Eternal Wait
di eiden

21/12/09, ore 20:31

Finalmente una TatsuHime *_*! Dunque, vediamo... devo dire che traccia abbastanza chiaramente l'attrazione, la gelosia, l'indecisione, il desiderio di protezione. Però lo fa in modo un po' troppo esplicito ^^ lo dice, ma non lo dimostra. Mi rendo conto che il testo da quasi introspettivo dovrebbe diventare narrativo, ma ci guadagnerebbe molto... soprattutto in spessore dei personaggi, dato che Hime è una figura femminile vagamente accennata - certo, tutti sappiamo chi è Hime, ma un dialogo è sempre tutt'altra cosa rispetto a una descrizione ^^ - e Tatsuki viene analizzata in un lato di sé che conosciamo poco e un po' azzardiamo, quindi credo farebbe bene vederla un po' in azione, anche perché è un personaggio che appare poco.
Non è che sia un brutto racconto, è che parla d'amore senza troppo approfondire e questo si può fare solo se i personaggi vengono mostrati e fatti parlare, almeno secondo me. :)

06/11/09, ore 17:52

Era da un po' che volevo leggere una Tatsuki x Orihime ed ho trovato questa FF! ^^
Avrei subito una cosa da dire: con i separatori "----" che hai messo si distorce la pagina; ti consiglio di utilizzare il tag < hr >, molto più comodo, oppure di inserire meno trattini.
Detto ciò, passiamo alla FF vera e propria.
Molto delicata e di scorrevolissima lettura. Sei riuscita a catturarmi con un'introspezione di Tatsuki molto profonda. In tutta la storia c'è un sottile velo di malinconia, ma esso viene completamente cancellato nella parte finale. All'inizio non ero troppo sicura che il regalo scelto dalla protagonista del racconto fosse azzeccato, visto l'amore che Inoue prova per le forcelline regalatele dal fratello (poteri a parte!XD), ma hai trovato comunque il modo di fargliele utilizzarle entrambe. Inoltre il gioco di parole che utilizzi - e che fai notare solo alla fine - mi è piaciuto particolarmente.
Non posso che farti i complimenti! ^^

23/10/09, ore 19:09

Senza fermarsi nemmeno a pensare si slanciò verso gli spogliatoio, dove si scontrò con un altro ragazzo.
Errorino di battitura: "spogliatoi", senza la "o".
[...] appoggiò con cura la porta, si tolse le scarpe senza fare il minimo rumore, appoggiandole nella scarpiera accanto alla porta [...]
Ripetizioni di "porta" e "appoggiare" nelle sue varie coniugazioni che stonano un poco.
Ciao, mamma… Ecco… Vedi… So che avevo promesso che sarei stata a casa per cena, ma vedi, ho perso un po’ il senso del tempo e...
"Vedi", ripetuto. Tuttavia, essendo un discorso diretto, trovo che si possa far spazio ad uno stile più "parlato" e quindi meno ricco. Faccio notare ugualmente l'imperfezione, però, nel caso non sia così dal punto di vista dell'autrice.
[...] i suoi occhi si chiusero a quel quadratino [...]
"Si chiusero su quel quadratino", suppongo.
Ci sono poi alcuni periodi in cui i nomi propri dei personaggi - facilmente sostituibili con altri sostantivi - si ripetono, ma per il resto lo stile è conciso e diretto, semplice ma non per questo meno incisivo.
Dieu, sembro dannatamente antipatica cominciando con le critiche. xD
Detto questo, la tua FanFiction mi è piaciuta: la caratterizzazione di Tatsuki mi piace troppo, soprattutto quel paragone del suo corpo - del suo cuore - con dei fili aggrovigliati, poi quello di lei e la porta - che per Orihime sarà sempre pronta ad aprirsi. Li ho trovati molto poetici e dolci, e s'intersecavano perfettamente con la vicenda d'introspezione di Tatsuki che hai voluto narrare.
Mi è piaciuto anche che le mollette rappresentassero Orihime, mentre trovo che il confronto Ichigo / Tatsuki per quanto riguarda la ragazza - per quel poco che so del Manga e quell'ancor meno che ho letto di FanFiction - sia un contesto abbastanza comune.
Sebbene sia una presenza quasi "trasparente", anche la caratterizzazione di Hime mi è piaciuta: la sua ingenuità e la sua inguaribile allegria, il suo candore nonostante il mondo che va sfaldandosi come un castello di carte [oh, adoro questa frase! Forse perché mi piacciono i castelli di carte abbinati al loro sfaldarsi.], la rendono lei. Semplicemente.
Nel complesso, un morbido spaccato della relazione fra le due ragazze.
Un ottimo lavoro davvero, e ancora tanti complimenti per il primo posto!
A riscriverci.
Chu.
(Recensione modificata il 23/10/2009 - 07:14 pm)

22/10/09, ore 11:01

Che dire? Mi è piaciuta molto come fiction. Semplice, efficace e breve. In poche righe sei riuscita a rendere alla perfezione tutti i sentimenti di Tatsuki ed il modo in cui vede Hime. Molto, molto bella, complimenti. mangagirlfan aka MewIly