Fino a Quando Tu Potrai
di Schwarzfreiheit

12/11/09, ore 09:44

Mi piace questa storia sotto il punto di vista di Bill. Devo ammetterlo all'inizio non pensavo che fossero i pensieri di lui... mi hai colta di sorpresa ancora una volta... brava. Riusciranno prima o poi a ritrovarsi e a vivere una vita felice insieme? Io spero di si, magari in un futuro o in un'altra vita si incontreranno e finalmente vivranno una vita felice assieme, senza doversi nascondere da tutto e da tutti. A presto Akanexx87

21/10/09, ore 18:21

Ed eccoci al punto dolente della mia attività giornaliera di "recensitrice"! Intendiamoci... non dolente perchè non apprezzi l'opera di riferimento ma perchè recensire questa storia è... difficile, come lo è stato con la sua precedentrice (so che suona male ma ti assicuro che è italianamente corretto!^^)! Cosa posso dire... è una storia che strazia il cuore! Esattamente come con Minuetto in precedenza, hai saputo scegliere una canzone non solo semplicemente adatta ma... quasi crudelmente perfetta! Sacra... per me tu sarai sempre sacra... sono parole così profonde, parole che riescono a toccare il cuore così come riescono a farlo quei sentimenti che descrivi in maniera impeccabile! Trovo che "Fino a Quando Tu Potrai", raccontata dal punto di vista dell'altra metà della coppia sia un po' meno amara di "Fino a Quando Tu Vorrai"... c'è solo tristezza, malinconia e sconfitta nelle parole di quest'uomo (che forse... non voglio immaginare col volto di Bill) senza alcuna traccia di quella "rabbia" (anche se non è il termine adatto... ma era per evitare di usare ancora una volta il termine amarezza che pure trovo il più consono!) che invece si legge tra le righe della tua precedente ff e della canzone che l'accompagna! E' triste... ogni sua parola, ogni suo pensiero, ogni suo gesto esprime quel rancore che il protagonista prova nei confronti di se stesso... più per il male che sta facendo a lei che non per la situazione che lui stesso si trova a vivere! E' dolce... nel suo modo quasi reverenziale di pensare e di rivolgersi a lei! E' "cruda"... nel descrivere quella realtà che si trovano a condividere senza cercare di renderla più accettabile o meno dolorosa! E' reale... perchè a volte la vita prende strade che noi non avremmo mai voluto imboccare o lungo le quali non avremmo mai creduto di incamminarci! E' una storia che fa pensare, riflettere... che fa nascere domande alle quali forse non è facile trovare risposta e sulle quali spesso preferiamo sorvolare... Mi è piaciuta molto, quasi quanto la precedente devo dire ( e non l'avrei creduto possibile!) e ancora una volta devo farti i complimenti...davvero brava! Un abbraccio grande!