UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE...
di luciadom

11/04/24, ore 00:22

Questa storia ha attirato la mia attenzione mentre cercavo qualcosa di interessante da leggere è come inizio mi piace molto non vedo l'ora di scoprire come hai strutturato la storia :)

30/05/20, ore 11:21

Ciao, luciadom, cosa posso dirti, la tua storia è ora diventata una delle mie preferite! Ogni volta che il dolore arriva nel nostro cuore spesso non siamo capaci di combatterlo o lasciarlo andare perché pensiamo che se smettiamo di soffrire forse il ricordo della persona amata possa svanire. Di questa storia adoro ogni singolo particolare, dai dettagli medici a quelli sentimentali che descrivono benissimo la storia e lo stato d'animo dei personaggi. Sai mi sarebbe piacuto sapere di una nuova gravidanza, un nuovo componente nella famiglia Chiba, magari anche un maschietto. Haha.Ora devo soltanto leggere gli spin-off che sono sicura non mi deluderanno!

15/11/19, ore 21:40

C...Ciaoooooo! Cucú, indovina chi è? Una tua lontana parente Sailor che non recensisce da un anno e otto mesi... Potere dell'urlo di Munch vieni a me!!!
Bene bene, bado alle chance, devo recuperare il tempio.... Emmm ... Il tempo perduto...
Mamoru arriva a casa della Pazza Stronza, e vede Usagi affogata nella vasca presumibilmente morta... E... E... In quel momento in un cervello lontano ....
Una forte scossa di terremoto investi la calotta cranica del povero soggetto.
Rabbia e Paura, dopo aver infilato due dita nella presa, correvano avanti e indietro senza sapere cosa fare  Ogni cosa... al loro passaggio veniva distrutta...
Tristezza se ne stava in un angolino a pregare sottovoce, Disgusto si era visto di sfuggita per dieci secondi e la cosa lo aveva fatto incaxxare.
Possibile che si era dovuto svegliare solo per vedere quella Katia Azamawari? Eppure lo sapevano che odiava le Rosse... BAH.. Nemmeno l'ombra invece di Gioia...
Mamoru in preda al panico effettua il massaggio cardiaco a Usagi nella speranza che si svegli, ma forse qualcuno dovrebbe farlo a lui quel massaggio lí.
Si Mamoru spingi e soffia, tanto Usagi col piffero che si sveglia, lei è con Seiya e tu non lo sai...
Mi ricordo che quando ho letto per la prima volta questa scena, molto prima che venisse pubblicata, l'ho adorata, e rileggerla è stata una gioia!!!
Seiya la rimanda indietro, e lei torna da Mamoru... Lacrime!!! <3
In quel momento, sempre in quel cervello....
Gioia apparve tutta di corsa aprendo la porta e cantando un area da soprano,
I suoi vocali spiattellarono contro il muro rispettivamente Rabbia, Paura, Tristezza e Disgusto, che furono condotti da un mini Minions con gli occhiali in ospedale.
In ospedale fu portata di corsa pure Usagi, che si incolpava per tutto e aveva paura di perdere il suo bambino. Eh, ma figlia mia, peró anche te, Mamoru te lo diceva in tutte le lingue del mondo come Pieraccioni di non andare!!
Ho capito che lui conta men de zero, ma i tuoi dieci neuroni dormivano? Eh.. Me sa de se... Dormi va, e sogna la tua bambina.. Beh, almeno una volta in sto racconto a sto poveraccio de Dottore toccherà accontentarlo con la volontà della figlia femmina, sennó la paura, è che Tristezza esploda, e allora credo che del povero Chiba non rimmarebe nulla! XD
Brava l'autrice!! ^_^
Epoooooiiii... Epoooooiiii .... Epoooooiiii sara come Casa Vianellooooooo! ( Dì la verità, l'hai letta cantando! XD)
Taiki entra nella stanza di Usagi alla ricerca di Mamoru, con il pannolino al seguito, al solo scopo di confortarlo, e devo dire che la scena fa tanta tanta tenerezza, almeno all'inizio.
Ma poi un irriconoscibile e serio Taiki (chissà di che droghe era fatto, TAIKI SERIO??? XD ), dice a Mamoru di andarsi a riposare, che fuori tutta la famiglia di Usagi si sarebbe presa cura di lei. Lui rifiuta. Taiki glielo riduce. Lui rifiuta. Taiki glielo intima, lui rifiuta. Taiki si incazza, diventa improvvisamente tutto verde, il pannolino si fa in mille pezzi.
HULK TAIKI impone a Mamoru di andarsi a riposare, Mamoru cede e acconsente.
HULK TAIKI svanisce e TAIKI riprende il suo posto, i due si abbracciano e il momento passa alla storia,  al punto che i due fanno una pippa al primo "homo" sulla Luna.
Mamoru esce e se ne va, consapevole di dovere un pannolino all'amico.
Dopo Casa Vianello, scena neutra di Haruka e Katai...
Devo dire che mi è piaciuta molto però, Haruka è ben inquadrata e ce la vedo come detective!
Very wonderfull Sister! XD
Ultima ma non ultima scena.
Usagi si sveglia circondata dall'affetto dei famigliari facendo i capricci perché non vuole mangiare, cerca Mamoru che è andato a dormire, se ne fa una ragione in un nano secondo e poi sclera perché  ha il catetere.
Ma dico, ti dicono di stare ferma immobile perché potresti avere un aborto da un momento all' altro, e pretendi di andare in bagno a  fare la pipì? Di dieci neuroni, mi sa che ne sono rimasti solo cinque.
Fine recensione scherzosa.
Porella con l'umiliazione di essersi urinata addosso, e sapendo cosa significa, ci credo.
Entra Saeko che prova a rassicurarla sulle sue condizioni e poi esce, e fin qui tutto bene.
Ma poi? T'ho, guarda te il destino,  appena Usagi rimane sola si porta una mano al ventre e si sente male, ora cosa dovrei farti io?
Beh, se non conoscessi gli sviluppi, sicuramente ti ucciderei, forse per impiccagione o forse per avvelenamento, sono indecisa.
Allora questo modo di finire il capitolo se non te lo ha mai detto nessuno, si chiama essere bastardi, se non lo sapevi," SALLO!" XD
Sister, scherzi a parte, nemmeno dopo un anno e otto mesi, sei riuscita a deludermi, il capitolo è meraviglioso! <3
Ti devo ringraziare e mi devo scusare per il tempo  che ho trascorso senza recensire, anche se, in parte si, e in parte no, è colpa mia!
A breve spero, arriveranno le prossime recensioni, per il resto continua così!
Un bacione ed un abbraccio!
Silvy

13/01/19, ore 19:03

Eccoci al gran riepilogo!!!!

Che dire, il riepilogo attraverso dei lunghi flashback è a dir poco GENIALE!

Voglio commentare solo il presente più che i vari matrimoni i affini: ma quanto è dolce Chibiusa?
Finalmente un po' di normalità per questa famigliola, Mamoru più rilassato e decisamente NORMALE che si gode la quotidianità e la vita....ERA ORA!

Ho adorato il richiamo all'Hanami, la festa della fioritura che cade con la festa della mamma. Usagi che si rilassa in un weekend interamente dedicato alla famiglia, al pic nic, ai pensieri per il futuro e alla possibilità di dare un fratellino a Chibiusa che v.... no, fermi tutti!
Un secondogenito? E se mi nasce maschio come lo chiama Usagi? Mica come la buonanima sepolta dieci anni prima che era il padre del presunto mai nato fratellastro di Chibiusa?
Lucia, statte attenta che ti vengo a pigliare e ti meno!!! Non mi fare scherzi eh?
Che un Seiya Chiba è strano eh? Queste parentele lasciale a me XDDDDDDDDDDDD

Che dire, adoro questo capitolo. È forse uno dei più belli dato che ci mostra una quotidianità che tutti quanti, bene o male, volevamo vedere nella coppia Usagi-Mamoru anche nell'anime storico e nel manga.

Mi mancherà questa fan fiction, mi sa che dovrò stalkerizzarti per il prequel e per degli spinoff speciali, VERO? Eh? Eh? Eh? Eh? Eh? Eh? Eh?????

Ti mando un bacio enorme, scusa se scrivo poco, ma ho le braccia che mi stanno abbandonando (ah, l'età dello sviluppo...!!!!)

13/01/19, ore 18:40

Sono in mostruoso ritardo, lo so!
E hai pure tutte le ragioni di sto mondo per mandarmi a fan....rmi fare un giro nel posto più frequentato al mondo.

ALLORA!!!
comincio subito con un Mamoru, stattebbbbbbono!
Ma Dio santo, e questo sarebbe un medico? Dov'è la sua lucidità, freddezza, riflessi pronti all'azione.
Mi sembra più una casalinga affetta da disturbo ossessivo compulsivo del pulito buttato in una casa di lercioni di ultimo ordine.
Capisco l'ansia, la paura, ma vorrei intanto ricordarti che Usagi è mezza morta per colpa tua, eh?
Che lei viveva pure in pace, ma te l'hai stalkerizzata, ingravidata e tutteccccose, eh?
Che lei manco ti voleva all'inizio, eh?

Ringrazia il cielo che Minako non ti manda a cagare con un bel calcio rotante in stile Walker Texas Ranger che te lo meriti, come minimo, a gratis per colazione insieme ai pan di stelle tarocchi, eh?

Torniamo alla trama.... Mamoru che fa una sceneggiata in stile Mario Merola, Kaori che giustamente lo percula e all'improvviso si chiedono se Usagi sia svenuta per il troppo stress?

No sai, essere rapiti, imbavagliati, torturati, assistere a un omicidio in diretta e poi annegati in una vasca da bagno (ovviamente dopo essersi pisciati addosso dalla paura) è la solita routine che si affronta prima di recarsi al lavoro, ovviamente dopo essersi ripassati il rimmel e, perchè no, anche lo smalto alle unghie.
Ti giuro, appena letto ho esclamato un bel “e grazie al c..... cocomero!”.
Va che brava, mi autocensuro da sola :D

Ora vado diretta al sodo... tralascio il giusto e doveroso stto di apatia di Usagi, di inappetenza, tutto quello che c'è e parliamo di una cosa più importante, più sentita e profonda.... è tornato il GENUFLESSO!
Ti adoro, ormai è il nostro marchio quel sostantivo: Mamoru il genuflettore!!!!

Di Katia te l'avevo detto: o si ammazzava o finiva in una clinica psichiatrica.
Diciamo che quando ci sono determinate ossessioni che sfociano nel paranoico ossessivo (come in questo caso) non ci può essere un happy ending....oh, ci voleva un po' di Law&Order o Criminal Mind in questa storia!!! Ne hai messo di pepe, cara la mia signorinella!

E veniamo al finale....al gran finale!
A proposta di matrimonio!

Mamoru, certo che tra tutti i periodi hai scelto quello peggiore, eh? Ha aspettato proprio il momento in cui Usagi era catatonica, shockata, depressa e tutto quello che concerne uno stato post traumatico da sopravvissuta a un potenziale massacro.
Il romantismo a persona! Le baci, Mamoru, le basi!!!

E con questo volo a recensirti l'ultimo capitolo (letto poi il giorno stesso di pubblicazione....sono vergognosa, lo so!)

Un bacione enorme!!!

07/10/18, ore 23:36

Ciao!!!!!! Sono tornata dopo mesi di assenza. Ho letto il capitolo e l'ho trovato stupendo, magnifico, eccezionale! Mi piace tanto il tuo modo di scrivere!!!!! Aspetto con ansia una tua nuova storia ! Mi ha colpita la data che hai messo all'inizio! 8 Maggio è il mio compleanno!!!! Mi hai fatto ricordare anche una giornata particolare! A presto!

06/10/18, ore 04:46

Cara Luciadom, sei una delle autrici di efp che seguo molto volentieri. Le tue storie sono sempre bellissime, aspetto sempre i tuoi aggiornamenti. Finale della storia emozionante come sempre. Ti ringrazio per avermi menzionata fra i ringraziamenti, in realtà sono io che ringrazio te per tutte le belle ed emozionanti storie che scrivi e che leggo sempre volentieri. Sei una gran bella persona anche se non ti conosco dal vivo, si percepisce da quello che scrivi la tua essenza. Complimenti continua così un abbraccio e un bacio. P.S. se ci fosse la bandierina d'oro la meriteresti tutta.

30/09/18, ore 11:41

Ciao,
siamo giunte al termine di questa belissima storia!
 Beh, come ho già detto in precedenza, questa storia mi è piaciuta sin dall'inizio, per come è scritta e il suo sviluppo, in poche parole per tutto!
Mi ha fatto piacere seguirti e spero tanto di poter leggere presto qualche altra tua storia.
Apresto
Baci
Lulu

25/09/18, ore 22:33

Bellissimo finale, perchè è stato un ottimo modo di terminare la storia e non è stato per niente deludente :)
Usagi e Mamoru hanno coronato il loro sogno con la nascita di Chibiusa e il matrimonio, si sono sposati anche Minako e Yaten e Ami e Taiki :)
Sono davvero felice per tutti loro!
Sono sicura che anche le tue prossime storie saranno bellissime :)
Bacioni e ancora complimenti per la storia!!!

25/09/18, ore 20:53

ciao bellissima storia anche finale mi e emozionata molto leggerla anche se la fine ero triste sempre cosi sono appena leggo una storia sperò che ci sarà un sequel mi piacerebbe rivederli tutti e tre e con un altro figlio chissà.

25/09/18, ore 20:51

Eccomi qua...l'ultimo capitolo è arrivato, un po' mi dispiace che la storia sia finita,
anche se ci sarà lo spin-off...però è sempre un po' tristre, come quando chiudi un libro e devi lasciare
i personaggi tanto amati.
Ma veniamo alla storia...
la proposta di Mamoru..."forse non sono stato molto romantico"..però io l'ho trovato un momento
così toccante...le sue parole...e come davvero si siano salvati e quanto sia stato forte il loro amore...e infatti come ha detto Usagi è già perfetto così
E la proposta ufficiale...wow...
Molto bello come si alternano i ricordi e i pensieri di Usagi e Mamoru...
Molto divertenti le scene con la piccola Chiubiusa, ma soprattutto che spasso Mamoru e Taiki che battibeccano sull'altare, quei due mi fanno morire :D
La scena della lettura...stupenda...adoro quell'estratto...è perfetto..., il pezzo del matrimonio di Usagi e Mamoru è stato davvero emozionante!!
Belli anche i flashback degli altri matrimoni..ci credo che quello di Minako è quello che diverte più Chibiusa..
e dolcissima la scena con la bimba appena nata...e il pezzo finale...dei raggi di sole e dei suoi pensieri...di felicità, non poteva esserci finale migliore...
bello..commovente e da brividi...è stato bellissimo rivivere con loro tutti quei momenti e le dure prove che hanno dovuto affrontare, un amore che ha saputo resistere alle tempeste e diventare sempre più forte!
Bello anche il riferimento a Come un uragano *_* e la dedica...ok..avevo ragione sui fiumi di lacrime ç_ç grazieee <3 <3 è bello sapere di avere a fianco qualcuno con cui "combattere"!
Questa storia è finita, ma sarà bello ritrovare i nostri beniamini nelle tue prossime storie, che non vedo l'ora di leggere e commentare!
Grazie a Sailor Moon ed efp ci siamo conosciute e ne sono davvero felice!
Ti voglio tanto bene,
Roxy

18/08/18, ore 15:01

Bel capitolo!
Finalmente è tutto finito e non dovranno mai più preoccuparsi di Katia, nonostante abbia deciso di suicidarsi....
Usagi è stata dimessa, così come Goro, e man mano si riprenderà completamente anche lei :)
Per fortuna la bambina (loro ancora non sanno che sarà una femminuccia) sta bene e non vedo l'ora di leggere il finale della storia per sapere come sarà :)
Bacioni e alla prossima!!

16/08/18, ore 21:19

Ciao..
Finalmente un nuovo capitolo!
Devo dire che mi è piaciuto molto anche se il finale un pò meno..
Ma come sempre mi lasci sempre in sospeso! Almeno è finito tutto bene!
Da una parte sono contenta e dall'altra un pò meno che siamo giunti al termine perchè questa storia mi piace molto!
Beh... non so che altro dire oltre che rinnovare i miei complimenti e dirti che mi ha fatto piacere leggere questa storia.
Spero che arrivi presto il prossimo..
Nell'attesa un abbraccio forte...

A presto

Lulu

15/08/18, ore 22:31

ciao io già una volta ho recensito ma non mi hai risposto pazienza alla fine come si dice tutto e bene quel che finisce bene credo che sia cosi comunque bunny e marzio sono felice e presto avranno la loro bambina e katia finalmente si e uccisa dopo il male che aveva fatto bunny e stata forte e si e ripresa per se e la sua bambina, e stata bella la parte della proposta non vedo l'ora di sapere la risposta di bunny bello il sogno di loro tre e stata scritta bene la storia e sono triste che finisca sei brava a scrivere io comunque mi scuso molto ti apprezzo molto come scrittrice e come strutturi bene la storia io non sono molto brava nelle recensioni ma spero che vada bene be ciao.

15/08/18, ore 18:17

Ciao! Sai che stavo proprio rileggendo la tua fiction in questi giorni? Mi piace moltissimo e poi oggi puff!! Ecco il 33° capitolo!! Ero così felice che ho esultato ad alta voce sotto lo sguardo dei miei parenti venuti qui per festeggiare ferragosto(approposito buon ferragosto anche a te!). Che dire, che è un bellissimo capitolo lo sai già, che sei una bravissima scrittrice l'ho ripetuto all'infinito nelle altre recensioni(e lo ribadisco anche adesso) e che mi sembra di avere davanti i personaggi e percepire le loro emozioni mi sembra di avertelo già detto. Comunque ti faccio ancora gli auguri di buon ferragosto(a te e a tutta la tua famiglia) e come sempre ti lascio 4 stelle (⭐⭐⭐⭐)
bye bye!
(Recensione modificata il 15/08/2018 - 06:19 pm)