Rette parallele
di Aurelia major

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/02/14, ore 11:22

ciao lo so che dopo anni non leggera più le recensioni ma ci tenevo comunque a dirti che la tua è una bella storia, la avrò rilletta decine di volte e ogni volta scoppio a ridere come una pazza soppratutto negli ultimi due capitoli dove ho riso talmente tanto che mi è venuto il mal di pancia mio padre mi ha addirittura chiesto se stessi bene e non è finita cui sono anche caduta dal divano rischiando di rompermi l'osso del collo ha ha ha ha, anche se in un capitolo si usciva un pò dal genere comico ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuto anzi lo trovo molto profondo e si riescono a vedere una parte dei sentimenti di quella testona di Haruka, cosa posso dire in fine lo gia detto che sei fantastica e che addoro le storie che scrivi su Haruka e Michiru o come li chiamerebbe Haruka_Tenuo_80 la deficiente e l'allupata anche se per quanto Michiru lo fosse non credevo che arrivasse a chiedere ad Haruka una prestazione hot-line, be spero che tu possa scrivere un nuovo capitalo che mi fara ridere a presto.

10/02/12, ore 21:27

Simpaticissimo questo scorcio di vita che tu hai saputo catturare e descrivere scrivendo benissimo :)
Un bacio

23/01/11, ore 17:18

Ciao :)
Sai già cosa penso di questa tua storia che sono riuscita a leggere per bene solo qualche tempo fa. Ma mi sembrava giusto lasciarti un commento anche qui, snocciolando le peculiarità che rendono 'Rette Parallele' un'ode a quelle due sceme irresistibili di Haruka e Michiru :)
Non starò a girarci tanto intorno: tu hai un talento comico e dovresti sfruttarlo. Perchè ho riso seriamente fino alle lacrime, in certi passaggi e situazioni mi sono davvero piegata in due, e grazie a dio ero solo in casa sennò come sempre mi avrebbero preso per una pazza invasata. Ma questo non conta :D
Partiamo dall'inizio: tolto il tuo stile che ormai è un marchio, una garanzia di qualità (io ammiro molto il modo in cui riesci a piegare al tuo volere anche parole di certo non d'uso comune, ma probabilmente avevo già detto di ammirarti, ma siccome so che fa sempre piacere sentirselo dire, te lo ripeto :D), le situazioni in cui metti quelle due povere Criste di Haruka e Michiru fanno sempre decisamente sganasciare. Inoltre, oltre ad utilizzare un altissimo livello d'italiano, lingua ahinoi che viene quotidianamente violentata, riesci anche ad usarlo trasformando frasi di uso comune in qualcosa di esilarante. Penso all'ultimo "La maggiorata vince", storpiando il concetto chiave della democrazia, che è sicuramente una perla :)
Tornando indietro, dicevo, le 'Rette Parallele' sono state un crescendo di situazioni comiche. In 'Mattutino a due voci', che ho apprezzato molto, la tua comicità è ancora un po' in sordina ma sicuramente degna di nota. La situazione è anche un poco dolce e romantica, un risveglio a due, salvo l'ecatombe dell'epilady sulle gengive di Tenou (anche qui, altra perla: "E io che sarei, un apostrofo biondo tra una depilata e l’altra?!”) :D
Passando a 'Je ne regrette rien', l'indole che già si intravedeva sulla prima shot inizia ad affiorare un po' di più, tant'è che la povera Haruka che si nasconde dalla grinfie di quella splendida erinni di Michiru che, mannaggia a lei, vuole trascinarla dalla madre, mi ha fatta ridere dall'inizio alla fine. Le scene degne di nota e che mi hanno fatto ridere di gusto sono molte: quel 'Per chi mi ha preso, per un sorcio?' quando Michiru la cerca a suon di scopettate, i vari pensieri sul terrazzo, il tentativo di nascondersi dietro il ficus ma soprattutto questa:
"Tié”, pensò incattivita, “lo sapevi che non mi andava e hai tentato comunque di fregarmi! Ora t’attacchi!”
A questo punto, avendo espletato questo atto da persona matura e consapevole...

Anche qui, sono ribaltata. Le battute arrivano al momento giusto, sono al punto giusto, sono perfette. Hai i tempi comici, assolutamente. Menzione Honoris Causa per Michiru che apre le porte come un poliziotto antinarcotici di Tijuana: non so perchè, ma ce la vedevo proprio.
Piange il telefono", ti dirò, non mi ha entusiasmata troppo, anche se hai dimostrato di saper giocare benissimo con i doppi sensi: tra le 'mani nel pelo' e 'sono tutta bagnata' mi sono comunque divertita (e anche quel 'Studio del dottor Lingua' è stato esilarante :D).
Nei vestiti, nel vento e nelle parole" è sicuramente la più introspettiva e romantica. Metti a nudo i sentimenti di Haruka e mi è piaciuta molto sebbene si distaccasse dal filone comico che precedeva e che avrebbe seguito :) Ho apprezzato molto l'immagine di Michiru nel suo studio, la stizza di Haruka pensando che ci sia un posto in cui Michiru possa esistere indipendentemente da lei. E' molto bella, ma tu sei bravissima in questo tipo di cose, in queste introspezioni minuziose che personalmente ho molto gradito in 'Ipotesi'. Anche qui, tanta ammirazione :)
Ma ecco che arriviamo alla Triplete (no, per carità, niente a che vedere con l'Inter) composta da 'That's amore', 'My Fair Lady' e 'Eva contro Eva'. Qui, cara Aurelia, ti sei decisamente superata. Le confessioni della povera Michiru in crisi di sesso sulla prima, con Setsuna che ormai ha fatto della mancanza di... amore (:D) una filosofia di vita, la sbornia solenne che entrambe si prendono per correre poi a casa di Haruka dove si svolge la scena madre che mi ha fatto lacrimare:
Ma non poté, anche perché la donna di cui era innamorata con un Prendimi a pesci in faccia come una volta carogna! le stava praticamente ordinando di trattarla male se ancora l’amava, intanto che il portiere del suo palazzo le stava suggerendo di contenerne gli atteggiamenti licenziosi con un garbato Signore meglio che non la mandi più da sola in giro la sua fidanzata, per finire con la sua migliore amica che la stava decisamente esortando a darle rapida un paio di ceffoni e a togliersi di torno perché aveva urgente bisogno della toilette intimandole Picchiala e fammi andare al cesso Haru!. Tutto ciò mentre il pappagallo, oltremodo innervosito da quella cacofonia, faceva piovere su di loro a raffica l’ultima parolina che aveva imparato. Per cui, mentre Saudade continuava a ripetere Coglione! Coglione! dall’alto del suo trespolo, cosa poteva fare Haruka se non congedare cortesemente l’uomo e prendere quelle due per la collottola al fine di metterle immediatamente con la testa sotto l’acqua fredda?'
Questo pezzo è stato sublime, senza nulla togliere comunque alle mille paranoie di Tenou pre-esame ('Amore zitta, sto contando le maglie' xD Sarà che mia zia ci da sotto alla grande di sferruzzamenti, ho bene in mente il momento catartico della conta :D), che hanno portato la povera Michiru sull'orlo dell'esaurimento nervoso :P
Anche "My Fair Lady" merita il podio, perchè pensare al tremendo triumvirato riunito per trasformare Haruka in una gentildonna, e soprattutto a quest'ultimo intento, se già l'idea era di un divertimento sconfinato tu sei riuscita a renderlo al di là delle aspettative. E' tutto troppo esilarante: le composizioni in rima, la nonna che pensa di 'cacare coriandoli' (xD XD), ma sul Mizuage sono tornata di nuovo a lacrimare. Perchè l'idea di sputtanare Michiru di fronte alla trimurti era troppo invitante per essere lasciata incompiuta dalla nostra Tenou. Ma alla fine si è presa la sua rivincita, e che se ne faccia una ragione la bella Michi :D
In 'Eva contro Eva' la cagnara immensa del finale è stata fonte di immenso gaudio, nonchè il ritorno di Shanaya in una piccola apparizione.  I pensieri di Haruka quando osserva Michiru sono proprio da lei, non c'è dubbio. Le hai rese estremamente vanesie, ma dopotutto si addice molto ad entrambi i caratteri.
Concludo dicendoti - anzi, chiedendoti - di tornare presto a scrivere un nuovo capitolo di 'Rette Parallele' al più presto perchè non solo mi hai regalato numerose e sentite risate, ma soprattutto lo hai fatto con uno stile unico, il tuo, che ho scoperto si addice tanto a situazioni più profonde e 'drammatiche' quanto a quelle più leggere e spensierate.
Saludos,
H.
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 05:23 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 05:24 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 05:24 pm)

02/12/10, ore 00:05

Ma buona sera!!! Mi scuso solennemente per aver letto la storia con questo ritardo imperdonabile U_U ma a causa di forze maggiori passo sempre meno tempo al pc ç_ç
Ma... tornando a noi!! Anche questa volta mi hai fatto fare un sacco di risate!! Io le adoro in queste vesti *-* ma soprattutto sono i pensieri di Haruka stupendi ahahah quando ho letto quel "culo di marmo"  ho riso così tanto che la mia coinquilina si è preoccupata!! Per non parlare del putiferio che hanno combinato alla grande serata *_* la mia immaginazione, guidata dalle tue parole, ha proiettato delle scene esilaranti XD bellissimo anche il ritorno di Shanaya Yamamay °-° Michiru voleva cavarle gli occhi xD

Comunque tranquilla, sarai perdonata per questo ritardo.. compensi con la qualità delle tue storie!!! ;)
Alla prossima!! Spero presto ù.ù

24/11/10, ore 22:37

Ogni volta che leggo qualcosa di tuo rido in maniera indescrivibile :D
La pelide Michiru! :D
Per quanto come storia sia una specie di parodia e benché le tue Michiru e Haruka siano personaggi che si distaccano da quelle originali, trovo che nel descriverle tu vada a sviscerare le caratteristiche che tutti conosciamo (è innegabile che Haruka e Michiru siano entrambe vanitose, anche se in modo diversi ;) ) e che sia proprio questo a far sì che le due non siamo mai fuori posto in ciò che scrivi.
La rissa finale in diretta nazionale è un'immagine che ho in mente proprio come se l'avessi vista. Che donne queste due Eve :D

23/11/10, ore 22:20

Davvero fantastico, anche se devo ammettere che o faticato un pò a tenere il filo del discorso. Vabbè pazienza, sempre un ottimo scritto resta. Allora, continua a scrivere e andrà sempre meglio per te (riempita di complimenti) e sempre peggio per quelle due (riempite di disgrazie e catastrofi,poveraccie XD) . Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ok?

23/11/10, ore 21:36

Muhahahahaha!!! Mi sto scassando, mi sto scassando, mi sto sc... *s'è scassato*.
E' la prima volta che ti recensisco, all'inizio pensavo "marò, vorrei recensire tutti gli autori di cui seguo le storie, ma sette vite non mi basterebbero!".
Accontentati di qualche breve appunto per favore, posso?
Se c'è una cosa che mi ha sempre colpito del tuo stile è la comicità plautina con la quale descrivi situazioni sul filo -e a volte sul chiatto- del paradossale e riesci a montarci su un "dramma di risate", come mi piace definirlo. Anche le tue personali caratterizzazioni di H e M sono veramente accattivanti, originali, mai lette nelle altre fiction,una genialata tutta tua perciò complimenti!
In tutta onestà a volte mi perdo nella ricerca del senso di quello che vuoi dire, ma non è colpa tua se io sono minus habens. Ah grandissima la definizione degli "uccelli per diabetici", ho riso per mezz'ora!!! Il riferimento ai pali di Vlad non so perché non mi ha fatto ridere, nonostante il contesto. Mi sono venute in mente solo atroci immagini, ma ok, basta.
Una cosa: "se stessa", senza accento acuto sul "sé", non "sé stessa". Se scrivi solo "sé" va bene mantenere l'accento, ma forse è un errore di battitura, ne ho notato altri in giro. D'altro canto infatti sei piuttosto precisa sulla grammatica e sulla sintassi, quindi non prendertela, ok?
Alla prossima, bravissima Aurelia!
Alles gute
Harwest

15/07/10, ore 22:23

Questa storia è fantastica, ma gia ti seguo da epoche remote, probabilmente ti ho gia lasciato una recensione, se ti va leggi la mia fanfiction. Non vedo l'ora di leggere il seguito della tua!

15/06/10, ore 17:32

TU TI SEI DIVERTITA??!! TU TI SEI DIVERTITA!!??? Io mi sono praticamente "scompisciata" nel legggere questa meravigliosa "perla" di capitolo! Sei fantastica, riesci a essere originale e divertente nella tua perfezione espressiva ogni volta. guarda...dirti "complimenti" sarebbe davvero troppo poco per cui...non ti dico niente ma penso grandi cose!!!!

12/06/10, ore 00:09

"le medesime tecniche formative, mediante le quali lo stuolo di tate, maestre, educatrici e governanti, presiedute da quell’avvoltoio ingrugnito di sua nonna, avevano fatto di Michiru una signora."
Concordo con Haruka nel giudizio di Michiru... ma quale signora :D L'ubriacata della volta scorsa parla da sé.
Hai dato a queste due un background che non avrei mai immaginato, ma è stato comicissimo.
Ero lì che pensavo anche io che Haruka dovesse sentirsi un po' 'trans' in quelle situazioni ed eccola che lo dice lei stessa :D
Trovo che le citazioni siano un tocco di classe, arricchiscono l'umorismo del tutto in maniera incredibile (la sigla di Mazinga! La signora Tsukikage!).
La vendetta finale contro le tre megere era più che meritata e di certo Haruka non poteva essere piegata. Michiru se l'è meritata la giocata finale.
Ogni volta che leggo quel che scrivi mi chiedo 'ma come se le inventa?' :D Beh, l'importante è che tu lo faccia.
Sempre un piacere leggerti.

11/06/10, ore 16:59

Ti assicuro che io mi sono divertita moltissimo a leggere questo ultimo capitolo! E' stato spassosissimo vedere Haruka alle prese con attività "da donna", circondata dalla trimurti di megere! La cosa fantastica è stata la vendetta finale e, te l'ho scritto anche l'altra volta, Michiru scurrile mi fa impazzire! Non credo sarebbe stato altrettanto divertente vedere Michiru in situazione "alla Haruka", insomma, da Michi ci aspettiamo una gran classe e determinazione, mentre da Haruka ci aspettiamo... beh, che sia se stessa in tutto e per tutto!

11/06/10, ore 11:43

Davvero fantastico! Gli Haiku di Haruka sono stupendi, molto spontanei e sentiti. Adesso però sarebbe interessante vedere Michi alle prese con attività molto più "Harukesche". Davvero fantastico, veramente!

10/06/10, ore 21:02

Ahahahahahahhahahahah!! XD Stupendo questo capitolo! Ho riso per tutto il tempo!!! XD Madò povera Haruka quante ne ha dovuto sopportare.. però poi si è vendicata per bene! ù.ù Ma il pezzo più divertente è stata la dedica che gli ha fatto a fine capitolooooooo XD ahahah mitica! :P

31/05/10, ore 21:36

Ahahahaahah.. sto morendo dal ridere :)
Ho scoperto questa fanfic solo stasera e già la adoro... Haruka è così comica, e il suo rapporto con Michiru così "scoppiettante" xD
Mi piace un sacco l'uso del lessico elaborato per narrare scene così esilaranti.. questo capitolo soprattutto è veramente.. ahahah.. non trovo le parole, mi viene da ridere e basta xD
Finisco di leggere i restanti capitoli!!!
A presto :)

16/05/10, ore 20:36

Un altro capitolo divertente :D
Mi chiedo come fai ad inventarti certe cose :D Michiru in versione Ichinose di Maison Ikkoku è stata una genialata :) Ma anche cose come 'in sakè veritas', Haruka che fa la maglie e il concerto pro-orsi al Polo Nord. E poi, naturalmente, Haruka con l'uccello!
La reazione scomposta di Setsuna riuscivo a vederla e poi chiamare l'inesistente amante 'compagno di merende' :D:D
Non ho letto l'altra tua fanfic, però ho riso tanto comunque :)
Grazie, come al solito.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]