Lezioni di seduzione
di Sklupin

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/09/10, ore 18:52

Ciao Sara!
Ecco il tanto sospirato nuovo capitolo. (Evviva!!!)
Mi sei mancata un sacco quest'estate, ma adesso che sei tornata eccomi a recensire.
Divertente come al solito, su questo non ci sono dubbi.
Partendo dalla sveglia di Ron per Harry

-Miseriaccia, Greengrass che accidenti ci fai qui!-

Anch'io , come il povero prescelto, ho fatto un salto a quelle accorate parole.
Ci mancava solo quell'invasata in camera per sistemare definitivamente il rapporto tra Harry e Ginny!!!

Carino anche il pensiero di Draco: trasformare Daphne Greengrass in un utile portacenere.
Credo che anche la Weasley avrebbe approvato!
Certo che, povero Potter, ha vita dura conteso da si tanta gente.
Daphne, Ginny e Draco e speriamo la tua fervida e sadica fantasia si fermi qui.
Naturalmente io lo sistemerei con lui, dal momento che le altre due mi stanno antipatiche...
Daphne è troppo snob, mi sembra qusi Walburga Black da giovane e Ginny è violenta e prepotente.
Draco, invece, è sadico, Serpeverde fino al midollo, quindi perfido ma di una perfiddia naturale e divertente, snob, ma anche un po' sfigato, biondo e algido come uno svedese, che fa un bel contrasto con Potter... Insomma un amore!
Bellissima l'entrata in scena di Luna:
Tu e Ginny vi amate, è chiaro. Così com’è chiaro che Daphne non t’interessa e che Draco ha tanto bisogno di affetto.
Mi pareva tanto la Cooman quando profetizzava la morte dei suoi alunni guardandoli attraverso il suo occhio (cieco) interiore.
Non ho mai capito perchè la Rowling non l'abbia fatta diventare Veggente a Hogwarts nel famoso epilogo!
Comunque vai avanti così che questa storia è troppo divertente e mi raccomando, aspettiamo ancora i consigli di seduzione made in Draco!!!

08/09/10, ore 23:58

Ciaoo Sara!!!!
Carissima sei tornata, sono strafelice, lo sai vero?!??
Anche questa volta, come sempre del resto, mi hai lasciato a bocca aperta!
Un altro capitolo pieno di ironia, di leggerezza, di buon sarcasmo, anche se per Harry e Draco non sembra proprio, soprattutto per il nostro Biondo Platinato!!
Forse Harry ha trovato "la via" per arrivare a Ginny, meno male, da come si stava comportando, sembrava che si stesse allontanado sempre più da lei, ovviamente per i "consigli arditi" da parte della Serpe...
Harry è bellissimo, goffissimo, così meravigliosamente ingenuo, ne sono innamorata, questo suo modo di passare dalla disperazione alla speranza più esplosiva, da farlo passare da "farsi dare quasi da malato" a un "portare la sua squadra alla vittoria", nella partita che avrebbe afrontato da lì a poco, è questo suo modo di gestire il suo amore con Ginny, imbarazzato, insicuro e goffo, ma basta Luna, o dolcissima Luna, per esporgli tutta la situazione per come avrebbe dovuto affrontarla!!
Insomma c'è più che uno spiraglio per lui e Ginny, deve solo far affiorare quel coraggio tutto Grifondoro, non c'è che dire!!
Draco mi spiazza, invece, tutta la sua freddezza, la sua arroganza da nobile, è tradita da questi incubi sconvolgenti, che lo rendono "indifeso", anche perchè è ciò che si capisce dalle parole di Daphne, con "Svegliati, sei al sicuro ora!" e "Per Salazar, svegliati! Potter ha sconfitto l'Oscuro, sei di nuovo ad Hogwarts!", sembra che Draco abbia qualche segreto che non vuole condividere con nessuno,.... o forse con qualcuno lo ha già condiviso, per tutto quello che ha sofferto con qualcuno, per tutto il periodo della guerra, o prima e poi....
Draco nasconde bene ciò che prova, i suoi sentimenti, le sue paure tanto da renderlo il freddo Principe delle Serpi, ma molto è cambiato da un bel pò di tempo a questa parte, sì c'è sempre quell'arroganza, quella sua aria da nobile snob, con uno sguardo al di sopra di tutti, ma vederlo quella mattina così, "solo" e "senza difese", neanche contro degli incubi, mi ha fatto letteralmente tenerezza!!
E anche dolce si è svelata Daphne, con quella preoccupazione che è di un'amica, della amica di sempre, sicuramente la più cara!
Luna è autentica, strampalata sicuramente, ma vera, vera come ciò che dice ad Harry, senza mezze frasi, senza regole sull'imbarazzo, perchè lei non lo conosce, è diretta e come è stata diretta, diretta è arrivata la soluzione alle burrasche interiori di Harry, veramente il sole dopo la tempesta!
Diciamo che qui si "scontrano" due "correnti di pensiero", quella di Luna, la tranquillità, la spensieratezza fatta persona e quella di Draco, il pensiero macchiavellico applicato all'amore, insomma anche l'amore diventa un campo di battaglia per il Biondo Platinato, con piani archittettati con minuzia, con dovizia di particolari che vanno dalle situazioni, ai gesti e alle parole, insomma per come lo è stata la sua vita, ma non credo per il suo vero amore....
E qui, mia cara Sara, beh a dir la verità, è da un bel pò che mi alambicco il pensiero, sono incuriosita tantissimo da questo comportamento malfoyesco e mi sono venute delle idee che per ora non esprimerò, magari, se vuoi saperle te le dirò tramite le nostre missive, per ora taccio!!
Guarda un altro amico che mi fa letterlmente impazzire per come lo stai descrivendo, è Ron, unico, divertentissimo, anche se lui non se ne rende conto, ma con quella sicurezza che Harry non possiede, sembra quasi Draco, moooltooo addolcito, ha un che di snob positivo e il suono militaresco, che lo rendono stupendo!!(insomma, non so se mi sono spiegata!!)
Ribadisco di nuovo, SONO STRAFELICE per averti sentita nuovamente, per averti riletto e spero di rileggerti ancora il prima possibile, non farti mancare troppo dagli aggiornamenti!!....ma se per leggerti e sentirti dovrò subire questa condanna, cioè aspettare, troverò il tempo e la pazienza, non ti preoccupare!!
E lo dirò ancora e ancora e non finirò di ripeterlo, sei BRAVISSIMA, UNICA e GRANDE, la tua ironia fa scuola davvero, anche se dietro una certa tristezza delle situazioni e dei personaggi, che si è vista in qualche altro capitolo, sai gestire benissimo il tutto con sarcasmo, ironia e coinvolgimento!! E vaii!!
Un abbraccio all'infinita potenza e un bacione enormeeeee!!
Ciao!!!
Nadia

31/05/10, ore 18:00

Divertente ed interessante, sono curiosa di andare avanti con la storia! :)

27/05/10, ore 12:27

ehm perdona la mia sincerità ma nn ho capito nulla in qst capitolo... sarà perchè mi sto perdendo un po' vista la distanza da un capitolo ad un altro (tranquilla ti capisco anche io nn riesco mai a trovare il tempo per postare) ma qst capitolo mi sembra un po' senza senso....

27/05/10, ore 00:26

Ciaooo Sara!!!
Mia carissima Sara, sono strafelice di sentirti e con l'attesa è cresciuta l'impazienza, ma è stata ripagata del tutto, il capitolo è ECCEZIONALE, come del resto TUTTA LA STORIA!!
Il piegarsi del mio corpo in esilaranti risate è, con la tua storia, un "normale e straordinario esercizio fisico", "normale" perchè ogni volta la risata parte spontanea con relativo piegamento del mio corpo, e "straordinario" perchè ogni volta mi sai stupire, divertire e pensare, se non che mi rendi partecipe di tutto ciò, grazie ancora!!
Scusa, ma le situazioni che si stanno creando sono veramente spassose, al limite del ridicolo, se non dell'assurdo e i personaggi sono MERAVIGLIOSI, come si può non amarli?
Guarda, vedere Harry così dispiaciuto e perso, della serie "ne ho fatta ancora una delle mie", è tenerissimo, ma vedere poi Ron così "impulsivo", dall'"urlo belluino", per andare "a esternare i suoi istinti animaleschi" proprio su di lui e non sul Furetto, lì vicino, è esilarante al massimo!!
La comparsa di Hermione tutta trafelata, poi, è un'immagine da "fermare" insieme alla pacca sulla spalla da parte di Malfoy, dopo che gli si è disegnato, sul viso, un'espressione di gioia nel vederla! ... Ma quando mai Malfoy "regalerebbe", neanche, una smorfia che potesse essere scambiata per un sorriso, e poi alla Mezzosangue?
E, ancora, è da "mangiare con gli occhi", la nonchalance di Draco, quell'eterna indifferenza simulata, dico simulata, perchè nell'atteggiamento di Malfoy, così distaccato, c'è una profondità e una sensibilità che tutti non capiscono a fondo, meno che Harry, che questa sensibilità l'ha vista e lo dimostra nell'affidarsi per la sua "questione così delicata", la conquista di Ginny!! ... Anche se, molto lascia pensare, la risposta che Draco dà a Harry, quando il Prescelto gli chiede del perchè della scelta della Greengrass ....
La tua storia è bella, nuova, originale anche per questo, i nostri amici sono sempre loro, con i loro "bei" caratterini, ma è l'atteggiamento e il legame che li lega che è cambiato, sono tutti insieme, veramente, anche se ci sono ancora dissidi e "scazzottature", ma è tutto diverso!!
Ed è qui la chiave di lettura più profonda, secondo me, dietro l'ironia si nasconde un modo "vero" di dirsi le cose, anche le più simpatiche o tenere, senza ferirsi con la cattiveria pura, quella purtroppo l'hanno già provata su di loro e sui loro cari!!
Ed è qui che si apre lo scenario che vediamo, Grifondoro e Serpeverde, insieme nel bene e nel male, o per meglio dire più per il "meglio"!
Sei bravissima, ogni capitolo che scrivi è VERAMENTE UNA CHICCA, UN ALTRO GIOIELLO DI ILARITA', IRONIA e SENSIBILITA' che si aggiunge a questa storia di cui mi sono innamorata solo leggendone il titolo e scoprendo e amandola ancora di più, per ciò che racconta e per come è raccontata!!! Ancora BRAVISSIMA!!!
Non scusarti di nulla, io, e come gli altri tuoi lettori, ti vogliamo bene per come sei, anche se ci fai attendere nei tuoi aggiornamenti, ma ci ricompensi con una meraviglia dopo l'altra, non ti preoccupare!!
Ti aspetto per il prossimo "prezioso" da leggere,
Un bacione grandissimo e un abbraccio cosmico!!
Ciaooo!!!!
Nadia

26/05/10, ore 21:32

Cara Sklupin eccoti finalmente ritornata tra noi con un nuovo capitolo della tua storia. Complimenti, perchè è veramente esilarante. Partendo dalla frase : "Un insegnante ha sempre dei buoni motivi dietro le proprie scelte" che già presenta in che tipo di casini si sta mettendo con le sue mani quel salame di Potter e finendo con la mitica "Quando nella mente del Grifondoro iniziò a balenare l’ipotesi di un probabile ictus celebrale del proprio interlocutore, questi finalmente si accinse a dire qualcosa" Certo che di tontoloni ne ho visti tanti, ma questo qui li batte proprio tutti. Cosa deve fare ancora quel povero Malferret per fargli capire cosa VERAMENTE vuole da lui? Bellissima anche la scena di Ron ed Hermione. Pensarla mentre gli tira il colpo del ninja sulle costole mi ha fatto quasi cadere dalla sedia, e poi lui, che per dimostrarsi un uomo duro cerca di fingere vada tutto bene, quando in realtà sta cambiando dieci tonalità di colore dal male è stato il colpo di grazia. Sara, davvero, cerca di trovare il tempo di continuare questa fic, perchè è troppo divertente.

10/04/10, ore 15:50

Questa storia mi piace perchè è piena di ironia, battute e situazioni al limite del ridicolo, insomma una descrizione diversa di un Mondo Magico che ci è stato dato così, come dire, austero. Con questa fanfic cadono molte barriere dettate dal clichè, del resto non si è mai visto Serpeverde e Grifondoro studiare insieme, addirittura un Malfoy "aiutare", nelle sue vicissitudini amorose, Harry Potter, normalmente lo schianterebbe!!
C'è originalità anche in questo, c'è la rivalutazione dei caratteri e dei comportamenti, se non dei sentimenti, in un certo senso!
Nell'ironia, che è presente in tutta la storia, c'è un lato, serio, quei momenti di ripensamenti e ricordi, o silenzi che fanno capire al lettore che la storia ha il suo lato introspettivo.
E'da dire, inoltre, che la storia è scritta bene e i dialoghi sono una vera chicca, oltre a ttuto il resto; lo stile è diretto e coinvolgente, anche se secondo me, e scusate se mi ripeto, è l'ironia il vero marchio di fabbrica di questa storia!!

02/04/10, ore 14:45

mo' vedi che Ginny tira un pugno in faccia a Daphne, se lo meriterebbe. ^_^ penso solo che se harry ha chiesto a draco di picchiarlo, è messo veramente male! XD ^_^ a presto, baci ^^

01/04/10, ore 23:27

Ciao Sklupin
solo una parola...
Whahahahaha!
Certo che Harry è proprio un latin lover, lo si denota dalla nonchalance (spero si scriva così) con cui affronta le ragazze.

Innanzitutto l’espressione: fra l’imbarazzato e il terrorizzato

poi la postura del perfetto sciupafemmine

aveva la naturalezza di una statua di marmo mentre sorreggeva la schiena della propria dama.

E la cara Grengrass?

Che pudica fanciullina di buona famiglia

lo sguardo famelico e il ghigno ferino di lei, mentre stava abbarbicata come un’edera al suo albero ospite.

Concordo con la tua affermazione...
Nel complesso la scena aveva un che d’inquietante,
e sicuramente, dopo che Ginny ha scoperto la cosa, lo sarà diventata ancora di più! Certo che quella volpe del Malfoy sta proprio divertendosi alle spalle di quell'imbranato di Potty-tonto-Potter

Adesso aspetto il seguito e, nel frattempo, ti auguro Buona Pasqua!

(Recensione modificata il 01/04/2010 - 11:31 pm)

01/04/10, ore 22:39

Ciao carissima Sklupin!!
No, non me la sono presa, ci mancherebbe, ho capito benissimo ciò che hai voluto dire di Finnigan, a dir la verità, ho pensato anch'io "l'ha detto Finnigan, non l'ha detto certo Harry, non ne sarebbe capace!, ... ma l'rlandese, sì!",(p.s.: non ho nulla contro gli irladesi, anzi, li adoro!).
Cara, aspettarti e leggere, poi "i tuoi deliranti scritti", come dici tu, è, e, lo sai bene, un piacere immenso, oltre che un divertimento!
Sai benissimo che la tua storia è una meraviglia, l'ironia che traspare in ogni parola, situazione è davvero stupefacente!!
Descrivi con accuratezza personaggi e situazioni con quell'aria finemente giocosa e ironica, per quanto grave possa essere il fatto, riesci a farmi ridere di cuore, basta vedere come hai "conciato" Harry, povero, con un succhiotto da far spavento e un'edera rampicante su tutta la sua persona, Daphne; Ginny è stupenda e sono contenta che la faccia intervenire, perchè, visto che tutto ciò che sta facendo Harry è per lei, mi sembrava un pò strano non vederla arrivare, e invece, eccomi accontentata, Ginny Weasley alla riscossa, bellissima, battagliera e ... dolce, dolce quando guarda il suo Harry e si perde a sognare su ogni suo particolare che glielo fa amare, ... meno che quel "segno rosso" sul collo!!
Oh Harry, ma che ti dice il cervello? Di picchiarsi, .. e lo chiede proprio a Malfoy, se glielo avesse chiesto un bel pò di tempo prima sicuramente non avrebbe perso neanche un minuto, anche con la fattura addosso!!
Che ti devo dire cara, la tua storia è un VERO SPASSO, e non posso stare troppo tempo senza leggerti, mi sollevi lo spirito, a parte che è un vero piacere per gli occhi e la mente il tuo modo di scivere, non fa una grinza, è pulito, diretto ma nello stesso tempo, pieno di particolari curati nei minimi dettagli, approfondisci le espressioni dei personaggi che li descrivono: ogni gesto e ogni espressione è un personaggio preciso!!
Sei bravissima Sklupin e io sono contenta di poterti aiutare in questa meravigliosa avventura, sono sempre pronta e paziente come Beta, ma impaziente come lettrice, RICORDA!! Ah,ah,ah!!!
A parte tutto, io ci sono; quando vuoi chiama, o per meglio invia, aspetto a braccia aperte!!!
Un bacione e un abbraccio grande grande!!
Ciaoo!!

27/02/10, ore 21:46

Prima di congratularmi vorrei dire alla signora Mizar che se si azzarda a toccare anzi no a pensare di sfiorare il mio Dracucio la avadakedravizzo!!!! E comunque Potter è un beota lo sempre detto...
Tiger e Goyle sono l'anello mancante tra scimmia e uomo...ma a parte questo sei sempre un mito!!continua così!!!!

27/02/10, ore 01:35

Carissima Sklupin!!! Sono felicissima di risentirti, scusa non te l'ho detto prima, ma lo faccio ora, e sono contentissima di poterti essere d'aiuto!!
Come ti ho già detto, anche questo capitolo è una vera perla, ma come fai, dico io, a scrivere battute e scene così ironiche, divertenti e riuscire, comunque a mettere un pò di serietà, senza scadere in nulla?!?
Sei bravissima e i complimenti te li meriti tutti!!
Hai descritto una situazione che ha dell'incredibile, Harry con la Greengrass, che colpo, ma soprattutto che colpo basso per Ginny, la mia rossa preferita.
Certo che fra Harry e la Greengrass, non si sa chi sia il più "diretto", lo scambio di battute, più che dialogo, fra i due: il pensiero di Harry, parlando del Quidditch, come di uno sport duro, tosto e pesante e la ribattuta di Daphne che sia uno sport stupido e il confessargli che lei ha visto tutte le partite ed ha apprezzato vedere le sue cadute, che colpo basso per l'orgoglio del nostro Grifondoro!!(anche se lui ha sferrato "la sua mossa letale dell'accarezzamento della nuca").
Però Harry si è ripigliato alla grande spiazzandola (anche se non si è notato poi molto, anzi non si è neanche scomposta!), chiedendole il vero motivo del suo interesse a "uscire" con lui, il "cosa c'è sotto?" (anche se lui un motivo importante, se sta passeggiando con lei, ce l'ha: la sua Ginny!!), forse perchè Harry pensava che, mai, la Greengrass volesse uscire con lui!
Diciamo, che fondamentalmente, Harry è sempre lui, un eterno ingenuo e sincero Grifondoro, mentre Daphne, con il suo sorrisetto diabolico, l'aria compiaciuta e gli occhi accesi di divertimento, lo spirito serpeverde per eccellenza, la malizia e la nota, purtroppo, maniera di usare gli altri!
E' dolcissima Ginny, con il suo naso arrossato appoggiato contro il vetro e i suoi pensieri, non poi tanto lontani dal suo e nostro carissimo Harry, ed è qui che c'è la parte un pò più seria del capitolo, perchè effettivamente, anch'io avrei dei pensieri piuttosto seri su colui che amo da una vita, vedendolo cambiare frequentando chi per una vita gli è stato contro..... Ma Ginny non sa, in fondo, che tutto ciò che Harry, ed anche Malfoy, strano a dirsi, sta facendo lo fa per lei!! Mi auguro solo che Ginny non faccia dei colpi di testa, mi è bastato vederla come ha preso per la cravatta Lavanda Brown,(se l'è cercata, sapendo che Ginny era là). Ciò che mi ha intenerito tantissimo sono i pensieri che Ginny ha avuto sul dolore, il suo dolore che l'ha resa, sì più forte, ma anche più lontana e più paurosa nei confronti di Harry, senza volerlo!
Quei due sono anime talmente affini fra di loro che faranno sempre fatica a dichiararsi definitivamente, sopratttutto a causa dei loro caratteri così simili, anche nella timidezza .... e qui credo che ben venga l'aiuto di qualcuno per avvicinarli nuovamente, e chi meglio di Malfoy e Serpeverde a seguito, possono aiutarli?
Non manchi, meno male, della tua ironia così graffiante: da sganasciarsi dalle risate è stato il commento di Ginny su Hermione, che "sembrava essersi votata alla causa "Adotta anche tu un Malfuretto per amico", ma dove le trovi delle battute così? e ancora Ginny che "alza gli occhi al cielo e prega Merlino di donare un cervello a quelle tre oche, almeno avrebbero potuto usarlo a turno", no dico, ma te le inventi di notte??! ...Bellissime, esilaranti!!!
Anche se poi torna la tristezza, con il cuore di Ginny dolorante, anche se con una sua dignità!
Bravissima mia cara Sklupin, sono fiera della tua storia, mi appassiona sempre più, mi coinvolge e mi diverte come non mai!! Sei una bravissima scrittrice, in tutto per tutto, hai tutto per continuare questa passione: lo stile, diretto e coinvolgente e quella carica di sarcasmo che non dovrebbe mancare mai, perchè appassiona chi legge!!
In attesa di un tuo nuovo capitolo, "sopporto con stoica pazienza i tuoi lunghi silenzi e la tua sregolatezza", e qui, vorrei aggiungere "è per me un onore!!"
Ah!! Ricorda che la sregolatezza e i lunghi silenzi fanno parte dell'artista!!
Ti mando un calorosissimo abbraccio e un mega bacio!!!
Ciaooo!!

26/02/10, ore 20:29

Ciao Sara
ben tornata nel mondo dei vivi!!!
Adesso che sei finalmente guarita e l'influenza terribile è stata sconfitta eccoti più arzilla che mai con un capitolo che mi ha piegato in due dalle risate.
Ok, la fine doveva essere un po' triste, ma visto che a me Ginny sta antipatica... Va be, non voglio essere troppo perfida.
Comunque vedo con sorpresa che il piano di Malferret funziona...
La rossa è gelosa!
Speriamo che l'imbranato capisca e colga l'occasione al volo...ma conoscendolo sarà l'ennesima pia illusione.
Comunque mi congratulo con te per alcuni pezzi che ho trovato veramente esilaranti.
Prima chicca: Potter ha un appuntamento con una delle ragazze più belle della scuola e lui se ne esce con un : -Ehm, allora… C’è un motivo particolare per cui mi hai chiesto di accompagnarti, Greengrass?-
Cioè, manco col nome di battesimo la chiama, ma col cognome, tipo interrogazione! Che stile!!! Hahahahaha!!!!
Seconda chicca: Ginny sapeva del compito,visto tutte le storie che aveva fatto suo fratello Ron sull’importanza di avere un compagno di studi con il pollice opponibile, basandosi la presunta discendenza scimmiesca di Goyle. Questa volta Weasley ha ragioni da vendere!!! Goyle e Tiger sono esseri a metà dell'evoluzione umana...camminano eretti, ma a parte ciò...
Terza chicca:: “Adotta anche tu un Malfuretto per amico”. Questa la terrò scritta in bella vista per Gilduzzina, tremendamente innamorata di Malfoy!!!
Hahahahaha!!!!
Voglio proprio sentire i suoi commenti (preparati a correre)
Comunque sono strafelice di questo nuovo capitolo e, naturalmente, aspetto novità!

(Recensione modificata il 26/02/2010 - 08:30 pm)

Ciaooooo!!!!!! Stavo morendo dal ridere...la presunta tresca tra Harry e Draco.. stupendo..!! =)))
E Harry,sinceramente contro le mie aspettative,è riuscito nella mission impossible...^_^
Bravo,il traguardo Ginny si avvicina sempre di più!
Sempre complimenti per la storia,attendo con ansia il seguito baci8!!! ^_^

Davvero piacevole, ben scritta e soprattutto brillante.
La malizia che si legge tra le righe è divertente da scorgere e ricercare, in particolar modo quando parlano le care serpi.
Non vedo l'ora di scoprirne il continuo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]