The end of this chapter
di eiden

15/01/10, ore 23:29

RECENSIONE PREMIO
Vinta al contest "La Foresta e... la Bambina"

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 6 / 10
La storia avrebbe bisogno di una rilettura, malgrado non sia scritta male ci sono più errori di ortografia e di grammatica, inoltre a volte la punteggiatura mi ha lasciata un poco perplessa

Sviluppo della trama: 7,5 / 10
Devo dire che ho fatto fatica a capire alcuni passaggi della storia, non so quanto questo sia influenzato dal fatto che non capisco il fandom. Mi è sembrato ci fosse un po’ di confusione tra Immuni e Infetti, e soprattutto a volte non capivo la situazione o quale fosse il personaggio in gioco (cambi di personaggio poco evidenziati nel testo). Al di là di questo ho trovato questo racconto interessante, l’impressione è quasi che più che i fatti descritti il lettore è portato a cogliere i sentimenti e l’atmosfera pesante ma anche di remota speranza che aleggia sul tutto

Caratterizzazione dei personaggi: 7 / 10
Trovo che i personaggi avrebbero potuto essere meglio approfonditi. Nonostante fossero relativamente delineati sul carattere mi sono sembrati in qualche modo indefiniti, non sono riuscita a concretizzarli completamente nella mia mente

Espressività: 8,5 / 10
Una storia piuttosto espressiva, che valorizza abbastanza bene i passaggi salienti e che si concentra soprattutto sul voler comunicare al lettore l’atmosfera generale della storia

Originalità: 8,5 / 10
Il tema principale credo sia tratto interamente dal fandom, quindi non posso giudicare su questo. Per il resto (modo in cui è stata sviluppata la trama, stile, presentazione delle scene) ho trovato la storia piuttosto originale

Valutazione finale: 37,5 / 50
Una sistemata in modo da rendere la storia più accessibile a tutti trovo non guasterebbe. Nonostante le difficoltà di comprensione devo però dire che questo racconto mi ha in qualche modo colpita
(Recensione modificata il 15/01/2010 - 11:29 pm)

23/10/09, ore 11:04

Yay! Mi è piaciuta tantissimo.
Ha saputo coinvolgermi parecchio, i dialoghi mi hanno tenuta attenta e il lessico è molto chiaro.
Bene le descrizioni di ogni singolo personaggio nel loro carattere e interiorità.
La fine mi è piaciuta tantissimo e i miei momenti preferiti (da LaviYu fan che sono) son stati proprio quelli in cui il baka usagi parlava con Yuu. Yes, il dialogo finale, i pensieri, le parole, il gesto ("posando le labbra sulla sua bocca in una carezza leggera e delicata") mi son piaciuti particolarmente. E AreRina è stata profonda, disperata, veramente una splendida storia. I sentimenti di Allen veramente perfetti verso quella donna che anche se in questa one-shot viene presentata morta, hai saputo rendere benissimo (vedi il fatto che ha scelto di morire con i suoi amici poichè consapevole, ecco lo farebbe davvero!). Quindi ti faccio i miei complimenti! Sei stata bravissima! Anche perchè a me la AreRina non mi fa impazzire, diciamo che non mi dispiace ecco, eppure in questa tua fan-fiction l'ho apprezzata molto come coppia!
Ancora complimenti! Spero ne scriverai altre*.* Baci!yaoilove

23/10/09, ore 01:05

wow,è stupenda,sono davvero senza parole.sei stata bravissima,"struggente" al punto giusto,e poi è un'AreRina *_* complimenti =D by WalkerLee (su AllDGM)