Nemesis
di Tabitha

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/09/10, ore 19:25

è un peccato che tu non abbia continuat...
era interessante

28/03/10, ore 22:10

Ok, ti avevo promesso che avrei recensito, ed eccomi qui.
La storia mi piace, ma perchè Hermione non sta davvero con Draco? Sono fatti l'uno per l'altra, dai!!
Uffa. Devo rinunciare alla speranza di vedere una Draco/Hermione allora? )=
Vabbè, a parte questi tuoni d'imbecillità, la storia è davvero molto bella.
I personaggi sono davvero ben descritti, sembra di vederli..
Complimenti!!
Kiss kiss,
RainbowFairy

07/02/10, ore 15:41

Darling!
Il mio DRACOOOOOOO... Com'è carino!
Certo lo svenimento è stato piuttosto imbarazzante, ma... beh almeno hai seguito i miei consigli!
Comunque non vale! Porca miseria perchè deve essere lui quello che alla fine non viene ricambiato dopo essersi accorto di aver avuto tra le mani l'amore della sua vita!? (perchè non mi leverai mai dalla testa l'idea che Draco ed Hermione sono fatti per vivere insieme)
Oh beh, non mi sembra di aver visto errori, e sai che la mia recensione è garantita anche se sono un pò troppo cattivella a volte :P
Un bacio,

06/02/10, ore 16:38

ho visto che c'è una nuova 'recensitrice'! Grande Mars! Allora,tornando a noi.
Devo dire che,nonostante la mera parte che affibbi al mio Draco,questo capitolo mi piace particolarmente,forse perchè è quello in cui hai prestato meno attenzione.Mi spiego meglio,altrimenti sembra un'offesa!Molto spesso alcuni passaggi sono un po' pesanti,proprio perchè impieghi una buona mezzora a renderli perfetti,come la Roqling li vorrebbe.Questo capitolo,invece,secondo me scorre più agevolmente proprio perchè hai ripreso un po' di quello stile che usavi quando scrivevi "il libro".
Proseguendo.
Draco somiglia molto a quello che la Rowling ha descritto,quindi non ne sono molto entusiasta,anche se tu hai saputo renderlo simpatico!Quindi diciamo che,nonostante preferisca il Draco delle dramioni,il tuo non è malaccio,per avergli affidato la parte del cattivo,s'intende ;)
A parte i miei deliri..un punto che mi ha fatta davvero ridere(nel senso BUONO,non perchè fosse ridicola)è stata:
"“Forse è stato l’unico momento di lucidità della giornata e ti meriteresti di essere baciato dai Dissennatori per quello che hai fatto”
“A quello ci hai già pensato tu: sono apposto”"
Davvero esilarante! HAHAHHAHAHAHAHAH
Invece non ho molto apprezzato l'uso del verbo "Ciarlare" perchè,nonostante sia italiano corretto,nella mia testa ha un che di dialettale che toglie correttezza alla storia.
Mentre le battute di Draco erano spettacolari,nonostante per il tuo solito pudore tu non abbia usato termini propriamente cattivi:

"te lo chiudevo per sempre quel cavolo di forno!"

la minaccia era decisamente calata nella parte di Draco,ma quel "cavolo" proprio non ci sta!Anche se,bisogna dirlo,una bella ingiuria volgare non sarebbe nemmeno da lui,la Rowling non gliele ha mai fatet usare.
In effetti mi domando come offenda davvero Draco.."cavolo" non lo direbbe mai,ma neanche il resto..quindi non saprei!Posso darti un consiglio?Perchè non rispondi alle recensioni all'inizio del nuovo capitolo?Creeresti più feeling col lettore e magari potresti risolvere alcuni dubbi o che so io.
(A me o la Sara non c'è bisogno,tanto ci si vede)
A parte i miei deliri..tra due ore vo a Messa perchè dopo devo tornare a casa e poi uscire con te e gli altri !Ricordami che ti devo dire una cosa U.U !
Ciao,un bacione tesoro :)

06/02/10, ore 13:11

finalmente hermione si è svegliata!! devo ammettere che questo suo "amore", se così vogliamo chiamarlo, per draco è stato quasi uno shock per me!! XD sono proprio curiosa di vedere come continuerà la storia!! :)

24/01/10, ore 18:51

(Recensione modificata il 25/01/2010 - 04:26 pm)

18/01/10, ore 19:40

Hallo girl!
Dunque, sono sfinita, ma come puoi vedere sono venuta a trovarti.
Il capitolo è stato carino, ma in tutta onestà hai scritto cose migliori.
Non per errori di grammatica o comunque strettamente connessi alla lingua (anche se ho trovato "in Infere" che credo fosse "un infero"), piuttosto nel modo di scrivere in generale.
Il ritmo è lento e non scorre troppo agevolmente, l'ultima parte in particolare è descritta scialbamente e non rende il ritmo che dovrebbero avere gli eventi. Inoltre ho letto cose che andrebbero annoverate tra i presagi dell'apocalisse: i tre puntini. Sono presenti in ogni discorso diretto e ogni tanto compaiono anche nella narrazione.
So che ti sembrarà inutile dopo la critica un pò aspra, ma comunque il capitolo è carino e considerando quelli precedenti, possiamo passarci sopra come una piccola defiance.
Detto questo non ti scoraggaiare e vai avanti (anche se tutti sti ritardi cominciano a darmi un attimino sui nervi), la trama della storia è molto intrigante e fino ad adesso hai sempre scritto dei bei capitoli.
Un bacio Darling,

18/01/10, ore 17:47

riscrivo per diffendere ron da certe parole a dir poco scandaolese...ricordando semplicemente che nei libbri di harry potter la j.k rowling descrive draco come un perdente e non ron ricordando anche che in codesti libbri e draco a prenderle semrep e non viceversa

18/01/10, ore 00:55

non ce la faccio..sono troppo un fan di ron7hermione anche solo per sopportare un filtro d'amore....

17/01/10, ore 22:59

oh santo cielo.
Ma che ti salta in mente??la fine(e per fne,intendo proprio ultimi righi) è meravigliosa !!!!!!lascia proprio col fiato sospeso..anche se,a mio parere,potevi benissimo lasciare il capitolo come era prima..spezzato a metà,senza la delucidazione sulla pozione,era più avvincente magari !! in ogni caso: i miei complimenti ! secondo me la storia sta migliorando..non solo perchè Draco ha più spazio,giuro !! l'unica cosa che trovo poco verosimile è la reazione di Ron..no,aspetta,mi spiego meglio.
Trovo coerente il fatto che Ron decida di schiantare Draco e tutto il resto,ma.....Draco sarebbe stato certo più sleale e non si sarebbe mai fatt ocolpire da lenticchia !!MAI.
Però,questa è una Ron/Herm...è logica che Ron debba apparire migliore di quello che è xD
tradisco òla mia patria,leggendola,sappila.
A parte gli scherzi..bellissimo capitolo !! un bacione,ci vediamo domani ;)

26/12/09, ore 16:52

Buon Natale!!!!
Evvivaaaaaaaaaa!!! Un bel bacio ci stava veramente bene!!
RON SEI UN COGLIONE!!!
Va beh, tanto lo so che torneranno insieme il rosso e Hermione... ma almeno per un pò posso crogiolarmi nell'inganno.
Bel capitolo in sintesi, anche se la prima parte del sogno, io l'avrei messa in corsivo, per distinguere meglio.
Comunque dopo c'è stato un pò di casino, gli aventi si sono accavallati un pò gli uni sugli altri, però nel complesso non è stato poi tanto male!
Ancora auguri Marta, un bacio,
Sara.

P.S: non ti ho risposto al mes perchè ho finito i soldi :P

25/12/09, ore 17:30

Ovviamente non posso essere contento di questo capitolo qualunque cosa comporti una draco/hermione non e assolutAmente di mio gradimento sopratutto perché qualunque possa essere la giustificazione di questo avvenimento il povero Ron fa cmq la figura del fesso ruolo che secondo me non e giusto continuare ad affidiargli.senza contare che quAlunque motivo possa avere la tua ragazza per aver baciato il tuo arcinemico in pubblico per giunta dove tutti ti possono vedere compreso il tuo attuale ragazzo non merit perdono anche se questo e stato causato da quLu que maledizione.e poi non riesco a spiegarmi come puoi perdonare una cosa del genere come fai a ribacciare le labra di colei che ha baciato n tuo nemico,e poi scusa l'ultima cosa ma qualunque uomo assistesse ad una scena del genere la prima reaziione non sarebbe quella piangere,ma di violenza fisica verso draco e verbale verso di lei e pretenderebbe delle risposte immediate...anche se come hai scritto tu"baciava appassionatamente"quindi lei ricambiava....non si puo perdonare mai nella vita..te lo dico da uomo. Ovviamente questo e solo il mio parere
(Recensione modificata il 25/12/2009 - 06:12 pm)

25/12/09, ore 11:44

>:8...........che cosa uol direeee questo simbolo??? >.<
allora,tornando a te!
questo capitolo nonostante sia molto più corto,è molto molto molto molto molto molto molto molto molto(ecc ecc)strano!!la fine,così improvvisa...
credevo avessi deciso di aspettare!!mio Dio..cosa mi combini??
ESIGo delucidazioni!!
come può baciare Draco?
cioè...certo che può.
è così bello,affascinante,misterioso(e sai che potri continuare)ma ... ma lei ama Ron(almeno nella tua fic xD)!!mi hai davvero stupita!
mi hai fatto prendere un colpo..non lo fare mai più!è Natale,non puoi farmi certe cose!!!!!!!!!!!!!!!!
brava,aggiorna in tempo,ti prego.Tra l'altra c'è un problema.
Ti ho proposta ieri tra le storie scelte(e mi è venuto da ridere quando ho visto che anche te mi avevi suggerita,grazie davvero!)ma mi è arrivata una mail che mi diceva che avevamo inseirto i suggerimenti nel posto sbagliato.
Sono stata avvertita anche di te.
Perchè in effetti quello era anime e manga..io comunque non lo tolgo il tuo,troverò un altro modo per suggerirti!!mha..te hai ricevuto mail dall'amministrazione??un bacio

13/12/09, ore 13:28

Finalmente è arrivato il capitolo!
Dai, ti è venuto meglio di quello che mi aspettavo (ho letto solo la parte nuova :P)
Cmq mi fai rabbia: non è giusto che tu sia così brava e io una schiappa!!!!
Va beh, mettiamoci l'anima in pace.
Complimenti,
Un bacio, Sara.

P.S: Il MIO DRACOOOOOOO.... I <3 HE!!!!

13/12/09, ore 11:17

se diventa una hermione draco spacco il pc e poi ti mando il conto sappilo...per il resto molto bello complimenti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]