Go Home
di Rei Murai

18/10/09, ore 17:50

Da amante spassionata et devota delle Us x Uk, io non potevo non leggerla.
Ammetto che la Guerra dell'Indipendenza - ovvero: America ripulisce il ripostiglio xD - è a mio parere una delle migliore. E non lo dico soltanto perché adoro da impazzire questi due assieme e li trovo semplicemente perfetti, proprio grazie ai loro difetti e pregi. Comunque sia, ho apprezzato questa FanFiction: è l'unica che ho letto che descriva quegli attimi, la separazione tra la Nazione e quello che prima non era che un gruppetto di tredici colonie.
Alfred tiene ad Arthur, ma non quanto Arthur tiene ad Alfred. Il nuovo mondo, probabilmente, lo reputa il migliore tra tutti gli altri. E questo lo si nota da come continui a rimproverare le cattive abitudini di America, nonostante possa lasciarlo definitivamente perdere e fregarsene.
Ho apprezzato particolarmente quel "Occhi negli occhi" e la seguente analisi del contrasto che può facilmente notarsi tra le iridi dei due. Prato nel cielo; il paragone col cielo lo trovo splendidamente azzeccato, visto che si parla della libertà che America vuole ottenere dalla Madre Patria.
Insomma, mi piace tutta, nonostante sia corta e senza pretese. Uhm. Forse mi piace proprio per questo...
Vabbé, saluti e tante care cose. Brava e aspetto altre storie su questa coppia! ;D