Il Ballo del Giglio
di ladykirahm

17/06/21, ore 11:27

Ciao Ladykirahm, volevo chiederti il consenso di poter stampare la tua storia ovviamente dandoti i diritti d'autore e metetndo il tuo nome come autrice della storia. Non so quando la stamperò, poichè come potri (se mi dai il consenso) stamparla questo mese potrei farlo tra un anno, ma nel frattempo ti chiedero il permesso.
Comunque volevo ringraziarti per aver scritto una storia così bella e romantica.
Ps. ho usato il femminile pensando che sei una ragazza dal nome, in caso mi fossi sbagliata e preferisci altri pronomi mi scuso per il disaggio.

16/12/20, ore 16:22

Complimenti per la storia. Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di descrivere i personaggi, come li hai delineati mantenendoli in qualche modo loro stessi. Hermione e Draco li ho adorati dal primo momento, il loro amore mi è sembrato così puro, vero, autentico.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Ron che avrebbe meritato un lieto fine, ma purtroppo non sempre si può avere.

04/10/20, ore 13:38

Ho adorato questa storia fin dai primi capitoli!! L’ho letta nell’arco di due giorni e mi ha colpito in pieno petto!! Non potevi descrivere finale migliore di questo, sei una bravissima scrittrice.😘

23/09/20, ore 22:02

Beh che dire a parte che l ho letto due volte in due giorni? Davvero i miei complimenti all'autrice. Mi hai fatto emozionare e divertire e anche un po rattristare. Ovviamente come tutti speravo non ci fossero morti tra i buoni, ma ahimè si sa che in una guerra non muoiono solo i cattivi. Mi hai fatto tanto penare con la situazione fra Draco ed Hermione. Poi quando lei si è messo con il corvonero sinceramente mi è dispiaciuto un botto per lui. Però capisco che ce ne era bisogno per smuovere la gelosia del viziato principe degli Slyterin. Complimenti inoltre per la descrizione dei particolari. Riuscivo a immaginare ogni scena perfettamente ma mano che leggevo. Non voglio dilungarmi troppo. Quindi ancora grazie e ti dico subito che questo va nei miei preferiti

14/09/20, ore 15:28

Sono troppo affezionata a questa storia!! È stata una delle prime cbe mi ha fatto innamorare in primis di Draco Malfoy e poi della coppia con Hermione. Nonostante loro si avvicinino subito, rimane una storia avvincente, meravigliosa ed emozionante.. bravissima <3

13/09/17, ore 21:25

Allora, devo ancora finire la fanfiction, ma è una delle più belle che abbia mai letto. Complimenti😍

01/09/17, ore 10:26

Ho scoperto la tua storia pochi giorni fa e...che dire? L'ho già letta da cima a fondo due volte!!
Per questo, sebbene siano passati 7 anni (INCREDIBILE!!) da quando hai finito la ff, ci tenevo a farti i miei più sinceri complimenti. Sei davvero una brava scritrice: per tutti i 33 capitoli hai tenuto il ritmo della narrazione molto alto, soprattutto in quelli finali in cui sia parla del tanto agognato Ballo del Giglio e della battaglia con i Lestrange.
Più di ogni altra cosa, però, ho amato come hai costruito i rapporti non solo tra i protagonisti (Draco e Herm), ma anche tra tutti gli altri: a differenza di tutte le altre ff che m è capitato di leggere, sei riuscita a dare ad ogni personaggio il suo spazio e la sua profondità, non ti sei fermata ad un abbozzo generico ma sei andata fino in fondo. E' una cosa che in pochi riescono a fare e ciò la dice lunga sulla tua abilità di scrittura.
Inoltre ho trovato molto veritiero il nascere lento dell'amore tra Draco e Hermione: non è una cosa che avviene dall'oggi al domani, no. Succede piano piano, i due vanno a scoprire lentamente i loro sentimenti; non c'è fretta ed è molto bella la lotta interiore che hai fatto scaturire dalla presa di coscienza che erano più del Principe delle Serpi e della Mezzosangue.
Ho apprezzato anche l'umanità che hai conferito a Pansy e Daphne, secondo me personaggi sottovalutati dagli altri.
Il tutto senza mai cadere nel banale e nell'OOC: Draco, per fare un esempio, rimane sempre lo stesso, rimane sempre un Malfoy Serpeverde ma, come hai detto tu stessa, diventa solo più umano, scopre il suo cuore.
Come avrai capito, la mia recensione è positiva su tutta la linea e ci tengo ancora una volta a farti i miei più sentiti complimenti!!
Penso che rileggerò la storia ancora molte volte e, stanne certa, è una cosa che riesce solo a chi sa davvero scrivere!
A presto :)

02/07/17, ore 18:13

No vabbe complimenti.Mi stai facendo ridere da un'ora ahahah.La paperella di gomma è stata stupenda,Draco che ricorre Canon non ne parliamo.Da una parte mi aspettavo che ci sarebbe stata un'interruzione durante la ehm proficua chiacchierata tra Draco ed Herm,ma devo dire non mi è dispiaciuta.Ora aspetto solo quello però eh basta interruzioni😂

28/03/17, ore 18:40

Ciao! Volevo ringraziarti di cuore per questa storia stupenda, non c'è che dire, probabilmente l'ennesima recensione e non sarà importante, ma sappi che ti sei salvata da una mia recensione ogni capitolo, solo perché la mia smania di continuare era troppo forte! Una delle più belle ff che abbia letto!
Ti faccio i miei complimenti soprattutto per come hai strutturato la coppia Draco\Hermione , che io amo alla follia, perché sei riuscita a dare allo sviluppo del loro rapporto molto realismo, senza distruggere i caratteri originali, cosa che in pochissimi sono riusciti a fare! Che dire ancora, spero che continuerai a scrivere perché hai un dono prezioso!
Grazie ancora!

26/02/17, ore 16:30

La Storia è.meravigliosa
Una delle.più belle dramione mai fatte!!!
Ti pregherei di farne un'altra ma ho visto che hai abbandonato l'altra...
Adoro questa storia
Ho pianto.tantissimo alla fine del.capitolo!!!
Adoro i nomi, sono diversi e innovativi
Ti adoro e ti odio per aver finito la.storia
Ciao!!!!😘
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 04:52 pm)

26/02/17, ore 16:27

DRACOOOOOOO!!! Maledetta Serpe!!! Ahahahahahahahahah ha usato un abile trucchetto per vincere il campionato!! La sciarpa che se vuole può regalare anche a me ahahah 😍 Mi dispiace per Dennis Canon :( Invece la parte dell'annuario mi ha commossa parecchio Vado al prossimo e ultimo

26/02/17, ore 16:20

Ciaooooo Siamo quasi alla fine!! Beh se vincesse Grifondoro sui Serpverde sarebbe un banale cliché Ma so ormai che tu non sei così scontata!!! Per Daphne e Blaise direi che boh... la capisco quando dice che non vuole ferire Ron Però così strazia il suo cuore :( Come mi sono commossa per le vittime non hai idea Vado al prossimo

26/02/17, ore 02:53

Sinceramente non ho parole sono felice per la morte dei Lestrange e sono assolutamente felice che Hermione sia sopravvissuto che la battaglia sia finita bene e bla bla bla però ora mi chiedo quale sia il sacrificio che Hermione ha dovuto pagare per usare quel incantesimo e poi ho ancora dubbio su dove sia finito l'anello di Draco che aveva trovato Harry
aspetto il prossimo ciao

26/02/17, ore 02:28

NOOOOOOOOOO
Se avevi ammazzato veramente Hermione giuro avrei smesso di leggere la storia è incredibile impossibile come cavolo si ha salvato caspita Draco che urla come un pazzo mi ha commosso mi ha straziato il cuore come sempre tu fai dei capitoli che fanno commuovere anche i sassi mannaggia a te vado al prossimo che sono sicura sarà anche meglio a morte i lestrange

25/02/17, ore 20:13

Giammai accetterò questa cosa ron e Dafne devono stare insieme.. punto. Come sei crudele spero che sacrificio richiesto dal incantesimo di Hermione Granger non sia l'amore di Draco o la sua vita perché in quel caso saresti una brutta persona sappilo mano a mano che la storia giunge al termine sta diventando sempre meglio
Vado al prossimo!!
Ciaooo