About brushes - Di pennelli
di e m m e

20/09/11, ore 22:02

Questa storia è meravigliosa.
Una delle più belle che abbia mai letto.
L'avrò letta e riletta decine di volte.
E' la migliore Severus/ Nuovo personaggio in circolazione ( u.u )
 "Tocco il mio pancione e rimpiango che mio figlio non potrà mai conoscere Severus Piton, uno degli uomini più coraggiosi che io abbia mai incontrato e che incontrerò mai."
E qui come mio solito si forma un nodo alla gola.
Nodo che si forma grazie a te.
C o m p l i m e n t i !

(Recensione modificata il 23/11/2011 - 09:50 pm)

20/05/10, ore 19:09

questa storia è molto carina, forse il finale mi ha lasciata un po' così...cioè speravo che continuasse ancora =). comunque complimenti!

22/12/09, ore 15:15

E' meravigliosa. Tra le più belle storie mai lette. Toccante, reale, vicina, profonda.
Credimi, hai capito davvero tutto di Severus Snape. Tutto.
Complimenti davvero <3

19/12/09, ore 15:11

Ho letto che forse pensavi d'aggiungere qualche pezzo, ma io credo che questa storia sia perfetta e completa così com'è. Il nuovo personaggio è costruito benissimo, credibile sin dalle prime battute; la situazione decisamente originale, gradevolissima, e la conclusione una botta al cuore che lascia notevolmente depressi. xD Ho rilevato qualche scelta di punteggiatura e sintassi che non condivido e che a mio parere rendono meno sciolta la lettura, ma si tratta di cose tanto minute da rendere semplicemente ancora più evidente quanto sia scritto bene il tutto. Davvero bella, complimenti.

02/11/09, ore 22:30

Bellissima!!!!! L'idea è davvero geniale, complimenti, e adoro il personaggio che hai inventato... è una ficcy decisamente affine al libro di HP, mantiene lo stile e il carattere dei personaggi alla perfezione!!! Bravissima!!^^ 1 bacio!

26/10/09, ore 19:02

O mamma...questa storia mi ha davvero colpito...è meravigliosa!!!non è pretenziosa, ma nella sua semplicità è assolutamente perfetta. Il tuo stile scorre semplice e lineare, ma è in grado di dire le cose giuste e fissarle in punti ben chiari. Sono così felice di averla letta e che tu abbia mantenuto i personaggi così IC..senza sdolcinatezze varie!!!!è splendida davvero, complimenti vivissimi!

24/10/09, ore 16:08

Oh. Dio. Tu non hai idea, vero? Non hai proprio idea di come mi faccia sentire questa storia. È una cosa così... triste e speranzosa e io non posso credere che... oddio, sto per piangere, me lo sento.
Da cosa comincio? Mi tremano un po’ le mani. È... oddio, allora. Il personaggio originale, Mary: stupendo. Ben caratterizzato, ottima introspezione, nessuna banalità. Ha una storia interessante, piena di incertezze ma anche di vittorie, e la cosa più stupefacente è che non ci sia perdita della speranza. È bello che tu non racconti tutta la sua storia, ma ce ne offri sprazzi davvero commoventi, toccanti, significativi.
E Snape. Oh, Merlino, credo che starò male da quanto l’ho adorato. È così dannatamente bello. Ed è sempre IC. Sempre. Ma più di tutto l’ ho amato alla fine. Quando Mary vede come il ritorno di Voldemort abbia inciso su Severus... “Che cosa possono fare otto anni ad un uomo? Che cosa hanno fatto questi otto anni a quest’uomo? (...) Voldemort ha allungato nuovamente la sua mano su di lui”. Per un attimo non sono riuscita a respirare. Oh, cristo, ma quanto è bella questa storia? Devo continuare, o mi fermerò in contemplazione per sempre.
Il fatto che Albus – ah, ecco, Albus. Adoro Albus, l’ ho sempre adorato. Ma come lo descrivi tu... Merlino. Stupendo, stupendo. E il fatto che Albus chieda a lei il ritratto, e l’incontro nel buio con Severus, e Severus che sparisce, non è che ne se va, viene proprio inghiottito nell’oscurità...
La fede che Mary ha in Severus è bellissima, mi ricorda così tanto la mia ^____^ Ha salvato la vita anche a me, in un certo senso, Snape. E tutto ciò mi lascia senza parole, niente di quello che ho scritto dirà dannatamente abbastanza bene come mi sento.
“Penso che fosse una delle sue abitudini meno conosciute, quella di salvare la vita alle persone”. Mi hai strappato il cuore dal petto. Sono davvero scioccata. Oh. Dio. È meraviglioso. Spero non ti spiacerà se farò un po’ di pubblicità a questa storia? Sono ancora sotto choc.
P.S. L’immagine è di una delle mie autrici preferite. Non so se hai visto il suo account su DevianArt? È pieno di immagini Snarry... inutile dire che ci muoio dietro! Ancora infiniti complimenti.

22/10/09, ore 19:08

Bellissima davvero! E' fantastica...mi piace molto soprattutto il dialogo che ha Mary con Harry alla fine..e si, Sev l'ha salvata in quella notte che l'ha scoperta..e ha salvato molte altre persone restando sempre nell'ombra però..come è stata quasi tutta la sua vita! Chissà come deve essersi sentito quando Mary gli ha espresso il desiderio che fosse il prof dei suoi figli...è molto triste il suo pensiero conclusivo...eh si, la morte di Sev è stata una grossa perdita sotto tutti i punti di vista! Sei stata molto brava davvero...ilaria

21/10/09, ore 22:01

Bellissima... dolce, leggera, toccante, in una parola perfetta!
Poche volte mi sono imbattuta in racconti di tale levità, ricorda il battito d'ali di una farfalla.
Complimenti davvero, i più sentiti!

21/10/09, ore 19:10

ç_ç e tutto ciò mi ha commosso...
bravissima, davvero.
bacio

21/10/09, ore 18:05

Oh...
Ma è bellissima e toccante...
ç__ç
Ho quasi pianto!
I miei più sentiti e sinceri complimenti!