutto – e lo dico perché imbruttisce la lettura in maniera impressionante – il paesino si chiama Loitsche. Un peccato che sia stato modificato il nome perché – a MIO avviso – in qualche modo deprezza proprio il lavoro, fa quasi percepire l’attenzione del fan verso il fandom venir meno, ecco.
Per quanto riguarda la trama, posso solo dirti che l’ho trovata infiacchita. Sembra una sorta di déjà-vu, che moltissimi autori usano – io stessa l’ho fatto una volta – ma che alla fine ha poco da raccontare. Non voglio parerti offensiva – perché non sono assolutamente queste le intenzioni – ma non sono riuscita a capire del tutto il senso dell’intera vicenda. Mi spiego: Bill è “arrivato”, ce l’ha fatta, ha avuto successo. A cosa servirebbe confrontarsi con fantasmi che ha palesemente fugato? Non so mi sembra persino fuori tema rispetto a quello che il contest richiedeva – e che, ad esempio, poteva portare a speculare sul rapporto di Gustav con sua sorella, piuttosto che sulla separazione dei genitori di Georg, o sulla storia di Bill con Linda (della quale si hanno alcune notizie ma che “intriga proprio per l’alone di “mistero” che porta con sé) – e mi sembra che soprattutto alla fine questo tema si perda.
Per quanto riguarda la caratterizzazione, mi sento di dirti che Bill si palesa – in interviste, bloggate und so weiter - in maniera più forte ancora, è stronzo, a volte sibillino, prepotente, attacca lite, stella. Ho avuto – in alcuni passaggi – l’impressione di confrontarmi con una copia sbiadita del personaggio, ecco. Lo stesso Tom si palesa più come macchietta che non come personaggio, stesso dicasi per Gordon e Simone (soprattutto quest’ultima, perché Gordon non credo nemmeno abbia preso la parola).
Gli stessi luoghi sono quasi inesistenti – e basterebbe dare un occhio ipotetico a GoogleMaps o GoogleEarth per rendersi conto di quanto poco basti per inquadrare quel posticino in fondo all’anima del Signore xD – e non li ho trovati sfumati quanto proprio volutamente dimenticati. In qualche modo quindi la storia ne è uscita deprezzata anche sotto questo punto di vista. {Volendo esemplificare, sarebbe bastato dire – ad esempio – Tom stesse percorrendo in macchina la L44, all’inizio della fanfiction}
Insomma, tutte queste parole per dirti che è un lavoro che – sempre secondo me xD – va sicuramente rivisto, corretto, ampliato, magari cercando due o tre notizie in più su luoghi e persone (perché non sono le interviste patinate a far la differenza, insomma, e in Italia abbiamo praticamente solo quelle dalla nostra). Ovviamente spero di poterne rileggere la – per così dire – versione aggiornata, dove magari il FANDOM spicchi un poco di più nelle sue peculiarità sicuramente affascinanti ^___^
A presto!!!
SamWhity

11/10/09, ore 00:45

devo dire che questa storia mi ha colpita.... è molto verosimile, i personaggi sono caratterizzati molto bene, sembra quasi cha tu li conosca davvero. Bill versione stronzo è fantastico, ihihihi. complimenti^^ bel lavoro^^.

10/10/09, ore 04:07

Come promesso commento!;)
Sara, lo sai che adoro come scrivi e sono sicura che avresti dovuto vincere tu! Non lo dico per partito preso, ma perchè conosco gli stili in gara e il tuo sta una spanna avanti a quello delle altre! SALLO!
E poooooooi non hai caratterizzato i personaggi, li hai resi vivi e naturali tanto da far credere che i tuoi siano i beri Bill e Tom... Mapppperffavoreeeeee! La storia è così vivida che si riesce ad immaginare con facilità e senza alcuno sforzo ogni frame con tutti i dettagli annessi. Detto questo ho detto tutto :D
Ah, lo sai si che è scattata la ola per Bill il vendicatore sadico e cinico? XD Lo ho adorato e facevo il tifo dietro di lui XDDDD
ps. Non ho capito la ex e mi riferisco proprio ai fini della trama...poi se vuoi, mi dici i tuoi perchè su msn.
Comunque, BRAVA e complimenti!kiss