Dopo la Fine il ritorno
di Seyachan91

17/12/09, ore 12:48

Uhm... come dire?
Premetto che io quando vedo mie vecchie fanfiction, anche solo di un paio di mesi prima, sento l'estrema urgenza di mozzarmi le mani, ma tralasciando questo... uno sfacelo, direi:

-la grammatica: figliola, io non so quanti anni tu abbia, ma credimi se ti dico che smbra scritta da una ragazza delle elementari: mancano lettere in mezzo alle parole, si salta da un tempo verbale all'altro e le frasi risultano troppo spesso pesanti da leggere. Questo, comunque, con una buona beta e con un po' di riletture si uò sistemare.

-la caratterizzazione: Mh... i personaggi di X sono dannatamente sfaccettati e complessi, tanto che ancora si nutrono dubbi su tutte le cose (in alcune parti ho visto litigare persone sull'ultima frase di Seishirou: taluni dicevano "gli ha detto 'ti amo'", altri rifiutavano di arrendersi all'idea che Seishirou avesse fatto una cosa tanto scontata inventandosi le cose più disparate... chessò "Ho ucciso io la mamma di Bambi" oppure "In realtà andavo a letto con Hokuto). Insomma, penso che questi personaggi siano piatti, alienati dal loro contesto e dalla loro natura... gridano "ooc" a gran voce e, sì, se le CLAMP finisserò X in questo modo sarebbe la volta buona che i loro fan dichiaran guerra.

-HTML: La formattazione del testo è quasi assente. Non so bene cosa dirti in merito, ma di certo qualche 'a capo' in più non avrebbe guastato, così risulta pesantissima da digerire, più o meno un piatto di pasta con bagna cauda a colazione dopo aver fatto polenta e salsiccia la sera prima.

Mi spiace che sia un resoconto così negativo, ma non trovo punti in cui agganciarmi per dire 'ma sì, non è male'. Ed ora vado che sono di fretta @.@

06/11/09, ore 10:59

°A°
ehm....vorrei darti un paio di consigli per questa fic:
1) Rileggila, per sistemare gli errori di grammatica ( magari cerca una Beta);
2) Per favore, risistema l'html... i miei poveri occhi hanno avuto un mezzo trauma nel leggere questa storia... potresti andare a capo più spesso e aumentare la dimensione dei caratteri...;
3) La trama di X è molto complessa e i personaggi hanno tutti un loro profilo psicologico e, ahimè, in questa fanfiction non ho ritrovato nessuno di questi due elementi.

In definitiva ti consiglio di rileggere attentamente e sviluppare di più gli avvenimenti, perchè ora come ora, i personaggi sembrano presi e messi lì a caso.

Spero che questi miei consigli ti siano stati utili.