Alleanza
di Mikiri_Tohoshima

08/04/15, ore 02:42

Non ho mai visto nessuno con uno stile di scrittura così impeccabile complimenti, punto due lovino è finito sulla mia lista nera perché ha ucciso Russia quel tenero pacioccone *-* (beh tenero si fa per dire XD) quindi non merita di vivere detto questo mi piace molto la storia anche se tutti sti ti amo li trovo un po' troppo sdolcinati...forse perché è una parola poco usata ormai o forse perché fa strano da due uomini, non fraintendere sono una yaoista doc XD va beh per il resto visto che seguo hetalih da poco mi potresti mettere i nomi di tutti i personaggi e della loro nazione? Tipo non sapevo che avessero un nome pensavo che si chiamassero soltanto come le nazioni.
Ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 02:44 am)

11/02/14, ore 17:30

Ho letto questa Fanfic tipo un miliardo di volte e la trovo sempre splendida <3 Spero davvero che tu scriva altre storie incentrate sulla coppia Russia/Nord Italia <3

10/11/12, ore 22:46

Davvero molto bella :D Ora mi lincerai ma io ho sempre adorato Italia e Germania assieme, non ho mai pensato di metterli assieme a qualcun'altro, insomma secondo me si completano! Però la tua FF mi ha fatto cambiare idea, hai anche fatto capire che Russia non è solo un sadico trinca-vodka xD ma che ha dei sentimenti anche lui. E poi il finale è proprio fantastico! Insomma prima Feli non arrivava nemmeno a baciarlo e ora è Russia che arriva solo alle gambe xDD La trovo una cosa veramente tenera :) Il tuo stile di scrittura mi piace! è scorrevole e semplice. Davvero però non hai visto tutto Hetalia? Che sinceramente non si direbbe, l'hai scritto proprio bene :) Cpntinua a scrivere! :D Ciao e buona fortuna!

*Scompare dal nulla*

05/02/11, ore 23:01

.....Oh. Mio. Dio.
Ti adoro...
è..è........
ç333333ç
Ti giuro che ho pianto dalla commozzione all'epilogo! E tutta la storia mi ha entusiasmata da morireee!!
ç ^ ç
Questo pairing non l'avevo mai visto, ma devo ammettere che ispira. ° 3 °
CAAAARIIINI! x3
Bravissima, complimenti! >33333<

19/01/11, ore 01:21

un finale così quando, questa sera, ho iniziato a leggere questa storia non me lo aspettavo. è molto più di quello che mi potevo immaginare. un ivan ucciso per amore e la sua rinascita. certo, non potrà essere come prima, l'ivan alto e imponente che ora arriva ad abbracciare le gambe di feliciano.
era un amore che forse non andava, scomodo e incompreso, ma alla fine, come dice saggiamente toris, il ricordo resterà. hanno sofferto, li hanno divisi ma alla fine si sono ritrovati. è veramente commovente, mi è piaciuta veramente tanto la tua storia, complimenti veramente.
arrivata all'epilogo, da un ivan ooc, mi hai illustrato il personaggio di ivan nel suo complesso, magnifico personaggio quale è.
grazie!

19/01/11, ore 01:10

oh, ecco, finalmente qualcuno che la pensa come me! romano si che conosce il fratello e sa in che guaio si sta cacciando quel farfallone! adesso chi è il mangiapatate preferito di lovino?! eh, chi è? XD
oddio, e ora chi entra in campo!? america?! e solo ora arrivi!? avevi bisogno della telefonatina di lovino? però non so se america si permetterebbe mai di muovere un'azione così sfacciata e provocatoria nei confronti di russa. certo, non è più la super potenza che era, ma è pur sempre uno dei paesi più forti del mondo e una mossa del genere potrebbe scatenarlo. e poi è così bello *_*! lui che affronta america e dice a italia di andarsene, del tipo "qua me la vedo io! vai che non voglio farti assistere al massacro che sto per compiere!"... ma come sono malefica... muahahahahahah! mi piace mi piace!
e invece no, anzi, abbiamo scoperto che alfred è pure un mercenario. dopo tutto la lobby italo-americana deve avere un buon peso a Washington.
e feliciano da chi corre?! da lud!? *_*
la scena finale è a dir poco bellissima invece. bellissima l'immagine del campo di fiori, di natalia e del piccolo lettonia che si inoltra tra i gambi dei girasoli e che sente i sospiri di russia che sta per morire. ma muore comunque in mezzo ai suoi adorati girasoli, e poi rinasce e, come se ne avesse risucchiato tutta l'energia vitale, tutti i fiori appassiscono.
è molto bello anche che sia proprio il piccolo lettonia ad occuparsi di lui. è un'immagine tenerissima quella dei due, toris che tiene in braccio il neonato che una volta era stato il suo padrone spaventoso e oppressore e che ora, invece, gli sorride con i suoi occhi viola, sempre gli stessi. sembra un pò saylor moon con ottavia o come si chiama quella...
pinca^^
ps:vai alla carica francia! Porta un po’ d’amore a chi ne ha bisogno! Superamour!

19/01/11, ore 00:44

si apre con un tedesco vendicativo nei confronti di entrambi. a quanto pare è l'orgoglio più che la mancanza di feliciano a farlo stare peggio. eppure tra i due, nonostante il la sua freddezza, avrei scommesso che quello ad amare di più era proprio germania, mentre italia, come qui, è più svampito e facilmente suggestionabile . comunque mi sembra strano che si muova una guerra nel bel mezzo dell'europa solo per l'orgogl... ok mi correggo, effettivamente è successo -.-.... ma è diverso ora, insomma! poi muoversi sfacciatamente contro un paese come la russia, per un paese come la germania, con la sindrome dell'accerchiamento, è come un suicidio. non gli verrebbe mai un pensiero del genere!
però devo ammetterlo, italia e russia sono veramente pucciosi *_*! già da prima mi aveva sfiorato l'idea di quei due insieme... hihi.
oddio! lo sapevo, lo sapevo che quel pervertito di gilbert l'avrebbe fatto, o almeno ci ha provato, a toccare feli!
però ivan è inquietante, su vieni fuori che non voglio sporcare la camera di feliciano!? oh mamma! non uscire gilbert, non farlo! e con che tranquillità esce di casa, gli spacca il braccio e lo saluta con una nuova minaccia! sconcertante!
la parte finale invece ha qualcosa di veramente reale su più punti di vista O_O. è facile che italia si leghi con promesse spassionate a qualcuno e che appena gira il vento questo cambia direzione, ma è strano che russia creda così facilmente a una persona lunatica come italia. anzi, non so se trovarlo strano perchè possibile anche nella realtà o perchè russia non si fa fare fesso così facilmente. sinceramente la psiche di russia è nascosta sotto la sua espressione infantile, non saprei. e poi se cambia il vento veramente mi sa che ivan lo frantuma, lo riduce in polvere, a feliciano con la stessa grazia con la quale ha spezzato il braccio a gilbert, con una sola mano per poi soffiarci sopra e farlo volare nel vento. polvere alla polvere...
ohi, pinca^^

19/01/11, ore 00:15

ecco cosa voleva russia da cina. in verità sono stati si alleati, ma per un periodo piuttosto breve, che li ha fatti allontanare e allineare su idee diverse già durante la guerra fredda. però le parole di russia mi inquietano, che stia tramando qualcosa? il fatto che tutti tengano a feliciano lo potrebbe rendere una facile esca per avere tutti america, francia e inghilterra nel suo pugno... muahahahah come sono malefica!
oddio!!! ucraina e bielorussia! io adoro bielorussia! è adorabile "è un ostacolo al nostro matrimonio?" ma quale matrimonio?! povero russia XD! ci voleva proprio questa bella comparsata, e il commento finale poi è bellissimo, ci ricorda che il nostro feliciano è sempre e comunque il solito dongiovanni XD.
wow, bellissimo nella parte finale il pezzo dei pensieri di ivan, spiega praticamente tutto il mistero della sua psiche. mi hai svelato un personaggio! sei rientrata sui binari! complimenti!
vado al prossimo... ciao^^

18/01/11, ore 22:47

frena frena? giappone e america non si parlano dalla seconda guerra mondiale?! questo è totalmente sbagliato. il giappone ha intrattenuto rapporti diplomatici solo con l'america lungo tutto il periodo della guerra fredda, limitandosi a mantenere un profilo basso e a seguire quello che faceva l'america, iniziando ad intrattenere rapporti di tipo essenzialmente economico con cina e altri paesi del sudest asiatico. è strano vedere giappone intimorito, soprattutto da alfred, che più che paura può provocare stizza e intolleranza per i suoi modi da spaccone che si crede chissà chi.
bellissima la scena con spagna XD! mi sta troppo simpatico romano, così schietto e sincero, e povero feliciano che viene preso per Il Capello. si vede che non sopporti la coppia germania italia, fai scattare quel poveretto di ludwig in una maniera incredibile appena qualcuno gli tocca feliciano XD! per essere un tedesco controlla poco i suoi impulsi, non è abbastanza freddo e razionale.
hihi, passo al prossimo capitolo :D!
ps: adoro francia!

18/01/11, ore 21:54

interessante questo capitolo. un ludwig così passionale non me lo aspettavo. finalmente gliele ha date di santa ragione a feliciano. ah, quante se ne meriterebbe XD! bello l'intrallazzo tra prussia e ungheria alle spalle di austria, è una cosa molto da prussia wahahaha.
quando alla fine hai nominato america mi è venuto in mente che più che avere una reazione di germania si poteva avere una reazione sua, appunto. durante la guerra fredda america non avrebbe mai permesso che un paese come l'italia o la francia passassero sotto il controllo del regime sovietico. chissà, si vedrà nel prossimo capitolo.
comunque pensavo che romano avrebbe iniziato a ricoprire di insulti il nuovo mangiapatate che il fratellino si era scelto! peccato.
ciao
pinca^^
ps: mi piace questa coppia italia/russia, e adoro prussia/ungheria
pps: forse è troppo romanzata la storia e si svolge troppo velocemente.
(Recensione modificata il 18/01/2011 - 10:06 pm)

18/01/11, ore 20:31

i personaggi sono oc e poco realistici, come se non si tenesse conto delle reali inclinazioni delle nazioni. italia si, è dolce e cerca di essere una brava persona, ma molti vedono l'italia come voltagabbana a causa della sua politica estera.
ivan, nell'anime, non è affatto un tipo scorbutico, indisposto e che si lascia irritare, ne che mostra nient’altro oltre il suo viso infantile. il fatto che si nasconda una persona terribile dietro quel viso bonario è ciò che impressiona tanto gli altri paesi. mi aspettavo che italia ci andasse d'accordo perchè è ingenuo e non trova inquietante questa caratteristica di ivan.
il fatto poi che gli italiani siano i protetti di germania e spagna a oggi non si può certamente dire, non mi pare che ci sia qualche rapporto particolare o qualche interesse della nazione verso questi paesi o viceversa (a parte l'amore che hanno la miriade di turisti tedeschi che vengono a visitare il nostro paese).
bella l'ultima parte, russia si è ripreso completamente devo dire (ed è anche molto attuale XD), e poi sentiamo un pò, cosa ha combinato italia con francia!?!?!?!? a un play gay XD! bella lui!
ciao ciao

16/07/10, ore 22:13

Bellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabella!!! L'ho letta tutta d'un fiato! Devo dire che però all'inizio il Crack-Paring RusIta mi aveva lasciata un po' interdetta, ma poi mi ha letteralmente conquistata! Gli ultimi due capitoli, poi, sono così commoventi che mi sono messa a piangere, soprattutto quando Ivan e Feli si incontrano di nuovo alla fine e il gesto di affetto di Ivan! Complimenti ancora!
Kisu <3

27/06/10, ore 14:58

Complimenti per questa fan fiction.. Devo dire che, da brava fan della GerIta, leggere di Feliciano che lascia Doitsu per Ivan mi ha sconvolto un bel pò.. Comunque hai uno stile molto bello, e la lettura è stata davvero piacevole! Bella la storia piena di intrighi, e bello anche il modo in cui hai enfatizzato i rapporti "attuali" fra i vari stati.. Complimenti! :3

26/02/10, ore 12:04

Complimenti, Miristar!!
è la prima fanfic di Hetalia che leggo, mi sono iscritta solo di recente, e mi è piaciuta un sacco! Anche se sono una fan della coppia Feli/Ludwig (lo ammetto...anche se so che non sei d'accordo ^^), anche Russia...bellisimo il finale :)

18/12/09, ore 23:53

ma T^T perchè?! Ivan!! *piagnucola* ivan çwç s-stupenda... anche se... triste, molto, troppo... però bella! complimenti!!!! *applaude*