09.09.09
di manubibi

23/06/11, ore 18:45

Ho ancora la pelle d'oca,bellissima,sono cresciuta con le canzoni dei Beatles un pò ascoltate dai dischi di papà e un pò suonate da lui,incredibile quanto trasporto ci sia in questo componimento.Matt ha un grandissimo rispetto per i grandi del passato,li prende come esempio e suona le loro canzoni nel tempo libero.Tempo fà ho letto una dichiarazione di Matt"quando sono libero prendo la chitarra e suono le canzoni dei grandi"...Tu hai colto due anime,quella di Matt e quella di George Harrison.Bravissima!!!!

19/04/10, ore 08:16

La segnalazione di questa storia parte da un presupposto fondamentale: è una shot cortissima in cui l'autrice insegna a chi legge cosa vuol dire "musica" e, soprattutto, cosa vuol dire "ascoltare la musica".
La shot è brevissima, delicata nella propria costruzione di immagini associate a parole che già di loro evocano morbidezza e semplicità, in uno specchio fedele della musica che vogliono evocare.
L'invito a chiudere gli occhi a sentire, senza bisogno di capire, è di una profondità struggente: la musica, quella vera, quella che lascia il segno, parla attraverso se stessa ad un io profondissimo e nascosto dentro l'animo chi la ascolta.
In definitiva, considero 09.09.09 un piccolo "capolavoro" già dall'incipit di un titolo che è secco ed incisivo proprio come la storia in sè, impresso a fuoco dietro la retina degli occhi e dentro la mente di chi ascolta.

25/10/09, ore 21:44

La musica che gli attraversa le sinapsi è amore, di per sé. Semplice, gratuito.
Che bella, questa frase... Davvero. Come del resto lo è questa fic - si vede che ami i Beatles xD! Non so se Matt apprezzi i Fab Four allo stesso modo, ma in tutta franchezza chi se ne frega xDDDD?
Cheers :**!