perdonami...
di Florence

16/12/09, ore 20:45

florence.. sei assolutamente geniale in ogni cosa che fai...
l'idea è geniale davvero. un universo nel quale solo edward capisce il vero spirito di Jane. l'ho trovato adorabile.

07/12/09, ore 09:38

Non sono per nulla d'accordo con la decisione presa.
io la trovo un'idea brillante, una Jane buona, ma solo nella sua mente, cosa che solo edward può recepire.
mi è piaciuto un sacco anche la grammatica, non so cosa ci sia di sbagliato..boh..
cqm non arrenderti e continua a scrivere così..le tue storie sono fantastiche!
kiss

02/12/09, ore 13:53

sinceramente sono stupita che tu sia arrivata solo quartultima...
cioè io ho trovato l'idea geniale!!!! sarà che sono influenzata da proibito e mi piace una jane buona...
mi è piaciuta davvero tantissimo e ti faccio i miei complimenti =)

01/12/09, ore 11:51

Ciao,
passi per il resto, che può anche essere visto in modo soggettivo, ma il 6.5 in grammatica non lo capisco: cosa vuol dire punti e virgole ai limiti delle possibilità? Hai fatto davvero bene a chiedere spiegazioni, ma so per esperienza che in qualunque campo i giudici, a volte, hanno pesi diversi per alcuni partecipanti, l'importante è che tu continui a scrivere così.
Io trovo che sia stato un viaggio interessante nella mente di Jane.

23/11/09, ore 17:14

Al di là del risultato della tua partecipazione al contet, devo dire francamente che non capisco e tanto meno condivido le motivazioni addotte. I commenti su lessico e grammatica non hanno ragione di essere e risultano incomprensibili persino nel loro significato.Anche le note espresse sull’originalità della trama sono sibilline e discutibili.Personalmente ritengo il tuo scritto molto acuto e incisivo.

23/11/09, ore 17:12

Personalmente ritengo il tuo scritto molto acuto e incisivo.

23/11/09, ore 14:24

Eccomi qui, devo ammettere che son molto dispiaciuta di aver letto le motivazioni che ti hanno fatta arrivare 8/11, potrei sembrare di parte perchè ti conosco e ti voglio bene, ma se così puo sembrare e anche vero che oggettivamente il tuo modo di scrivere e molto appassionante; amo le tue storie, il tuo modo di descrivere e di farmi entrare nella storia come fossi li in mezzo ai fatti, le motivazioni per quanto riguarda la grammatica mi sembra quasi campata in aria, se avessi fatto io da giudice avresti sicuramente vinto.
il modo in cui parli di jane e cosi crudo, reale e allo stesso tempo doloroso, colpisce nel segno e mi piace tantissimo, e doloroso e allo stesso tempo straziante... sei proprio brava, per quanto poco possa valere il mio giudizio, devo proprio dirtelo per me sei bravissima ^^

04/11/09, ore 11:49

Torbida. E' la prima parola che mi viene in mente. Decadente.
Una Jane diversissima dall' immagine che ho io di lei, ma in fondo perchè no? Ti sei avventurata su sentieri poco battuti e l'hai fatto con una forma splendida; hai cambiato l'atmosfera di Volterra ma l'hai fatto magnificamente.
Davvero complimenti.

02/11/09, ore 02:00

Mi è piaciuta molto; è interessante tentare di leggere un personaggio e vederlo da una prospettiva diversa.
Personalmente, trovo Jane inquietante e credo che la sua vera natura sia la malvagità, mi sembra che provi solo piacere a fare del male, semmai dobbiamo chiederci perchè sia così. Ciò non toglie che la drabble sia molto bella, sentita, profonda e forte. Quindi complimenti.

30/10/09, ore 01:23

Questa drabble è palese dimostrazione della tua magistrale scrittura, come altrove.
Mi piace molto, in poche righe disponibili, quanto molto fai capire della complessità che può albergare in un animo, rifiutandoti di appiattirlo alle sole azioni, ponendolo in un beckground che seppur appena accennato ne spieghi in qualche modo le motivazioni.
Poi per come la vedo io, e non è una critica, beninteso, Jane è realmente sadica e prova piacere in ciò che fa. Poi ovvio che potrei essere smentita perchè noi disponiamo solo del punto di vista di Bella in new moon ce giustamente cosi la vede perchè causa loro sofferenze, soprattutto al suo amato Edward.
Però non ti nego comunque il mio sincero plauso perchè il dare spessore ai personaggi di cui si scrive non è certamente cosa da poco e, a dirla tutta, pochi ci riescono. Che poi non coincida col personaggio che intendo io poco importa, non qundo c'è la bravura a sopperire a quelle che io potrei vedere come lacune.
Complimenti,
Dan

20/10/09, ore 16:00

Ciao! Complimenti, secondo me hai colto in pieno il personaggio di Jane, rendendolo molto 'umano' e togliendogli la maschera mostruosa che invece viene presentata, come dici tu, attraverso gli occhi di Bella (spero che la frase abbia un senso in italiano corrente ;D)... è stupenda, 100 parole ma dicono molto di più! =D Brava!

18/10/09, ore 12:48

Riguardo alla forma della drabble credo sfiori il dieci pienoXD Ci sono frasi di effetto, e sottolineati che rendono molto bene l'idea di potenza delle parole. Anche con poche parole sei riuscita a descrivere molto bene l'attimo.
"Vergine nel corpo, violentata nell’anima da chi ti manipola, illudendoti."
Questa è probabilmente la parte che mi ha colpito di più. È forte, dura, ma, allo stesso tempo, poetica, dolce. Ha una giuste dose di aggressività e gentilezza.
L'unica cosa che mi ha un po' lasciato perplessa è questo attaccamento di Edward a lei e di lei a lui °°". Nel libro sia Alice che Edward sottolineano il loro disgusto per i subordinati dei Volturi (da Gianna, la segretaria, a Jane, la più importante) mi sembra strano che una persona come Edward non difenda una persona con la quale ha condiviso dei momenti felici.
Anche Jane, non so, mi risulta un po' fuori dal suo personaggio. Se veramente volesse andarsene potrebbe farlo, secondo me °°" (Eleazar se ne è andato senza troppi problemi, e comunque ha sempre detto che stare nei Volturi è quasi un onore). Jane, dalle interviste con la Meyer, risulta una persona che vuole semplicemente vendicarsi. È stata condannata ingiustamente al rogo, credo che, quindi, la sua crudeltà sia giustificata e voluta.
Spero tu non prenda questa recensione come negativa; mi è piaciuta molto la drabble, la poesia che ci hai messo, le parole dosate, ma c'è questa questione dei caratteri che mi lascia perplessa. Se ti ho dato fastidio, scusami ._., non era affatto mia intenzione.
Prì.
Ulissae nel forum.

18/10/09, ore 01:44

Questa tua fanfic colpisce per l’eleganza della forma, la profondità di pensiero e la scelta accurata dei termini accostati, per marcare volutamente il contrasto tra l’apparenza e la realtà dell’animo della protagonista.
Complimenti!
Non è facile riuscire a comunicare pensieri così profondi con uno stile ed una eleganza veramente degne di nota, in sole cento parole!

17/10/09, ore 21:42

E' adorabile! fantastica! non so cos'altro dire. L'idea è davvero originale e commovente, sono certa che sarai un'ottima sfidante xD ancora complimenti! e in bocca al lupo per il contest! se ti va mi farebbe piacere se tu leggessi la mia ^^
By Sammy Cullen (Samantha Cullen1901 sul forum)

17/10/09, ore 15:32

Bellissima :)