Per Solitudine
di Kalie

17/04/21, ore 13:27

Non so se vedrai mai questa recensione, ho visto che non sei più attiva da un po'; comunque ho trovato la tua storia tra le Scelte della sezione.
Devo ammettere di essermi stupita nel constatare che, nonostante sia appunto tra le Scelte, questa storia presenti errori ortografici che definirei anche abbastanza gravi. Innanzitutto, mancano gli accenti in parole come "lì", "né", "dà". C'è poi un "in fondo" scritto tutto attaccato (infondo è la prima persona del verbo infondere). Normalmente sorvolo sugli errori di storie molto vecchie, dando per scontato che l'autore/autrice sia migliorata negli anni, ma visto che questa storia ha tuttora visibilità mi sembra giusto farlo presente.
A parte questo... l'idea di una Ran/Heiji e Conan/Ai mi intrigava, lo ammetto (nonostante io shippi Heiji/Kazuha, sono aperta a coppie più strane). In questo senso tuttavia sono rimasta un po' delusa. Cioè, capisco che Heiji riveda Kazuha in Ran e Ran riveda Shinichi in Heiji, ci sta, ma che si mettano insieme letteralmente solo per questo, senza che tra loro ci sia niente di "vero", lo trovo estremamente triste.
Ciò che però forse mi ha dato più fastidio di questa storia è il presupposto che Ai e Conan siano rimasti bambini. Shinichi ha scelto di restare Conan per stare accanto ad Ai, okay, ma... perché? Perché non poteva tornare adulta anche Shiho, invece? Personalmente sono convinta che potendo scegliere in sicurezza Shiho assumerebbe subito l'antidoto, proprio come Shinichi.
A parte questo, sebbene abbia trovato molto originale la questione della morte di Kazuha (sicuramente un valido motivo per cui Heiji proverebbe risentimento verso Shinichi), non mi è stata chiarissima la dinamica. Non tanto della morte in sé, posso immaginare che Shinichi dopo la sua morte se la sia cavata in qualche modo... ma perché sarebbero andati lui e lei? Senza Heiji e Ran che invece sono rimasti ad aspettare da qualche parte? Non so, questa parte l'ho trovata fumosa e non tanto convincente.
Una lettura interessante, ma purtroppo mi ci sono approcciata con delle aspettative alte e temo che ne abbia risentito.
Un saluto,
Mari

10/12/16, ore 23:40

Ciao! Era proprio come me la ricordavo. Non c'è niente da fare, questa one shot è bella. Non c'è altro modo per definirla, talvolta le parole semplici sono quelle più ricche di significato. Malinconica e triste, i suoi protagonisti sanno che per loro non ci sarà un lieto fine. Il modo in cui hai costruito la storia, poi, mi è piaciuto davvero tanto. Complimenti, perché si vedono poche storie come queste.
Zane

13/06/12, ore 18:56

Ciao Kalie!
Oddio sto piangendo ç_____ç mai vista una storia così commovente! Ma perchè doveva morire proprio Kazuha, perchè? ;__;
Le ultime parole del testo, quando Heiji bacia Kazuha, mi hanno fatto davvero sentire male! Stavo piangendo a dirotto.. ma come hai fatto a scrivere una storia così bella? Complimenti, davvero :D
A presto, Winry ;)

09/02/12, ore 16:21

Ciao :D

Io dico che per scrivere una storia come questa bisogna essere GENI. Sei uscita completamente dagli schemi mescolando le due coppie principali, che si sono sempre trovate ad essere le più definite!! e cosa ancora più complessa, sei riuscita a metterle nell' ambientazione giusta, non per un repentino cambio di umore! e cosa anche migliore, con le parole giuste. non me ne ero mai accorta, ma Ran ed Heiji stanno davvero bene insieme.
Kahzua... che cosa triste... però, al contempo, kahzua era l'unica cosa che avrebbe potuto separare Heiji e Shinichi. Tutto e il contrario di ciò che dovrebbe essere.... però, adoro questa fan-fic !!!!!!!!
Sherry

03/11/11, ore 21:40

Bellissima, l'inizio, lo svolgimento, il pensiero finale di Ran *-* Tutto perfetto.. meravigliosa.. *-*
L'ho letta tutta d'un fiato.. complimenti

17/08/11, ore 21:36

davvero davvero molto triste, ma davvero davvero molto bella.....E' scritta davvero molto bene.....:)

08/08/11, ore 14:37

questa fanfiction è semplicemente fantastica! corro a metterla tra le mie preferite.. sei bravissima!! devo ammettere che anche io stavo per mettermi a piangere a tratti! e anche io avrei voluto uccidere shinichi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!complimenti comunque, sei davvero un mito! scrivi che è una mervagliaaa!!

04/08/11, ore 16:29

m..ma c..ciao ç_ç *piange* questa.. questa ficchy è bellissima. mi è piaciuta un sacco! è pure molto triste :( però...beh hai ragione. insomma voglio dire, shinichi starà con ai solo per un motivo come quello che hai detto tu... e ran e heiji non potranno mai amarsi come si sarebbero amati ran e shinichi e heiji e kazuha. come coppia la ran heiji non è male, mi piace molto ^^ però rimango una fedele shinichi ran u.u e heiji kazuha v.v complimenti per la ficchy ^^

21/06/11, ore 15:07

Bellissima fic!!!
Complimenti!
Molto originale!!
Adoro Heiji e Kazua... Sono troppo belli insieme *.*
Adesso vado a leggere il secondo capitolo!!!

Davvero bella, bella, bella, questa fic... complimenti!! ;)

Enjoy your job e arrivederci!! ;)
CaMi The Ripper Rocker

15/12/10, ore 14:05

Storia molto malinconica! :( .. ma bellissima! :)
E' molto coinvolgente e si legge tutta ad un fiato poiche' lo stile e' molto scorrevole.
Qui Shinichi e' odioso, cioe' gia' Kazuha si era sacrificata per permettere a lui di tornare alla sua migliore amica.. Lui si mette pure con un'altra donna? Grr.. Mi ha fatto saltare molto i nervi! :))
Mi hanno fatto pena Heiji e Ran.. Soprattutto Heiji.. :(
Si sentiva proprio il dolore che provano i due per la perdita di Kazuha.. Infatti quasi quasi piangevo anch'io!
Almeno Heiji e Ran possono consolarsi a vicenda..
Complimenti ancora! :)

29/07/10, ore 18:46

ho pianto come una fontana!questa fic è bellissima brava complimenti!e l'idea di far andare Heiji insieme a Ran anche se un po' insolita l'ho trovata geniale!complimenti ancora!mi raccomando scrivi altre fanfic simili perchè sei davvero bravissima!aspetto con ansia una tua prossima fanfic!ciao a presto!

22/03/10, ore 14:21

io non ho capito....però è bella!

18/12/09, ore 22:30

mi ha fatto commuovere tantissimo T^T...c' ho ancora le lacrime agli occhi T.T
la storia sarà anche triste, ma è comunque bellissima complimenti davvero =)
adesso vado che devo asciugarmi le lacrime xD
ciao

05/11/09, ore 19:38

Molto molto bello =) mi è piaciuta tantissimo! Complimenti.

03/11/09, ore 10:55

Questa fanfic è veramente molto bella!
Mi piacciono (lo sai) le storie tragiche che mettono i personaggi di fronte ai loro sentimenti più profondi, quelli che a volte, in situazioni più leggere, si tengono nascosti per paura di venir giudicati. E secondo me questo è quanto accade a Ran e Heiji in questa fanfic: decidere di rimanere insieme solo perchè l'uno ricorda all'altro, l'altro ancora. E' un sentimento egoistico, ma nasce da tanto dolore ed in fin dei conti è veramente sincero, al contrario di Conan che ha mentito per tanti anni in nome dell'amore.
La parte finale "Rimaniamo così per parecchio. Ci vorrà tempo per rivederlo sorridere. Ci vorrà tempo per farci avvicinare un po’ di più. Un giorno forse faremo l’amore per solitudine, immaginando di essere ognuno con l’ombra del proprio passato. Io andrò a vivere con lui, e non vedrò più quello che mi rifiuto di chiamare Conan. Un giorno forse ci sposeremo, ma non avremo mai figli. Un figlio per solitudine non si può crescere. Perché sappiamo entrambi che i nostri cuori saranno altrove." è veramente bella. Complimenti!!