God save Juliet!
di Sundy

30/10/09, ore 22:22

Dopo più di sei anni è quasi ridicolo commentare una fanfic. No, ok, togliamo il quasi. È ridicolo, ma purtroppo non posso farci niente, proprio niente.
Perché io questa storia la amo. La amo dal più profondo del mio cuore e te lo devo dire, anche se non leggerai mai questo commento, anche se di questa storia magari ti sei anche dimenticata.
L'ho letta tante, troppe volte, tra un po' la so a memoria. E scrivere commenti sulle cose troppo belle è difficile, perché vengono fuori soltanto versi privi di qualsivoglia dignità.
Ed è ancora peggio se la fanfic fa venire da piangere.
Non tanto per il contenuto, non tanto per il povero cuore di Duo che accetterebbe di essere trasformato in capra di pietra per il bene delle persone che ama e per la loro felicità, ma perché leggendo questa fanfic mi capita una cosa che non mi succede quasi mai: li riconosco.
Perché Duo è Duo e Heero, che pure viene solo descritto dall'esterno è lui, è riconoscibile e perché Relena ha una dignità che non trova spazio quasi da nessuna parte, se non in scritti rari come il tuo o nell'Anime stesso.
La forma è così adesa al contenuto che non si può fare a meno di seguirlo, con la faccia da Mercuzio che si ritrova, nel suo viaggio mentale tra Gnomi e favole che non finiscono poi neanche tanto bene, nella sua sofferenza che quasi si canzona da solo per un amore che vuole ma che concede alle persone che gli sono care.
E le descrizioni di Heero! Scusa se mi ripeto, ma adoro le descrizioni di Heero in questa fanfic, sono così belle che mi fanno venire il magone.
In tutta onestà, non credo che esistano parole per dirti quanto mi piaccia questa fanfic. Non ci sono.
Grazie per averla scritta, anche se è stato tanti anni fa, grazie comunque.

Mapi.

22/01/08, ore 22:19

Deliziosa!!!! Ironica e originale, e Duo come Mercuzio...Mi è piaciuta da matti!!!

30/09/07, ore 22:41

Non ci credo. Non te l'ho commentata :'( La prima fanfiction su Gundam Wing che io abbia letto, la prima di una lunga serie (soprattutto in inglese) e quella che ha dato il via ad una vera e propria passione per quella serie e per quei personaggi che amo tanto... e io non te l'ho commentata. Sono imperdonabile :((( Ma mi voglio rifare adesso: è un racconto scritto in maniera impeccabile, coinvolgente, senza frasi scontate. Mi ha affascinato tanto da spingermi, come ti ho detto, a prendere in mano una serie che non ero mai riuscita a vedere. E ad amarla. Non ho la tua visione del pairing Duo/Relena ma ugualmente ho apprezzato questo tuo lavoro come pochi altri che io abbia letto. Grazie per avermelo donato.

16/05/06, ore 19:19

Che storia bellissima! Sono quasi commossa, sigh sigh! sei riuscita davvero ad inquadrare tutti e tre i personaggi per come sono, ma anche a farli sembrare dei perfetti Mercuzio, Romeo e Giulietta! Una sola parola: STUPENDA!!!

rella chan
23/01/05, ore 16:05

super mega iper bella ... duo è fantastico nei panni di mercuzio!-! ... giulietta la bella relena e romeo il fantastico heero...davero grande nn ci sn parole veramente ^-^... mi sn quasi commossa ;-;

Ija Ijevna
02/08/04, ore 22:54

Non banale, molto inteligente... magnifico! E Duo come Mercuzio - mi mancano le parole; e' proprio bello!

10/04/04, ore 10:25

*o* <-- me semplicemente estasiata...è troppo bella!

23/09/03, ore 14:58

Mi piace da morire! Complimenti, è una bellissima ff.