Alba
di Shainareth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/02/10, ore 22:22

Dopo una fase di pensieri e dubbi, Athrun torna ad essere Athrun Zala, riceve una missione e l'arma per portarla a termine. In quel momento, in quelle circostanze e da quella prospettiva, schierarsi con Dullindal è l'unica strada che gli occhi di Athrun riescono a vedere. Mi piace come hai descritto la sua determinazione: nelle vicende dell'imbarco sulla Minerva e della caduta di Junius Seven ogni incontro e ogni dialogo riuscivano a mettere in crisi il suo ruolo, mentre ora Athrun si esprime con un fiume di parole di convinzione (per convincere se stesso? Chissà, ma tanto dura poco XD). Complimenti ^^

17/02/10, ore 17:29

Ti avevo dato per dispersa, ma a quanto pare sei ancora tra noi! Scherzo xD
Comunque sono contenta che tu sia tornata a scrivere, soprattutto con questo bellissimo capitolo in cui metti in mostra ancora una volta la tua bravura.
Hai descritto perfettamente come Gilbert sia riuscito con le sue belle parole ad incantare tutti, compreso Athrun. Il presidente aveva la capacità di riuscire a far leva sugli avvenimenti passati che hanno potuto condizionare una persona (vedi Athrun o Shinn).
Beh, spero di risentirti al più presto, un bacio!

14/02/10, ore 14:28

In effetti capisco come scrivere su Gilberto possa essere complesso e poco ispirante. È un personaggio le cui motivazioni non mi sono mai sembrate del tutto chiare, e quello che ho capito non mi è piaciuto un granché, per questo ti stimo solo per il fatto di aver progettato di scrivere su di lui. Personalmente l’avrei saltato a piè pari XD Eppure non è privo di fascino, secondo me, e sono certa che Lanfranco farà un lavoro egregio come al solito. Devi solo fidarti di lui :D
Per il resto, Athrun è come sempre ben descritto, in tutte le sue fisime mentali. Riesci a mettere nero su bianco tutte le diverse sfaccettature della sua traballante logica, che acquista così un senso agli occhi del lettore e non solo del protagonista. Tra le scene descritte la mia preferita è il confronto tra Athrun e Yzak al cimitero. Molto bello il rimando al capitolo dell’Accademia con quella stretta di mano che finalmente suggella la fine di anni di ostilità, ma straziante pensare che anche l’albino si sia fatto abbindolare dalle melliflue parole di Dullindal.
Alla fine del capitolo ho apprezzato la quasi cinematografica chiusura con Athrun che, ancora una volta, si carica sulle spalle i peccati del padre e, confortato dal Presidente e dagli amici, parte letteralmente per “riprendere il suo nome e riscattarlo”. Sappiamo tutti quello che succederà in futuro, ma il tuo scritto aggiunge senz’altro profondità e valore agli avvenimenti :)

10/01/10, ore 14:52

L'anello! Quante battute quando vidi per la prima volta quell'episodio di Seed Destiny! Doveva essere una scena fondamentale ma si è persa nella valanga di avvenimenti che hanno travolto Athrun e Cagalli...A me lascia perplessa non tanto il gesto affrettato di Athrun, che in una situazione del genere può anche trovare giustificazione, quanto piuttosto la non reazione di Cagalli. Non dico che dovesse proprio tirare l'anello in un occhio al suo ragazzo: io mi aspettavo agisse prima, replicando ai ringhi di Shinn che ne so, prendendolo a morsi ^^
Non c'entra molto con la recensione ma sappiate che qui c'è un raro esemplare di fan di Shinn (la cui estinzione è auspicata anche dal WWF) che legge con somma attenzione tutto ciò che viene scritto XD

02/01/10, ore 21:08

Povero Athrun, messo a dura prova prima dai nostalgici di suo padre, poi da Shinn, infine da Yuna. Non mi stupisco che alla fine di quei due giorni abbia deciso di prendere il destino in mano e… erhmm… di prendersi pure la mano di Cagalli XD Da come scrivi, precisa come sempre, nel raccontarci i drammi di questo poveretto, si capisce come mai abbia rimesso tutto in gioco; è passato da una situazione tranquilla, forse di stallo, in un vortice di avvenimenti che ha sì sconvolto la sua vita, ma gli ha anche ricordato i suoi doveri verso il suo popolo, dati dalla pesante eredità che il suo nome, quello vero, comporta. A questo punto io ancora apprezzavo Shinn e, sinceramente, alcune delle cose che ululava erano anche, abbastanza, condivisibili. Se non altro ha avuto il merito di scuotere il nostro Athrun, rammentandogli che, anche lui, aveva ancora molto da fare prima di conquistare definitivamente la pace. Tanto gli devo XD
E il capitolo si chiude con Cagalli e il suo anello. Appunto, non mi stupisco che Athrun abbia voluto stabilire almenoun punto fermo nella sua vita, e che quel punto sia la bella Principessa. Ce l’hai mostrato con molti dubbi anche su questa mossa, che trovo assai realistici (Cagalli era sotto shock, ecco perché non l'ha colpito XD), ma sono felice che l’abbia fatta, in ogni caso. :)

01/01/10, ore 15:06

Prima di tutto, buon 2010!!! Spero tu abbia passato una bella serata ieri e ti auguro che questo nuovo anno sia all'insegna della felicità e di tanto AsuCaga xD
Per quanto riguarda il capitolo, hai unito insieme 2 episodi: uno che ho odiato, cioè quando Athrun e Cagalli tornano dallo spazio e Yuna abbraccia Cagalli, lasciando Athrun come un povero pesce lesso; l'altro episodio che invece ho adorato, cioè la scena dell'anello, anche se, come hai poi fatto dire ad Athrun, Cagalli dopo avrebbe fatto bene a tirarglielo dietro quel benedetto anello xD
Concludendo, come sempre hai fatto un ottimo lavoro, quindi aspetto al prossimo aggiornamento.
Ancora auguri ^^

P.s io non gongolo al pensiero di Shinn picchiato da Athrun, io ci godo nella maniera più assoluta xD, anche se alla fine non odio Shinn, ma in quel momento se le meritava.

25/12/09, ore 23:24

Prima di tutto, tanti auguri di buon Natale ^^ non so se ti è arrivata la mia email di auguri, ma per sicurezza te li faccio anche qui. La tua di email, invece, mi è arrivata e non preoccuparti del contenuto con il quale sono pienamente d'accordo come ti ho già detto nella risposta alla tua email che spero ti sia arrivata.
Per quanto riguarda il nuovo capitolo, beh credo sia superfluo dirti che, come sempre, riesci a cogliere cosa, secondo me, abbia provato Athrun nei momenti che descrivi. Il fatto che volesse picchiare Shinn quando quest'ultimo accusa Cagalli mi ha fatto gongolare come una scema xD
Aspetto di vedere, quindi, come si evolverano i fatti.
Ancora tantissimi auguri e passa buone feste ^^

23/12/09, ore 17:43

Non faccio mistero del fatto che mi sarebbe davvero piaciuto picchiarlo: e io non faccio mistero del fatto che gli avrei volentieri dato una mano. Non ho odiato Shinn dal primo momento, avevo anche delle aspettative su di lui, ma purtroppo non si è mai rivelato altro che un pestifero e rancoroso ragazzetto, che giusto si redime negli ultimi... boh? Quindici minuti? ;) Tanto è ottuso lui quanto quelli che alla fine invocano ancora il nome di Patrick Zala per compiere un genocidio. Se le loro ragioni le posso capire, non riesco sinceramente a perdonarne nessuno, anche se è purtroppo molto umano (e molto stupido) continuare a perseverare nei propri errori.
In Destiny trovo che il confronto tra chi vive ancora cercando di rifarsi dei torti subiti, e chi invece ha intrapreso la difficile via del perdono e di riparare al male commesso è giocata malissimo. Alla luce di questo il dramma di Athrun, che si trova stretto tra queste due visioni del mondo, tra il rancore di Shinn e la compassione di Cagalli, non risulta affatto chiaro, ed è di certo molto meno spiegato di quanto stai facendo tu qui. Eh, complimenti per sto lavoro improbo, anche Athrun ti ringrazierebbe perché riesci a non fargli fare la figura del cretino che ha fatto in Destiny ;)

22/12/09, ore 15:24

La rivelazione del nome di Athrun da parte di Gil come punto d'inizio e fulcro della serie è una delle poche cose che ho trovato davvero belle in Seed Destiny.Il discorso sull'esistenza delle cose che portano un nome falso dopotutto consiste in un paio di frasi pronunciate in mezzo alle battaglie, ma è talmente forte che riesce a far saltare quell'equilibrio, evidentemente ancora precario, che Athrun aveva raggiunto.Nonostante tutto (e non sto qui a dilungarmi sul significato di "tutto")io amo il personaggio del Presidente di Plant ^^

21/12/09, ore 11:43

Povero Athrun e povera Cagalli, alle prese con quella linguaccia biforcuta di Gilbert Dullindal. Dal punto di vista di Cagalli quello di trasformare le spade in vomeri, biblicamente parlando, è un bel traguardo, che si scontra però con il realismo di alcuni, la volontà di sopraffazione di altri e, qui, con un altro modo di ottenere quell'obiettivo, anche se con modi decisamente poco ortodossi. Dal punto di vista di Athrun mettersi di nuovo in discussione non è di certo stato facile, ma qui ce lo fai vedere evidentemente mosso dalle parole di Dullindal, che hanno colpito il segno, facendogli mettere in discussione la sua falsa vita sotto un falso nome. Sì, alla fine di tutto forse gli dobbiamo essere anche grati. ;) Mi piace molto come hai ritratto Dullindal, il vero motore di tanti cambiamenti. Nonostante tutto non riesco a darne un giudizio totalmente negativo. Anche lui era un utopista, come Cagalli, ma a differenza di lei il fine per il Presidente giustificava ogni mezzo.

20/12/09, ore 17:58

Anche io pensai subito che Dulindal stesse facendo il lavaggio del cervello ad Athrun e in realtà così è stato. E dire che Dulindal ci credeva veramente in quello che diceva e, forse, non aveva neanche tanto torto. In fondo voleva eliminare le guerre, solo che il modo in cui lo voleva fare era leggermente discutibile xD Anche questo capitolo è molto bello e credo sul serio che tu riesca a cogliere appieno le sensazioni che ha provato Athrun, complimeti ^^
Vabbè detto ciò e, soprattutto, dopo aver finito (finalmente) di vedere seed destiny, posso affermare che sia Athrun che Cagalli hanno fatto i loro errori, però almeno alla fine cercano di riparare i danni. Però mi dispiace per come sia finito. La mia faccia era più o meno questa-> O___O quando Cagalli ha affidato Athrun a Meyrin. Spero solo che in un futuro film le cose si possano aggiustare. Li adoro troppo insieme.
Spero tu riesca a sbloccarti presto e a continuare questa splendida long <3<3

12/12/09, ore 16:01

Questa fanfic tratta una delle mie materie preferite: l'Athrunologia! Mi piace la tua scelta di scrivere la storia sotto forma di diario, seguendo uno stile razionale che si intona bene con il modo di parlare di Athrun Zala. Sono particolarmente curiosa di leggere il seguito di questa parte dedicata a Seed Destiny, serie imperfetta a cui ogni fan cerca di dare un senso compiuto ^^

10/12/09, ore 19:34

E qui iniziano i problemi per Athrun e Cagalli. Sono veramente curiosa di vedere come tratterai da ora in poi gli avvenimenti che si avranno, sotto il punto di vista di Athrun. Sinceramente (per quello che sono riuscita a vedere della seconda saga) non so chi dei due (Athrun o Cagalli) abbia sbagliato di più nell'affrontare certe situazioni, ma spero che alla fine tra loro tutto torni alla normalità. Cocludo facendoti i miei complimenti per quest'altro splendido capitolo. A presto ^^

10/12/09, ore 17:05

Bene bene, non ho molto da aggiungere a quello detto precedentemente, se non che applaudo la tua bravura nel raccontare gli episodi più incasinati chiaramente e facendo scoprire al lettore il punto di vista di Athrun, adesso alle prese con avvenimenti che di certo non si aspettava. L'abbiamo lasciato tutto contento di cominciare una nuova vita con la sua amata, e lo ritroviamo a difendere la sua vita e quella di Cagalli a bordo di un MS. Certo, qui la scelta tra il combattere o no è stata facile, ma sono ansiosa di "leggerlo" da adesso in avanti, quando la differenza tra il prendere le armi o meno metterà a repentaglio tutto quello che fino a quel momento aveva costruito con Cagalli.

25/11/09, ore 20:22

E infatti io mi chiedo perchè se n'è andato ç__ç
Comunque bellissimo capitolo introduttivo sulla seconda serie. Credo che prorprio questa serie, dal punto di vista di Athrun, sia molto difficile da descrivere, ma sono sicura che farai un ottimo lavoro.
Tornando al capitolo, come ti ho già detto, è molto bello e ben scritto. Gli accenni sulle condizioni di psicologiche post guerra di Kira secondo me le hai descritte molto bene: dopo quello che aveva passato e soprattutto dopo quello che aveva scoperto il suo passato, anche io al suo posto sarei rimasta leggermente scioccata...povero Kira. Però dai ci sono sempre la sua sorellina e il suo migliore amico a consolarlo. Sinceramente non ho mai pensato che tra Kira e Cagalli potesse nascere qualcosa di più dell'amicizia. Sarà perchè già sapevo che erano gemelli xD Comunque sono troppo carini insieme...come fratelli ovviamente. Invece trovo stupendi insieme come coppia Athrun e Cagalli xD Spero solo che il presunto film che deve uscire sulle due serie rimetta le cose a posto tra loro due.
Beh, dopo aver scritto un poema senza essermene accorta, aspetto di vedere come decriverai i fatti che accadranno da adesso in poi.
Continua così ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]