Persone diverse, anime uguali
di Seele

22/10/09, ore 22:11

Ciau, ho letto questa fic, mi è piaciuta moltissimo, e sono sincera.
Io adoro la coppia Gohan-Videl, e tu l'hai messa in un contesto originale.
Sìsì, sei proprio brava secondo me!
Alla prossima! Baci
Pan Son

22/10/09, ore 21:09

Okay, inizio il monologo.
La fanfiction è bella, originale, ma non ti pare di averla fatta un po' troppo... sempliciotta?
Insomma, prima di tutto dovresti migliorare le descrizioni, ma non solo dei personaggi (ergo, non solo di Videl), ma anche dei luoghi... e poi scusa, come mai muoiono tutti tranne loro? Dovresti approfondire un po' questa parte, anche perché sono sicura che se è vero che sono morte così tante persone, né Gohan né gli altri credo sarebbe troppo contento. Invece qui sembrano troppo allegri.
E poi... dal momento che Videl è una principessa, dovrebbe trovare più difficoltà per incontrare Gohan, e prima di farli invaghire così l'uno dell'altro dovresti almeno un po' descrivere le loro emozioni ti pare?
E soprattutto, quando il padre scopre Videl, dovrebbe almeno dire qualcosa, o lameno Videl dovrebbe essere quantomeno spaventata, invece dice "Gohan io e te non ci possiamo vedere più, e bla bla bla" Insomma, sembrava che gli stesse raccontando del paio di scarpe che aveva visto la scorsa sera in vetrina!
E Radisch poi? Prima la picchia eccetera, poi appena Gohan gli da un pugno lascia stare come se niente fosse?
E comunque, sempre tornando sul problema descrizione, be', io se fossi in Videl ci penserei un po' prima di accettare di venire in america con lui.
Certo, lo avrei fatto (Eccome se lo avrei fatto *_*)
Ma... l'idea di lasciare i miei amici, i miei parenti e la mia vecchia vita... ci avrei riflettuto o quanto meno sarei stata un po' malinconica...
Insomma, per quanto ami Gohan, e per quanto voglia andare via da lì, è sempre la sua casa! Nessuno è in grado di fare una scelta simile così, su due piedi.
Okay... fine monologo.
Ascolta, non ho voluto scrivere tutte queste cavolate per offenderti, perché come ho detto prima, a parte quelle piccole cose, la storia mi piace.
I miei sono solo consigli (che tanto per dirne una nemmeno io seguo completamente xD)
Be', detto questo, spero che modificherai perché mi piace sul serio.