Fino a Quando Lo Vorrai
di Schwarzfreiheit

11/11/09, ore 14:19

Stupenda... già partendo dalla canzone: Minuetto, la mia preferita... Storia malinconica ma altrettanto bella. La protagonista che si rifugia in una serie di illusioni che la tengono in vita, ragalandole attimi di felicità da condividere con il suo lui, anche se lui non potrà mai essere solo di lei. In particolare mi è piaciuto il pezzo con la farfalla, i paragoni che hai fatto... davvero azzeccati... con calma recensirò anche le tue altre storie. Ciao ciao Akanexx87

16/10/09, ore 18:06

Ok... questa si preannuncia come un'impresa ardua! Recensire questa storia non è semplice per me sia per il forte impatto emotivo del testo, sia per la canzone che hai scelto! Credo che MINUETTO sia (almeno a parer mio) la canzone più... toccante e malinconica della grande Mia Martini! A mio modo di vedere quest'artista, forse una delle più grandi artiste italiane che abbiamo avuto l'onore di ascoltare, ci ha regalato vere e proprie poesie capaci di farci riflettere sulla debolezza della natura umana o forse più semplicemente, sulla naturalezza dei sentimenti umani! Ogni sua canzone parla d'amore, di vita, di emozioni... parla dell'eterno conflitto esistente tra la ragione e il sentimento... parla delle grida dell'anima e del silenzio del corpo! Amara e pungente nella sua amerezza, malinconica eppure dotata di effimera dolcezza... ecco come posso definire questa canzone e questa storia! In ogni frase sia dell'una che dell'altra, si coglie il dolore del rimpianto e lo strazio del rimorso... è quasi un gioco, un rincorrersi di parole e di emozioni contrastanti! Il dolore dello sbaglio commesso contrasta con il piacere dell'attimo rubato, il tormento del desiderio di qualcosa che non si potrà mai avere nella sua interezza si oppone all'appagamento derivante dal quel breve assaggio d'infinito che la vita offre, la necessità di seguire la razionalità della mente fronteggia il "bisogno" di abbandonarsi alla brama ardente del cuore! C'è qualcosa di così sbagliato in quell'agognante attesa, in quel prevalere del piacere del corpo e del desiderio del cuore sulla razionalità della mente eppure... allo stesso tempo è tutto così naturale, spontaneo e dolorosamente necessario! E' triste questa storia... perchè, è vero, c'è l'amore... un amore grande, concreto, vivo e ardente ma c'è anche la consapevolezza che un giorno quell'amore potrà essere soffocato... forse dal tempo, forse dagli eventi, forse dalla debolezza... forse dal dolore! Quanto male fanno queste parole: "Un giorno forse vorrò ferirti ed allora ti dirò che non mi hai amata mai ... Un giorno forse, sulla mia porta scriverò qualcosa che ti ferirà e ti farà voltare le spalle curve sotto il peso di una colpa che getterò su di te solo per essere libera ..."... parole che suonano quasi come una riluttante ammissione che per quanto l'amore possa essere puro ed eterno a volte è destinato a soccombere sotto il peso della fragilità umana, sotto la pressione della sconfitta che si burla della purezza dei sentimenti... sotto la stanchezza fisica di un cuore stanco di elemosinare ciò che dovrebbe esigere di diritto! Sì, è una storia triste eppure... eppure c'è quel momento, quell'attimo breve quanto il volo di una farfalla (per citare le tue parole)... quell'istante d'infinito che è il presente, in cui niente ha importanza all'infuori di quell'amore! E poco importa che cosa ha in serbo il futuro ("non importa dove andremo... e non andremo lontani noi due." Frase veramente perfetta Nani...i miei più ammirati complimenti!!) perchè quel momento è un dono... un dono perfetto che non può essere sprecato! (...sono tua...la notte a casa mia, sono tua, sono mille volte tua...) Credo non ci sia altro da dire se non che questa è una delle recensioni più... accorate che mi sia mai capitato di lasciare! Forse per il testo veramente stupendo, forse per quella canzone incredibile o forse semplicemente perchè in questa storia come troppo spesso accade nella vita l'amore che dovrebbe essere la più grande gioia dell'uomo... diventa una maledizione... una dolceamara e violenta maledizione! Non ho altro da aggiungere se non... i miei più sinceri complimenti!

16/10/09, ore 14:25

mha, bella è bella, nulla da dire, ma non mi piace. non sono una persona da situazioni incerte come queste, non mi ci adatto, non ci sto....personalmente, credo che lei dovrebbe smettere di darsi in questa storia che a parte piacere momentaneo non le darà nulla.....

16/10/09, ore 12:22

Davvero molto poetica e infinitamente malinconica. Povera, dev'essere davvero brutto sapere che la persona che ami non sarà mai del tutto tuo, anche perchè non si ha il coraggio di chiedergli di lasciare tutto (moglie e figli) solo per la tua felicità. Davvero una brutta situazione, anche se poi a certa gente va bene anche così, sebbene non credo che sia il caso di questa ff.
Comunque complimenti, è davvero profonda e molto bella!