Ricordi d'estate
di releuse

23/12/13, ore 16:14

Ed eccomi anche qui! :)
Comincio col dire che ho trovato spassosissima la parte finale della FF,in cui Ken perde i bermuda in mare e,poi è stato bellissimo ritrovare Soda che ha paura dei cani. xD
Inutile dire che adoro le tue dettagliatissime descrizioni: il modo in cui hai descritto il paesaggio tipicamente mediterraneo,i corpi dei due protagonisti uniti dalla passione e come hai delineato Jun.
Mi piaciuto molto come hai incastrato gli eventi originali del manga con quelli della tua FF madre "Il cuore e il pallone": il loro incontro al 'ryokan',la partita contro la Francia,la partita Musashi-Toho..
Troppo figo Ken che esce dall'acqua,dopo una lunga nuotata: eh eh il Baronetto ha l'occhio lungo! xD
Inoltre,amo troppo il loro rapporto,il loro essere passionali,il loro punzecchiarsi a vicenda,si vede che è vero amore! Tenerissimo Junnino geloso di Kojiro:ha paura che il tigrotto gli porti via Kennino! Ma deve stare tranquillo,lui non lo lascerà mai. *-*
Ok,sto divagando. xD Un saluto e alla prossima!

28/07/13, ore 18:54

E' bello quando vedi comparire sullo schermo una nuova storia o un aggiornamento degli autori che ami di più; ma è alrettanto bello rileggervi, e riemozionarsi come la prima volta, con l'aggiunta di altri particolari e sfumature in più che ti colpiscono, tanto da far inserire la storia tra le preferite!
E quale miglior periodo per rileggere questa meravigliosa "Ricordi d'Estate", se non i giorni recenti trascorsi al mare? Al fresco di una roccia a strapiombo di una spiaggia (non lontana, in linea d'aria, dalla bella Sardegna!), in un caldo e placido pomeriggio, con il rumore delle onde, tanti profumi a solleticare anche le mie di narici e un successivo bagno a sole calato, "quando l'acqua del mare è tiepida e piacevole" (cit.) *_*
Continuo ad adorare lo spessore e la profondità che dai a Jun Misugi e a questo Ken Wakashimazu paragonato ad una "ventata vigorosa e selvaggia" (è luiii! *_*) Riesci a farceli apprezzare sia singolarmente che come meraviglioso pairing.
Complimenti per tutte le accurate e vivide descrizioni: dei paesaggi, dei particolari, di Jun e Ken nella loro fisicità, nei loro modi di fare e nei loro pensieri. E ancora una volta mi piace troppo come riesci a motivare secondo il tuo punto di vista gli eventi originali della storia: l'entrata in campo di Ken contro la Furano, la finale regionale contro la Musashi, il Torneo di Parigi! Tutto torna!
Questa bella fanfic ha tutti gli elementi delle migliori estati: mare, sole, paesaggi da sogno, passione estrema, un po' di gelosia (la amo!) e una storia d'amore bella come poche. Che ha in più come protagonisti due ragazzI belli come pochi! (soprattutto Ken, almeno per me! <3 ). E il finale è da morireee! XD
Bravissima releuse, e scusa se recensisco questa storia e la metto tra le preferite con gran ritardo! Spero di leggerti/rileggerti presto! Un bacio! *_* <3

03/11/09, ore 21:15

*_* finalmente sono riuscita a leggere la tua nuova fic.
Chiedo umilmente perdono per il ritardissimo T_T
Ad ogni modo, *_* che dire? Come sempre ho l'idea che ogni parola sia superflua quando si tratta di una tua storia, perché tanto sono già sicura ben prima di leggerla che sarà un ottimo lavoro. Ed infatti, anche questa volta non sono stata smentita.
Si vede tantissimo che il personaggio di Jun è il tuo preferito, perché lo riesci a caratterizzare sempre in maniera molto profonda e completa, riuscendo a farlo diventare quasi 'vivo' e trovo che questo sia un grandissimo pregio.
In particolare, in questa storia, sei riuscita a ripercorrere praticamente tutta la vita del nostro Baronetto, fin dall'inizio, passando per le tappe più importanti descritte nel manga/anime e riuscendo ad inserirvi in maniera perfettamente omogenea anche quelle relative agli eventi narrati ne "Il cuore e il Pallone".
Ho apprezzato tantissimo le descrizioni dei luoghi perché hanno il sapore di 'casa nostra' XD e perché si vede che li conosci bene e ti sono vicini.
Infine, il rapporto tra Jun e Ken è sempre bellissimo, con il loro essere così passionali ed il saper alternare anche divertenti momenti di spirito. Vedere, poi, Jun geloso di Kojiro è sempre un piacere (LOOOOL), ma ormai dovrebbe averlo capito che Ken amerà solo lui. **
Bellissima la scena in acqua (come già detto, un ottimo esempio della passione che li unisce), ma, soprattutto la CHIUSURA DELLA FIC CHE OMMIODDIO E' LOOOOOOOOOOOL! XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
AHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHAHHA!!!!
Mi ci sono cappottata, è stata stupenda LOL ROTFL! Mitica Rellina XD
ti faccio ancora tantissimi complimenti, oltre ad abbracciarti fortissimamente, e non vedo l'ora di ritrovarti qui, magari con la tanto attesa SoriTaky *w*

01/11/09, ore 22:51

Rellinaaaaaa!!!!!Questa proprio non me l' aspettavo...non mi avevi detto che avevi in programma di scrivere un' altra ff su Jun e Ken...doveva essere una sorpresa?Bene ci sei riuscita! é vero sono imperdonabile, non apro endless field da settimane e non mi ero accorta di questa e di altre ff che attendono solo di essere lette!!! Rel...che dire...come al solito riesci a farmi restare attaccata allo schermo del pc fino alla fine e vuoi che questi i due insieme mi fanno davvero impazzire, il risultato è sempre promettente!!! In primis complimenti per l’ ambientazione!!! Siamo in Sardegna…uno dei posti più belli d’ Italia tra l’ altro…il mare cristallino e il sole caldo che scalda la pelle. La scena tipica di due innamorati in vacanza vede stavolta la mia coppia Yaoi preferita! Jun sdraiato al sole con la sua pelle candida, che lascia al sole spazio sul suo corpo levigato e Ken, abbronzato che fuoriesce tra le onde del mare, sfoderando il suo sorriso provocante! Una breve corsa fino a raggiungere la spiaggia e Jun e poi trovarsi di fianco, sdraiati a giocare dolcemente, lasciando all’ eccitazione il tempo che trova. Un gioco di sguardi, di carezze, di pensieri…e già…pensieri, forse da tenere segreti è vero, ma nessuno intende biasimare Jun se il suo unico pensiero è quello di stare con Ken!!! Complimenti silenziosi, parole mute, accompagnate da sensazioni travolgenti, che lasciano a dei sassolini il compito di provocarli. Che lasciano alle onde del mare l’ audacia di abbracciarli e lascia ai caldi raggi solari il coraggio di farsi spazio tra loro. Giovani e innamorati. Mamma mia che bella...i sentimenti di Jun che percorrono pian piano i giorni, i mesi e gli anni passati insieme a Ken! Dalla prima volta che vedendolo scendere in campo il suo cuore ha iniziato a palpitare, dalla prima partita giocata contro alla prima giocata insieme...sorrisi sguardi, voglia di conoscersi, paura di quello che poteva accedere, timore del giudizio degli altri e incertezza. questi due hanno vissuto nell' incertezza fino alla fine...Jun non avrebbe mai ammesso a se stesso,se non fosse stato per Yayoi, che la ragazza era solo una maschera per lui. Ripercorrendo il lungo periodo gli sono tornati nella mente anche episodi spiacevoli, come possiamo dimenticare la furibonda lite che c' è stata per via del fatto che Ken non volesse far sapere niente a nessuno e fingere come se non fosse successo nulla? Fino ad arrivare alla consapevolezza che nessuno dei due poteva vivere senza l' altro. Ripercorrendo un po' quella parte della sua vita, dove un apparente rassegnato Jun, sorrideva in modo distaccato ai compagni, invidiandoli in silenzio. loro potevano, lui no! Loro potevano scegliere quando e come giocare, potevano scegliere se lottare fino alla vittoria o arrendersi all' avversario, lui no! Lui era continuamente in contrasto con il suo cuore. Lottando forse contro qualcosa più grande di lui, che simpatica gratifica eh? Da baronetto a principe...Jun ha sempre detestato l' appellativo, gli ricordava che era diverso, gli ricordava che non poteva dimenticare di essere malato e gli ricordava di quanto abbia detestato Ken nel vederlo arrendersi. Lo sguardo del portiere mentre, arrendevole si lasciava segnare dal principe, non gli era piaciuto affatto. Ken non era così...non era il ragazzo di cui si era innamorato e l' aveva colpito, dalla prima volta sugli spalti. Se non fosse stato per Jun forse Ken avrebbe lasciato per sempre il calcio ma come uno scherzo del destino i due si sono trovati...come hai detto tu...oddio che meraviglia...Ken è il suo cuore! HAi ragione Ken è diventato per Jun il suo cuore, il suo nuovo cuore, la nuova speranza di continuare a lottare e Jun per il suo ragazzo è diventato l' ennesimo stimolo, l' avversario contro cui lottare, l' amico con cui giocare, l' amante con cui vivere. "Tu e il calcio siete tutto per me, tu sei tutto per me!". Ken poi, sempre così schivo che si rivolge alla vita facendo spallucce e Jun, dall' aria austera, credendo che niente possa scalfirla. Una vacanza insieme, succubi di una morale cui devono sottostare...la voglia di stare insieme alla luce del giorno che va soppressa per un puro senso del pudore e poi, aria di libertà, quando soli, si ritrovano l' uno tra le braccia dell' altro a gioire insieme. Stimolare il piacere dell' altro e poi saziarlo, saziarlo fino allo sfinimento. Carezzati dalle onde del mare ( che scena fantastica) avvinghiati come due amanti felici e padroni delle loro azioni, che godono felici di quello che la vita ha avuto la clemenza di concederli. L' amore! Rellina...ti voglio bene lo sai! Il commento è solo per la ff...del resto preferisco parlare in un altro contesto, lo sai!!!Speriamo che tu possa tornare presto a scrivere e ricordati che siamo con te!!!

31/10/09, ore 11:59

Allora, mentre leggevo mi appuntavo mentalmente cosa dovessi segnalarti che mi era piaciuto ma con un finale del genere, sto ancora ridacchiando da sola! Bellissimo. Ben gli sta, vanitoso ed egocentrico Wakashimazu (che noi amiamo ugualmente così com'è).
Ricomponiamoci, splendida ff tesora, mi piacciono moltisismo i pensieri di Jun, i suoi ricordi di come si sia innamorato di Ken e i riferimeni a 'Il cuore e il pallone' brill me l'hanno fatta ricordare con piacere.
Vediamo, mi ha davvero emozionata, ho percepito forti i sentimenti e le emozioni di Jun sulla sua malattia. Povero cucciolo lui, ma adesso sta bene e non potrei essere più contenta. E' innamorato lui, dolce, tenero... però, una cosa é_é Taro-love con Yayoi che si sposano?? ç_ç.
Uh un altro passaggio che mi è piaciuto molto è stata la scena in cui Ken parla e parla e Jun è addolorato dalla sua insensibilità XD bellissimo Jun in quella scena e poi mi sono sciolta quando giocherellano con i granelli di sabbia... che dooolciii...
La lemon in acqua molto sensuale e mi piacciono le scene in cui essa fa da sfondo, tu lo sai che le adoro.
Il tuo stile migliora di fanfic in fanfic e cresce di livello grammaticalmente parlando e anche per la scelta delle parole, molte espressioni e termini usati mi hanno colpita, rievocavano in modo semplice l'immagine che ne volevi dare.
Complimenti tesoro come sempre un ottimo e stupendo lavoro. Bellissima fiction.
Un abbraccio la tua Oneechan.

29/10/09, ore 21:36

Io ADORO questa FF. E sono lieta di aver dato il mio (invero modestissimo) contributo affinchè arrivasse su questi schermi. Jun è di una vividezza e di una profondità incredibili, le sue sensazioni così intense e così umane toccano davvero il cuore. E Ken è meraviglioso... dolce, svampito e borioso in una parola ADORABILE... e bello da fare male, quando esce dall'acqua (e si viene a sraiaaareeeee vicino a meeee, vicino ameeeee) e poi quando si piega sullo scoglio per Jun è... SQUEEEEEEEEEE... beh in effetti tutta la scena d'amore è SQUEEEEEEEE, senza nulla togliere alla poesia e alla freschezza della prima parte, che è come una brezza profumata di mare e mirto... nè al finale frizzante! Insomma una FF bellissima nonchè una summa di tutti i "nostri cimeli" (la semifinale, Soda che ha paura dei cani, la stora del love at first sight hihihihi... manca solo Genzocane!!!!). Grazie di averci regalato questa perla e... torna presto, mi manchi, ti aspetto :)

PS: Comunque devi pagare i diritti a Gino Paoli...

26/10/09, ore 20:36

Stupenda:)
Avevo avuto modo di leggere la bozza ma devo ammettere che la versione finale è molto meglio. Il luogo è descritto magnificamente e anche i pensieri di Jun sono resi molto bene^^
La scena hard, così come i rapporti tra Jun e il balsamo, sono appassionati e nello stesso tempo dolci. La dichiarazione che si scambiano alla fine dell'amplesso è magnifica e romantica:)

Bella prova cara, come sempre non ti smentisci:)