lo specchio proibito
di dramy96123

24/02/11, ore 22:11

Mi dispiace lasciare un commento negativo, ma è l'onestà che mi spinge.
Per quanto riguarda la grammatica, ho notato piccole imprecisioni di punteggiatura e virgole mancate, ma il grosso sono frasi come queste:

1. -COOOSAAAA??????????????????
2. Ho un annuncio per voi molto gradito da fare. Per due mesi tutti gli studenti andranno a Beuxbatons a causa dell’assenza della preside in Luna di Miele col nostro guardiacaccia Hagrid.
 3. Dopo averle dato “spontaneamente” gli appunti andavano a mangiare e si gustavano le delizie che la cena regalava.

In pratica il problema è che la prima mi sembra più adatta ad un fumetto che ad una storia, la seconda è incomprensibile - se manca la preside di Beauxbatons, non dovrebbero essere gli studenti francesi ad andare in Inghilterra? - e la terza manca di concordanza dei tempi. Dopo averle dato gli appunti andavano, cambia repentinamente il soggetto. Avrebbe molto più senso, secondo me, scrivere Dopo che Hermione ebbe dato gli appunti a Luna tutti andarono a mangiare.

Dal punto di vista di trama, dubito di poter giudicare da così presto; critico solo, devo dire, la frase 2 di poco fa, per le ragioni spiegate sopra.
Il lessico è buono, anche se il can-can sul tavolo è... abbastanza singolare, ecco. Ed avrebbe, a parer mio, meritato maggiore attenzione, perchè è un'azione lunga. O, se è solo una battuta, secondo me non giova molto.

Il personaggi sono un altro punto debole, temo. Le descrizioni hanno molto MarySuesco, ed anche l'IC traballa. Neville non è di certo tipo da stare con una che non ama, ed invece Hermione mi pare parecchio brusca alla fine. Ma qui si cala nel soggettivo...

Ci tengo a precisare che queste non sono critiche alla tua persona, ma solo alla fic. So che sarà stato un brutto colpo. Ma tu non soffermarti sulla bandierina, bensì sul contenuto della recensione, al fine di migliorare sempre più.
Sempre pronta a darti consigli,
Taminia

09/11/10, ore 23:01

Ciao! Mi ispira molto questa tua storia! Ora la leggerò tutta e sono sicura che sarà interessante come mi aspetto dalla trama e dal primo capitolo! :) lasciami un po' indovinare... la D di Hermione sta per... Draco! Giusto? xD adesso mi vado a leggere il prossimo capitolo! Un bacio, Hermione Jean Granger

16/09/10, ore 17:02

Davvero scritto molto bene, brava! :D La metto tra le seguite per vedere come prosegue.

03/09/10, ore 21:18

Ciao ho scovato la tua storia ed ora eccomi qui a leggerla. Mi ha molto attratta l'introduzione e leggendo il capitolo la storia sembra pormettente. Anche se sono arrivata adesso cercherò di rimettermi al passo leggendola tutta. Mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto dei personaggi, sembrava perfetta; e carinissima l'idea dei tatuaggi, e cercando di immaginarne i significati ho trovato qualche significato in tutti loro all'incirca tranne quello di luna. comunque vado a leggere il seguito curiosissima ciaoooo

21/07/10, ore 19:32

ciao ho seguito il tuo consiglio ;D dalla trama la storia mi sembra magnifica, ma dovresti aggiungere l'html e ingrandire un pò i caratteri. perché,faccio fatica a leggerla .___.Grazie xD

02/02/10, ore 21:53

Ah, e volevo anche dirti che io ho pubblicato una storia "Z.Girls la storia di Haemi" e non ho avuto nessuna recensione.. E tanto per fartelo sapere ogni capitolo è stato letto solo 4 volte l'uno.. Ma io continuo a scriverla! Non devi scoraggiarti solo perchè molta gente non recensisce anche perchè non li obbliga nessuno!

15/01/10, ore 14:39

molto bella davvero,ma io ti consiglio html perchè se no non si capisce molto.
Comunque è molto bella complimenti davvero meritati

05/11/09, ore 18:52

Allora inizio col dire che la trama mi sembra molto carina...Ma dovresti assolutamente inserire l'html,sono riuscita a leggere solo metà capitolo,mi si incrociavano gli occhi!
Comunque apparte questo dettaglio vorrei farti notare un uso non ottimale della grammatica:molte frasi sono contorte e i periodi strutturati male,dopo il punto va necessariamente la maiuscola!
Dovresti cercare di esprimerti meglio perchè in alcuni punti si capisce davvero poco!
Ti consiglio di andare sulla guida all'html e di cercare qualcuno che ti aiuti,una o un beta.
Prova a migliorare soprattutto la grammatica,una buona storia deve avere solide basi grammaticali su cui sostenersi e così,te lo dico sinceramente,non va davvero bene.
Spero che non te la sia presa,la mia non vuole essere che una critica costruttiva che ti aiuterà a migliorare.
Nel caso avessi bisogno di aiuto o di chiarimenti riguardo la mia recensione,contattami qui:giulioski94@hotmail.it
Spero di non essere stata offensiva.
Baci!

22/10/09, ore 19:01

Uuuu mi piase ...che carinaaa...spero che tu aggioernai presto ^^ un bacione

P.S = la scrittura così non si capisce molto bene ^^"

22/10/09, ore 17:51

ciao è molto carina la tua storia e spero che leggerò presto il prossimo capitolo....un bacio