Binario 9 ¾
di Ombrosa

14/11/09, ore 23:44

Ottima idea per una raccolta!
Buona scrittura, stile agile e leggibilissimo.
Teddy è un personaggio che mi piace molto, quindi già il fatto di aver inaugurato la serie con lui ti porta in una posizione di riguardo, poi la trovata di James... spettacolo!

11/10/09, ore 21:45

Uno che si chiama James Sirius come potrà mai essere di carattere? No, dico, te lo immagini uno James Sirius triste, cupo... nah, non è credibile. E' inutile, credo, dire che io AMO James. Ma del resto, ehi, tutto il mio mondo gira attorno a Sirius Black. Dal mio nick al mio cane (maschio, nero, grande... e si chiama Sirius). Ho amato quel bambino fin da quando ho letto il suo secondo nome.
Okay, tornando al protagonista della storia, è il figlio della mia coppia preferita (dai, come non adorarli?!) ed è per questo unico solo banale motivo che amo anche lui. (Oddio, tutti questi "amo" "adorare" "amare" non sono per niente da me, ma pazienza. Sarà l'effetto della one shot.)
E poi c'è lei, Andromeda! Ti basterà sapere che su di lei ho scritto per un anno e mezzo per capire cosa ne penso. (Oddio, c'era anche Bellatrix. Lei la odio profondamente e la amo allo stesso tempo, forse perché per certi versi è così simile a me... Ma questo è un altro discorso.)
Probabilmente ti starai chiedendo: ma ci sarà qualcuno che odi? Sì, tanti. Un esempio? Lui. Proprio lui, Harry.
Tornando alla one-shot e alla raccolta in sé per sé. Sul serio, non vedo l'ora di leggere la prossima one-shot. Io non sono molto brava a scrivere one-shot, forse perché tendo ad aprire parentesi dentro parentesi (ad esempiovorrei scrivere su Druella Rosier Black, che sicuramente ti starai chiedendo chi sia, dato che non è neanche citato nella storia ma l'ho scovato dopo ricerche. Risposta: la madre di Andromeda) e perché in genere impiego pagine intere, se non diversi capitoli, per descrivere i personaggi. Ma tu... beh, tu sei davvero brava! I miei complimenti, mi sono bastate pochissime parole per capire che è mio dovere morale aggiungere questa storia ai preferiti! I piccoli Teddy e James sono esattamente come nel mio immaginario, quel bambino è semplicemente un mito, decisamente degno di portare i nomi che porta. Ora, dopo questo abisso di parole decisamente prive di senso che ho scritto, torno al mio bravo libro di storia dell'arte, che da questa mattina tenta di farsi aprire.

10/10/09, ore 15:17

è belissimaaaaaaaaaaa!!! Scrivi veramente molto bene! Questa raccolta mi acchiappa proprio... chissà di chi parlerai nel prossimo? Posta presto, non vedo l'ora! Baci ^-^

10/10/09, ore 14:59

Ma é un'idea fantastica! ti seguirò sicuramente! Troppo divertente James che scappa!!

10/10/09, ore 14:28

Ma è naturale che io voglia recensire anche questa tua nuova raccolta! *___________*
Primo capitolo: splendido. Una perfetta fusione di dolcezza, affetto familiare e furbizia malandrina, incarnata, quest'ultima, dal piccolo ma non certo poco scalmanato James Sirius Potter. Oh, quel ragazzino è un uragano vivente: già dalla tenera età ne combinava di tutti i colori, a quanto pare! Ce lo vedo proprio a intrufolarsi sul treno senza farsi vedere, e sventolare poi vittorioso la manina in segno di saluto... Geniale, assolutamente, anche se non è da sottovalutare la complicità di Teddy! xD
Molto belli anche Harry e Ginny nelle vesti di genitori apprensivi: sensazionali a dir poco!
Davvero un inizio molto promettente: spero aggiornerai presto! Nel frattempo, ti faccio tanti tantissimi complimenti!
Un bacione,
Ludo.

10/10/09, ore 14:06

Bellissimo il primo capitolo!!!Alla fine poi sono schiattata dalle risate!!!Troppo divertente!!!Certo ke James è molto simile al nonno!!Spero che aggiornerai presto. Ciao ciao al prossimo capitolo