Conto alla rovescia
di terrastoria

31/10/09, ore 10:47

Wow Ale! Questo è decisamente il capitolo più bello *____* E insomma, come poteva essere altrimenti con Itachi, Sasuke, Sakura e Orochimaru? Ti vorrei abbracciare solo per questo XD
Comunque mi sono molto emozionata: il tuo Itachi è sempre così affascinante che Sasuke al confronto...beh, non c'è paragone *_* Il dialogo tra Sasuke e Sakura mi è piaciuto veramente molto e trovo veramente azzeccata l'idea di collocarli in un prato verde, soli, a parlare magari di argomenti un po' delicati. Sì insomma, è stato sempre il mio sogno vederli così ^^
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Bravissima come sempre!

30/10/09, ore 12:34

caraaa Terra-chan, mancavo da un po' dal fandom e ora che ho trovato la tua story..è doveroso recensire!!
Devo ammettere che è un po' particolare, un'ambinetazione originalissima e incredibilmente azzeccata, e dei salti temporali che ti costringono a stare concentrato altrimenti perdi il filo. Però mi piace assai!!
Capisco la frustrazione per le poche recensioni..è una malattia difusa, ma c'è da dire che il tuo lavoro è molto raffinato e ricercato e magari non tutti lo apprezzano e se poi consideri anche la misteriosa degradazione in cui sta scivolando il fandom..tutti i pezzi si incastano perfettamente, no?
Ora aspetto con ansia il nuovo cap, perchè questo "strano" rapporto che hai costruito tra Sasuke e Sakura mi piace un casino. Per la prima volta una fic in cui sono AMICI..incredibile..di solito si odiano e da un momento all'altro prendono ad amarsi (w la banalità) tu invece, dal mio punto di vista, hai colto un aspetto molto interessante e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
baci

29/10/09, ore 17:47

ho adorato tantissimo le parti SASUSAKU^^, semplicemente stupende, ...e mi è piaciuta tantissimo anke la parte con i due fratelli...! sono curiosa di sapere cos'ha in mente sas'ke...e vorrei tanto ke orociok sparisse una volta x tutte!! bellisimo capphy!!^^

29/10/09, ore 13:10

Ale_Chan **
Bellissimo il nuovo chapter, e fai attenzione mi raccomando ^^ Se non c'ero chi ti avvisava? Eh lo so, sono davvero insostituibile!
*me in autoadorazione mode*
Ah scusa, ho perso il filo del discorso ^^'
Comunque, mi spiace di non aver recensito prima (ed è un miracolo di esserci riuscita ora) perchè la febbre incombeva su di me >.>
Eh sì, con 39 è un po' difficile alzarsi dal letto xD
Va beh, non mi dilungo perchè mi sta salendo il mal di testa e mi scuso anche per questo obrobrio di recensione -.-'

Kiss Kia

28/10/09, ore 22:49

Una storia piuttosto complessa alla fine..e decisamente insolita..una vita nella riserva.
Reclusione, isolamento, fuga..fatico un po' a seguire tutti i risvolti ma direi che non é davvero male.
Scrivi bene e trasmetti una certa dose di emozioni anche se i tuoi personaggi a volte mi paiono complessi al punto da parere criptici..ma forse era voluto..).
Alla prossima.

28/10/09, ore 22:38

Devo dire che di solito sono un pò tarda nel recensire XD
Nel senso che a volte preferisco commentare a lavoro concluso,almeno quando so che i capitoli sono già impostati.Questo non per pigrizia,ma perchè mi piace delinearmi in mente un idea prima di esprimerla,visto che a volte mi capita di dare giudizi troppo affrettati.
Ma visto che ti vedo in carenza di recensioni,so che sono una bella gratifica,eccomi qui XD.
Allora,umh molto originale l'idea di una riserva anche se devo dire che mi è stato abbastanza difficile immaginarli come indiani,ma mi piace anche la novità della situazione quindi non mi dispiace affatto.
Un altra cosa che mi è piaciuta è stata la caratterizzazione dei personaggi,davvero è come se mi si ripresentasse un nuovo team 7,che non ha nulla da invidiare all'originale,visto quanto il loro legarem sia più profondo.
Le loro vite sono tutte dipendenti l'una dall'altra,in modo quasi morboso,ma allo stesso tempo delicato.
Certo gli accenni black non possono che farmi piacere,come il personaggio di Ino che mette in crisi Sasuke, il quale vede Sakura appartenente ad un mondo tutto loro,in cui gli altri non possono e non devono avere accesso.
Quindi si sente estraniato dal fatto che anche lei voglia tingersi i capelli,uscire con altre persone diverse da loro oppure che le frequenti già.
Non lo sopporta perchè se lei ne viene "contaminata" in un certo senso lo verrà anche lui.Ovviamente anche Naruto rientra in quel che è la vita di Sasuke, ma in questo caso la sua presenza è di conforto,mentre quella della ragazza è il calore,visto quanto sia instabile il nostro caro Uchiha.
Per non parlare poi delle sue crisi per via del fratello,il suo tallone di achille e della figura tentatrice di Orochimaru,che di certo non lo porterà verso una buona strada *ripensa al coltello e all'indirizzo*.
Ma in fin dei conti ora spetta ad Itachi dare quel che ,si sul dire,è di Sasuke XD
Speriamo che questo conto alla rovescia porti ad una nuovo vita,forse chissà più felice.
O magari no XD
Con affetto Rin_chan^^

28/10/09, ore 21:33

wooow,ma che succederà DOPO??
Hei,se scrivi la storia con licantropi vs vampiri ti appoggio in pieno sorella!!*applaude entusiasta*
piuttosto,tu conosci fic di naruto che parlino di circO? mi sconquinferano un sacco ma non el trovo capperi.Se ne scrivo una la leggi?xd una cosa tipo Uchiha vs Huygam,la gara dei lanciatori di coltelli con la vista più acuta xd
(che scemenza) andrà a finire che non la scrivo perchè non la legge nessuno
figurati,io sono contenta di commentare,piuttosto mi girano i cosiddetti quando gli autori se ne fregano dit e e non rispondono alle recensione (non è il tuo caso >.

28/10/09, ore 15:41

Ciao,seconda recensione che scrivo quindi scusami se metto qualcosa che non andrebbe nelle recensioni.Ci tenevo a dirti che mi è piaciuto l'ultimo capitolo,l'ho trovato interessante.Non smettere di scrivere questa storia,a me interessa ancora quindi sarebbe un atto tremendamente egoistico finirla così.Camplimenti.Aspetto il prossimo capitolo.Ciau!

25/10/09, ore 10:42

Wow Ale! Finalmente ce l'ho fatta! Perdonami per il ritardo, sono un mostro ç_ç
Ma pensiamo alla fic. Ti confesso che mi ha lasciata basita (in senso buono,eh!)perchè è la prima volta che trovo tra i tuoi lavori un linguaggio così colorito...non so, erroneamente ho sempre pensato (credo inconsciamente)che tu non fossi capace di usare parolacce XD
L'altra cosa che ho notato è lo stile, molto più graffiante, freddo, adatto proprio a Sasuke, al suo modo di essere. L'atmosfera ancora non troppo definita rende la storia molto affascinante...e si respirano attimi di tensione incontrollata.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Grandissima come sempre

22/10/09, ore 09:54

*_* Tesoro, questo capitolo è molto intenso... insomma, c'è ansia.
Bè, lo credo! Con Orochimaru nelle vicinanze non c'è da stupirsi ù__u
Questo capitolo è stupendo, mi ha presa ancor più del primo... e il SasuSaku
sta diventando un fissazione per me °__° spiegami come ci sei riuscita, che io proprio non lo so XD
Dai, scherzo. Apprezzavo anche prima questa coppia. Più che altro perchè io sono una NaruHina convinta, quindi non amo la NaruSaku (... e di conseguenza Sakura ù__u lei DEVE stare con Sas'ke). Che altro dire? Bè, aspetto con ansia il prossimo stupendo capitolo (perchè sarà stupendo) e sparisco, in attesa^^
Oh. Posso farti notare un piccolo errore? -_-"
Nella risposta alle recensioni hai scritto male il mio nick XD
Son Angel Ecate.
Comunque... Baci ;)

.: Angel Ecate :.

22/10/09, ore 00:29

se scrivi così bene le SASUSAKU ovvio che sn entusiasta e gentilissima!!!^^
bel capitolo...(anke se c'era quel viscido di orociok) mi chiedo ki sia il tizio ke alla fine del chappy abbia chiamato sasuke. sn curiosa d sapere quale sarà la mossa di naruto e sakura per sasuke...!!! ^^

21/10/09, ore 17:26

...quindi i bianchi sono vampiri e i pellerossa licantropi?o mi sto facendo solo viaggi mentali?
Bella storia,xd

21/10/09, ore 14:28

Bellissimo anche questo capitolo Ale_Chan, complimenti U_U
Sei stata bravissima, e... SasuSaku **
Oh sì, eccome se c'è, io l'ho visto!
Continua assolutamente, che voglio leggere il prossimo capitolo **

Kiss Kia
(Recensione modificata il 22/10/2009 - 04:08 pm)

18/10/09, ore 20:08

Brava, Ale. Questa è davvero una fanfiction con i controcavoli: tosta, interessante, con una trama originale che tratta una situazione spinosa. Se poi uniamo a tutto ciò il tuo stile semplice ma incisivo e la caratterizzazione dei personaggi impeccabile - soprattutto Sasuke è lui, legato al passato e alla tradizione, sempre sull'orlo del baratro e del distacco dai suoi amici -, beh, allora sappiamo cosa succede. ;)
Apprezzo tanto il personaggio di Naruto, positivo nonostante tutto quello che ha passato, e anche l'immancabile accenno bianco è stato notato.
Se solo non fosse per quel SasuSaku in cima alla pagina... xD scherzo cara!
Favourites. now. Ti voglio bene
(Recensione modificata il 18/10/2009 - 08:11 pm)

16/10/09, ore 17:59

è un pò strana...però l'ho trovata molto bella! e mi chiedo cosa succederà nel prox chappy...!^^