Like a Princess
di Lancher

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/01/13, ore 00:39

Molto, molto triste! :'(
L'idea dei ricordi che sembrano fotografie per Harumi vedendo quella "vera" sulla scrivania del suo ufficio mi è piaciuta molto e collega il filone passato-presente con una certa naturalezza, grazie alle riflessioni dell'ormai ex principe del cuore del povero Arisada, abbandonato dall'uomo amato per un motivo che non viene spiegato, anche se facilmente intuibile conoscendo il contesto della storia.
Il dialogo finale, a parer mio, è stato piuttosto azzeccato nel fornire una bella conclusione a questa flashfic decisamente malinconica, piena di un amore che è stato e che non sarà mai più.

Povero pairing bistrattato, ma complimenti per l'ennesima naturalezza che ho riscontrato nei tuoi piccoli momenti scritti in loro compagnia! :)

05/01/13, ore 00:35

...Molto, molto triste, povero Shuya! :'(
Ma si sa, se lui non è una vera principessa, non potrà mai avere un lieto fine, così ci hanno insegnato le favole: mi è piaciuta molto questa idea come filo conduttore, dona un senso quasi fatalista alla flashfic sul matrimonio di Harumi con una "donna" diversa da Arisada, un tono educatamente disperato che poi esplode con la fuga in lacrime dell'ex principessa...Una buona idea sviluppata molto bene e l'immagine del cuore di Shuya che si sgretola in cenere mentre quello della rivale "danza" di gioia mi è sembrata ottima! ;)

Complimenti! :)

04/01/13, ore 23:13

Siamo arrivati al diciassettesimo capitolo della storia e si inizia a capire come la fine si avvicini per i poveri Shuya e Harumi: comincia il conto alla rovescia, il countdown che li porterà alla separazione...
Ho trovato l'idea di esprimere questo doloro dal punto di vista di Yuki piuttosto intelligente, sarebbe stato scontato fare diversamente, ciò permette, inoltre, di rivedere un altro pezzo della loro relazione dal punto di vista dell'amico/innamorato della principessa più capricciosa di tutto l'istituto e ciò è un bene perché non evidenzia solo il dolore di Arisada, ma anche quello del "collega" che non riesce a sopportare di vederlo così abbattuto.

I miei complimenti! :)

Oh, oh, abbiamo un leggero occhiolino sulla gravidanza maschile, anche se qui è lasciato scemare con una certa vena ironica che mi ha fatto ridere allo scambio di battute fra uno Yuki sempre molto premuroso nei confronti di Arisada per i motivi scritti nel capitolo in precedenza, e fra uno Shuya sempre sarcastico, ma sempre imbarazzato di fronte ai sentimenti che prova per il principe del suo cuore, al punto da arrossire di fronte alla proposta di Yuki di chiamarlo per dirgli di essere stato male: ottima scelta, anche perché, involontariamente, hai creato una sorta di momento in cui sembra davvero che Arisada sia "incinto" e Yuki gli consigli di avvisare Sakamoto per riferirgli del possibile accaduto... :P

E' solo una mia impressione, ovviamente, anche perché è molto più bello l'istante nella visione di Yuki che, senza che la principessa più capricciosa del reame se ne fosse accorta, vede e comprende tutto, persino quello che Shuya vorrebbe tenere nascosto.

I miei complimenti! ;)

03/01/13, ore 17:57

Altro bel momento Shuya/Harumi, delicato e ben caratterizzato, anche se non mi ricordavo che Natasho avesse avuto l'"onore" di vestire la principessa più "deliziosa" di tutto PriPri all'epoca del suo "servizio! :D
Comunque, bella prova, mi è piaciuto molto il finale che ha donato un senso di dolcezza al tutto e anche un po' di sano romanticismo che sappiamo come Shuya gradisca! ;)

Ancora complimenti! :D

03/01/13, ore 17:50

Oh, Oh, un po' di sano fluff ogni tanto non guasta mai! ;)
Complimenti anche per questo capitolo, ormai hai consolidato la struttura di Shuya principessa capricciosa (IC in un modo quasi osceno, visto quanto conosciamo bene l'atteggiamento del personaggio del manga di Mikiyo Tsuda) che vede i suoi desideri accontentati dal "povero", ma innamorato, principe Harumi che è disposto a tutto per lui perché desidera vederlo felice (un altro lato abbastanza IC, visto come abbiamo avuto modo di conoscerlo negli ultimi volumi di PriPri). Uno schema vincente, che regala un altro bel momento per questa splendida coppia! ;)

Complimentoni! ;D

03/01/13, ore 17:18

A tre passi di distanza l'attesa si fece insostenibile, tanto che un passo se lo mangiò lui.

Wow, questa frase mi ha letteralmente stupito, anche il resto del capitolo è molto bello, ma questa frase caratterizza l'attesa dilaniante dei due innamorati alla perfezione, almeno secondo il mio punto di vista: la ripetizione finale, poi, del numero dei passi mancanti, dona alla storia quella lenta cadenza che permette di scandire il tempo qualche momento prima che il momento tanto aspettato avvenga, ovvero quello del ricongiungimento. Ottima flashfic, davvero.

Complimentoni! :D

03/01/13, ore 17:13

Ed eccomi arrivata al decimo capitolo, mi sento conquistatrice di un grande traguardo! :D
Scherzi a parte, ottima storia anche questa, con una sana presa in giro ai manga "rosa" o romanzi rosa che, sebbene nascosti, risiedono più o meno in quasi tutte le librerie del mondo come "ingeniutà" di gioventù, come passatempo e tanti altri motivi: ovviamente, a Shuya cose del genere non possono piacere, anche se in questa storia desidererebbe che, per una volta, la finzione corrispondesse alla realtà per potergli permettere un lusso dato dal romanticismo che, come viene sottolineato nella flashfic, sta diventando sempre più raro e inafferrabile.

Mi è piaciuto come questa incoerenza della nostra ormai principessa preferita traspaia dalle righe del racconto, per poi concludersi con la delusione finale di non essere riuscito a dire quello che in cuor suo avrebbe voluto gridare ad Harumi che, sinceramente, ho trovato IC proprio perché mi sembra un po' ingenuotto dal punto di vista "rosa" delle cose: buona caratterizzazione dei personaggi e buona narrazione ancora una volta! ;)

Ho solo notato un piccolissimo errore relativo al fatto che, probabilmente, eri indecisa sul fatto che Shuya leggesse un manga o guardasse un film: a un certo punto, il ragazzo clicca un pulsante per mandare avanti la scena, azione che non dovrebbe avvenire se stesse leggendo un manga normale, ma è una sbandata che capita, sei perdonata! :P

Ancora complimenti! ;)

03/01/13, ore 17:03

Dopo essermi resa conto che sono arrivata al nono capitolo alla velocità della luce, volevo farti i complimenti per aver reso Shuya un po' meno regale in questa flashfic, rendendolo più umano di quanto non fosse già con i suoi vizi e i suoi difetti: è un essere umano anche lui e purtroppo i suoi soldi deve guadagnarseli come chiunque altro, perciò mi ha letteralmente soddisfatto il fatto che tu abbia deciso di descriverlo impegnato a lavorare proprio l'ultimo dell'anno, il giorno in cui tutti sono a casa e solo pochi lavorano per mandare avanti la baracca.
Allo stesso modo, la principessa non può più fare affidamento sulla sua bellezza, come le fa notare il proprietario del ristorante, ma sulle sue forze per portare a casa un po' di sana soddisfazione, sia economica, sia morale: inizia l'ardua vita e così anche il momento della lontananza con Harumi.

Mi piace lo svolgimento di questa storia breve e, soprattutto, il modo in cui riesci sempre a raccontare questi avvenimenti con rapidità, ma sempre facendoti capire cosa sta succedendo e i sentimenti dei personaggi: molto bene! ;)

Ho riscontrato solo qualche altro piccolo errorino, ma a parte questo tutto okay, quindi non posso che continuare la lettura sperando che un giorno sistemerai tutte quelle sbavature lasciate indietro (cosa che è difficile per qualsiasi scrittore, poco ma sicuro!).

Ancora complimenti! ;)

03/01/13, ore 16:51

E ora eccomi qui a recensire l'ottava drabble di questa raccolta e sono contenta che ci sia stato un cambio di prospettiva in un nuovo personaggio al di fuori dalla coppia come quello di Yuki che, anche se non rammento, viene rappresentato come la vittima di un amore a senso unico nei confronti del sadico e "sexy" Shuya! :)
Mi piace il modo in cui il suo dolore non lasci comunque spazio all'odio, visto che alla fine della flashfic lo vediamo attendere con impazienza il suo "momento di gloria": l'ho trovata una cosa molto bella e azzeccata in un contesto, come dire, "raffinato" come quello di Princess Princess, dove i personaggi raggiungono sempre conclusioni mature, non contando ovviamente Mikoto, Shuya e la sorrelastra di Tooru! :)

Ovviamente, questa è solo la mia opinione, ma ho trovato la scelta di far vedere la coppia dal punto di vista di un esterno una mossa vincente, quanto meno per evidenziare come il loro rapporto sia solido! ;)
Ancora complimenti! :)

03/01/13, ore 00:11

Ah-Ah! Hai usato due volte il pretesto del sogno! :P

Ma, non ti preoccupare, visto che l'hai sfruttato in due modi diversi, lo spunto narrativo passa in secondo piano perché sono rimasta letteralmente stesa dalla seguente frase:

Le sue dita gli stavano baciando la pelle

Questo ti fa capire come io sia stata K.O già dall'incipit! :D
La trovo assolutamente bellissima ed è eccezionale il modo in cui rivela come il contatto dell'amato sia così desiderato da farlo rassimilare in tutto e per tutto a un bacio.

Ottima drabble anche questa, sto iniziando ad abituarmi ai patemi d'amore di questo pairing! ;)

02/01/13, ore 23:59

-quasi gli parve che Arisada ghignasse contro le sue labbra-

Potrei riassumere il mio apprezzamento a questo capitolo con questa frase che è davvero straordinaria! :D
Fonde perfettamente il carattere capriccioso di Shuya con il suo amore per Sakamoto, eppure lo fa con intelligenza, facendo intuire entrambi i tagli della medaglia senza doverli per forza descrivere mentre il bacio avviene, lasciandolo completamente protagonista dell'ultima parte di questa nuova flashfic.

Il riferimento alla sorella di Harumi è quanto mai azzeccato! ;)

Complimenti! :D

02/01/13, ore 23:53

Okay, dopo la lettura di questa flashfic, devo ammettere che il modo in cui è stato narrato l'avvenimento, in partenza banale, mi fa pensare che un pretesto narrativo come il regalo di Natale, abbia ancora molto da offrire agli aspiranti scrittori che siano in grado di interpretare questo momento con una buona dose di intelligenza e di capacità: il fatto che la fanfiction non ruoti attorno al dono in sé, ma più che altro al conflitto interiore di Harumi che vorrebbe essere il pretendente giusto per l'esigente principessa Shuya, circondata da un nugolo di uomini che non vede il suo vero volto, ma solo l'apparenza fittizia con la quale soddisfare un capriccio, e la debolezza seguita dal coraggio, rendono la flashfic molto piacevole e il finale azzeccato, anche se magari non avrei mai immaginato che Shuya si sarebbe buttato con tanto trasporto sulla bocca di Harumi, sebbene il presidente del consiglio studentesco abbia un carattere tutto pepe che potrebbe stare benissimo con questa descrizione degli eventi! ;)

Nonostante questo piccolo appunto e qualche errorino riscontrato qua e la, probabilmente dovuto alla fretta (spero che, prima o poi, rileggerai i capitoli di questa raccolta per ripulirli di tutte le infinitesimali imperfezione che, anche se non distolgono dalla lettura, è comunque bene correggere! :D), il capitolo ha saputo accendere ancora di più la fiammella di poter commentare una fanfiction shounen ai senza scappare a gambe levate.

Complimenti per esserci riuscita! ;)

02/01/13, ore 23:44

Arrivata al quarto capitolo non posso che riconfermare la mia impressione sul fatto che tu ti sappia destreggiare in modo magistrale con le storie brevi, quali drabble e flashfic, grazie al tuo stile di scrittura e alla tua capacità di saper catturare con rapidità, senza far perdere fascino ai personaggi, il loro carattere e le loro azioni: ho trovato perfettamente IC la prepotenza di Shuya che, come ci viene mostrato nel manga, è un ragazzo abituato ad avere tutto quello che desidera, sia per quanto riguarda nel successo o nelle decisioni, sia per quanto riguarda, in questo caso particolare, il tema dell'amore: il fatto che, impulsivamente, sia andato a reclamare dal bel Harumi un bacio per suggellare il fatto che sia suo, suo e basta, risulta perfettamente comprensibile al lettore che abbia letto Princess Princess e, in particolar modo, i momenti relativi al celeberrimo presidente del consiglio studentesco.

Ancora complimenti! :)

02/01/13, ore 23:40

Bene, bene, ho superato la mia iniziale diffidenza e ora mi appresto a recensire un capitolo un pochettino più...Come dire..."spinto" rispetto ai precedenti, ma non per questo meno bello o ilare: il fatto che Shuya compaia nei sogni di Harumi, tormentandolo come un sexy professore, chissà perché, non mi stupisce per niente, visto che, come hai sottolineato tu stessa nel racconto, è abbastanza sadico e amante del travestimento da poterlo fare, soprattutto se è per soddisfare una fantasia "innocente" dell'amato che, almeno per quanto riguarda il sogno dei "due sposini", non sembra troppo dispiaciuto di questa suo animo perverso! :)
Scherzi a parte, anche questa è una bella drabble (naturalizzata flashfic) perché sai sempre come trattare in maniera non troppo scontata scene trite e ritrite come possono essere quelle dei sogni, aggiungendo uno spessore tutto nuovo dato dalla tua interpretazione di uno spunto narrativo come questo.

I miei complimenti più sinceri, proseguirò con la lettura delle altre drabble! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]