Alba
di Shainareth

29/10/09, ore 15:56

Oh finalmente! Questa è una delle parti più belle di tutta la serie,quella che mi ha fatto tirare un enorme sospiro di sollievo. Il primato e detenuto dalla scena del bacio tra Cagalli e Athrun xD
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti, anche questo capitolo è scritto davvero bene ^^

29/10/09, ore 15:36

Capitolo sempre impeccabile, non ho tantissimo da dire di più, se non che alla fine mi sono quasi commossa come quando ho visto per la prima volta questo episodio, e il sospirato ricongiungimento.
Anzi no, una cosa da aggiungere ce l'ho ^^ Mi sono permessa di pubblicizzare questa fanfiction, direi che oramai era una cosa dovuta ^^ http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8888695

28/10/09, ore 22:44

Per la cronaca, io aspetto solo di vedere come descriverai il pensiero di Athrun alla scoperta della verità sui gemellini^^

28/10/09, ore 21:59

E fu così, che gli idioti fecero pace. XD Ottimo capitolo, come sempre. Mi sa che da adesso in poi le cose si fanno veramente difficili, ma tu saprai superare senza dubbio i casini che verranno. ;)

28/10/09, ore 21:31

Capitolo molto bello, la scena quando Kira e Athrun scendono dai MS e si incontrano e una delle mie preferite perchè simboleggia la chiusura definitiva delle loro ostilità e il loro chiarimento uan volta per tutte, tantè che a quel punto io ho detto "Era ora, vi ci sono voluti solo 39 episodi per arrivare a sto punto"
(Recensione modificata il 28/10/2009 - 09:35 pm)

27/10/09, ore 12:00

tutto ciò che stavo facendo, era ripararmi dietro quell’arma perché capivo che in quel momento Lacus era più forte di me.
Innanzi tutto complimenti per avere colto quello che ritengo il momento fondamentale dell'episodio: solo e oramai disilluso dalla guerra (e forse dalla vita), dopo le parole di Cagalli ecco che anche Lacus gli dà un'altra ragione per andare avanti e per trovare dentro di sé la forza di reagire e ribellasi ai sempre più assurdi ordini del padre. Mi piace sentirlo parlare in prima persona, e mettere ordine della sua vita e nelle sue priorità, e tu stai gestendo molto bene l'evoluzione di questo personaggio in quelli che sono gli episodi emotivamente più coinvolgenti della serie. Senza appunto, come già ti ho scritto, farlo apparire come un emo disadatto XD

(Recensione modificata il 27/10/2009 - 12:02 pm)

26/10/09, ore 20:32

Sinceramente non credo che fra Athrun e Lacus sarebbe potuto nascere davvero un sentimento differente dall'amicizia, anche perchè mi è parso che non avessero nemmeno un rapporto chissà quanto stretto...almeno questa è la mia impressione.
Comunque tornando al capitolo, beh questa è la parte in cui Athrun finalmente apre gli occhi e inizia a chiedersi se questa guerra è fatta davvero per una buona causa. Mi piace molto questa fase dell'anime, soprattutto il lavaggio del cervello che Lacus fa sia a Kira che ad Athrun...li tiene in pugno entrambi xD
Come sempre il capitolo è stupendo ed è scritto altrettanto bene...mi piace troppo il fatto che sia Athrun a parlare e ad analizzare i fatti xD
Alla prossima, continua così ^^

26/10/09, ore 16:19

Oooh, la "cara" Lacus: bei tempi quando metteva insieme tre parole per formulare una frase. Peccato che in "Destiny" si sia ridotta davvero male... per non parlare della fine che ha fatto fare a Kira. In ogni caso, anche se Athrun avesse fatto dei pensieri su di lei, dopo il tradimento comunque non ci sarebbe stato più nessun futuro per tutti e due, a prescindere da Cagalli o meno. Come al solito ti rinnovo i miei complimenti: non riuscirei a scrivere una storia così. XDD Soprattutto perchè se una persona mi sta antipatica sono poco obiettiva. XD Brava!

26/10/09, ore 12:26

Questo capitolo riesce a commuovermi come durante la visione dell'episodio, e ti ringrazio per questo, perché vuol dire che hai saputo perfettamente mettere sulla carta tutto il dolore provato da Athrun (e Cagalli) quel giorno e far rivivere ai lettore le medesime emozioni. Tra l'altro, senza aggiungere né togliere nulla, né indugiare morbosamente sui sensi di colpa del ragazzo. Hai dosato bene le cose, e se te lo dice una che odia profondamente l'angst puoi crederci ^^
Ma, d'altronde, non dovrebbe più stupirmi la tua bravura dopo tutti questi aggiornamenti nei quali hai reso benissimo l'interiorità un po' contorta del nostro Athrun XD

24/10/09, ore 20:06

Non sono per il suicidio, e lo sai. Alla fine Cagalli ha fatto bene, io l'avrei preso a schiaffi, altro che "devi continuare a vivere". Io parlavo dell'episodio specifico. Mi dispiace, ma per me è un vigliacco. Invece di fuggire, avrebbe dovuto farsi esplodere con il suo "migliore amico", almeno per come la vedo io, ma il mondo è bello perchè vario. In ogni caso, ho trovato questo capitolo molto bello, anche se non cambio la mia idea su Athrun. :P

23/10/09, ore 21:41

Prima di tutto, scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma sono stata abbattuta dalla febbre e non avevo la forza nemmeno di guardare da lontano il computer xD
Altra cosa, ti ringrazio per l'email dell'altro giorno e ti ribadisco che secondo me sei bravissima e lo hai dimostrato anche stavolta trattando della parte secondo me più dura psicologicamente per i personaggi e commuovente per me dato che quando ho visto la morte di Nicol sono quasi scoppiata a piangere xD Comunque non so cosa avrei fatto al posto di Athrun, è vero che sono contro la vendetta, ma veder morire un mio amico per mano di un altro amico è una cosa terribile secondo me. Ma vabbè tralasciando le mie reazioni, come al solito ti faccio i complimenti, sei sempre più brava ^^
Al prossimo capitolo!

P.s spero ti sia arrivata la mia risposta alla tua email ^^

23/10/09, ore 21:28

Al prossimo capitolo!

P.s spero ti sia arrivata la mia risposta alla tua email ^^

23/10/09, ore 20:50

Ma no, direi che hai colto bene lo stato d'animo dell'imbecille. Però, ricordo che te lo dissi anche all'epoca mentre vedevo la serie: se fossi stata al suo posto, avrei vendicato Nicol, sì (perchè è inutile dire "no, non avrei mai potuto attaccare il mio migliore amico per vendetta"), però poi non sarei stata una vigliacca. Kira era il suo migliore amico, aveva fatto un errore, però anche Athrun in battaglia ha ucciso Tolle. Ora due potevano essere le ipotesi: o Athrun si ritirava tanto erano in parità (un amico per uno, giusto per intenderci) oppure, avendo deciso di ammazzare Kira con l'autodistruzione, fossi stata in lui sarei rimasta lì a morire piuttosto che fuggire come un vigliacco qual è. Perchè è stato uno schifoso vigliacco, e ora che mi ci fai pensare mi dà ancora più sui nervi. In ogni caso, stai comunque facendo un ottimo lavoro, anche se personalmente l'avrei fatto sentire ancora più da schifo, proprio perchè si è reso conto di essere un codardo.

23/10/09, ore 11:32

Allora, di questo capitolo mi sono piaciute due cose. Una, che finalmente dopo anni Athrun realizza quanto sia stato stupido a non rivelare la verità su Kira a Nicol, quando l'aveva invece spiattellata a La Klueze, ma di questo lo giustifichiamo perché, appunto, ai tempi era molto introverso e, probabilmente, non voleva fare preoccupare il suo amico, l'unico che aveva in ZAFT; la seconda cosa, è che finalmente è un piacere leggere una storia dove Nicol non è raffigurato come una specie di cerbiatto inoffensivo, tutta dolcezza e sorrisi, che sembra capitato MOLTO per caso sulla Vesalius. Non capirò mai perché la grande maggioranza dei fan basta che veda un personaggio dall'aspetto puccio per catalogarlo immediatamente come debole e inoffensivo, quando invece, nel caso in questione, ok, non era violento come Dearka o Yzak ma la sua bella quota di deceduti l'aveva anche lui sul curriculum e, di certo, ai due non le mandava proprio a dire quando insultavano lui o il "suo" Asuran XD
Quindi, fa piacere che Athrun lo riconosca alla fine come un soldato migliore di lui (vero), come anche l'unico sul quale poteva contare. Fino alla fine.
E anche a me Athrun ha dato l'impressione di essere leggermente infastidito dalle continue attenzioni di Nicol. Oppss... che avesse capito che sotto sotto c'era dell'altro! Ahah! (scusa ma, sì, mi accodo a Devil su quei risvolti di cui parla XDDD)

22/10/09, ore 21:33

Anche io, all'epoca, rimasi molto male per la morte di Nicol. Sarà perchè dedito al pianoforte (come me un tempo), sarà perchè comunque aveva un animo gentile... o perchè me la ridevo sotto i baffi per "eventuali" risvolti Yaoi (no, non uccidermi! XDDDD), ma alla fine mi è dispiaciuto che sia morto in quel modo. *__* Peccato che si è parato davanti a Athrun. Comunque, direi che hai colto bene il dolore dell'idiota, non ho nulla da eccepire anzi, hai fatto un ottimo lavoro. Continua SEMPRE così, sei migliorata TANTISSIMO su questa serie, te l'assicuro. :P