Vino amaro, sesso facile...
di Guido

14/08/18, ore 20:50

Ciao! Ho letto questa One shot ed è la prima sulla coppia Harry/Blaise, non mi aveva mai ispirato questa coppia ma ho deciso di provare. Mi è piaciuta parecchio, soprattutto il personaggio di Blaise. Si capisce quanto tenga ad Harry, un amore molto profondo che potrebbe non essere compreso da Harry stesso. Il tuo modo di scrivere mi ha incuriosito molto, era coinvolgente e delicato... soprattutto scorrevole! Mi hanno anche affascinata i riferimenti letterari come Rimbaud, è stato uno dei motivi per cui sono andata avanti con la lettura ahahahaaha! Ci tenevo a dirti che è stata Pally a consigliarmi di passare a leggere alcune tue storie e ho iniziato da questa, mano a mano leggerò le altre! Ancora complimenti! -Lucrezia :)

25/02/18, ore 15:49

Bellissimo questo Harry-Endimione, per il quale ogni volta è la prima volta *parte musichetta di sottofondo*... l'idea avrebbe in sé qualche germe di romanticismo, se non fosse che Blaise, in realtà, lo sta manipolando soltanto per il proprio piacere e rischia di causargli seri danni cerebrali con i ripetuti Incantesimi di Memoria! Ma dettagli, l'atmosfera di questa fic è decisamente alcoolica e bollente, e direi che anche i riferimenti filosofici ci stanno tutti: i deliri da ubriachi sono i miei deliri preferiti (e io sono così DA SOBRIA: ciao, povery <3), in ogni caso immagino che i rampolli Purosangue abbiano ricevuto un'educazione classica all-inclusive. Ricordiamo che lo Statuto di Segretezza fu approvato soltanto a Rinascimento inoltrato... o era ancora più avanti? Insomma, i confini tra Maghi e Babbani non erano affatto così netti nei tempi antichi, in particolare se andiamo a vedere i trattati di scienza, filosofia, teologia... ma mi fermo qui, per esporti soltanto una considerazione: Blaise vede Harry come oggetto del desiderio, ma forse teme il rifiuto che comporterebbe farlo ricordare di lui, perché pensa che Harry non vorrebbe avere una relazione più duratura, pertanto l'ego dell'oscuro e tormentato Serpeverde potrebbe non sopportarlo?
Ti saprò dire se si sente l'ispirazione al Blaise della Draco Trilogy non appena la leggerò, ma tu avevi la precedenza!
Tengo a dirti, comunque, che in tutti questi anni il tuo stile, già ottimo di partenza, curato e infarcito con estrema naturalezza di citazioni colte, si è notevolmente affinato, rendendo conto della ricchezza e della complessità della realtà e dei personaggi che la abitano!
E' stato davvero un piacere leggerti, e lo è ancora di più lasciare una traccia del mio passaggio in ogni capitolo (e, se te lo stessi chiedendo, questa è una mia elaborata e personale forma di vendetta per farti sentire in colpa e sotto pressione perché a. Non aggiorni più spesso e b. Con i commenti alle mie storie sei MOLTO più indietro di me, che comunque sono la maestra dei grandi recuperi!)
Questo per fugare ogni ragionevole dubbio sulla mia presunta quanto inesistente bontà, ci tenevo <3
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 04:39 pm)

16/08/17, ore 21:50

Due perplessità: Blaise è nero mi risulta, come può avere mani pallide? Ma soprattutto, come fa ad essere così esperto di letteratura e filosofia babbana?
A parte questo per me la storia è molto carina e ben costruita. Vedo dalla data che è stata pubblicata un sacco di anni fa e leggendo qualcosa di tuo di più recente è impossibile non notare il miglioramento, ma almeno a mio parere rimane una bella one-shot...molto ben bilanciata nelle parti erotiche e romantiche. :)

30/07/17, ore 00:25

Ma...... Ha cancellato i suoi ricordi? Ci sono rimasta male!!! Ma è bellissimo così! E lo fa ogni notte, e ogni notte è come la prima, almeno per uno dei due! Ho letto la storia tutta d'un fiato e non potevo non commentarla! Complimenti per la descrizione della scena e anche per i pensieri dei personaggi!! Voglio una nuova storia, ma questa volta con Harry e Draco!!!!

28/09/13, ore 00:02

Cinquanta volte il primo bacio. E' il titolo di un film che ha lo stesso filo conduttore, solo che lì c'è di mezzo un incidente e la protagonista non viene obliviata, ma la sua memoria recente dura 24 ore.
La fic è ben gestita, pur essendo una one-shot non è solo sesso senza trama, ma nasconde tutto un desiderio di essere amati dell'amore più puro e ogni giorno nuovo.
Una bell'idea davvero. Ben scritta, senza errori di sorta, un ottimo italiano ... che non è poco davvero.
Complimenti
milly

22/11/10, ore 18:00

Il fanon!Blaise è quasi sempre uguale di questi tempi, e trovare una versione differente ma così originale e affatto piatta è un piacere. Oltre a possedere una originalità tutta sua devo dire che, nonostante le brevità del testo, è anche completo, almeno per quanto concerne questo momento e il tema trattato nella storia. Lo stile è un'altra delle caratteristiche della storia che mi ha colpita. E' elaborato, curato e cattura l'attenzione del lettore, merito anche della trama che hai imbastito. Il finale ti lascia sorpreso ma anche un po' amareggiato, soprattutto nei confronti di Blaise che si accontenta di rivivere lo stesso momento ogni volta, senza provare ad abbandonare questo rigenerarsi del passato per ottenere il futuro.
Complimenti, hai anche dimostrato di possedere una grande cultura, oltretutto. Bravo :)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

04/06/10, ore 15:51

Oddio è perfetta!!! Hai creato un Blaise che non avevo mai visto e assolutamente fuori dai miei schemi mentale, ma nonostante questo non mi dispiace affatto... Non mi aspettavo assolutamente un finale così!! Quando ho letto <> quasi quasi non ci credevo, e quando ho capito che non era la prima volta che lo faceva sono rimasta di sasso!! Sembra quasi 50volte il primo bacio..

18/04/08, ore 22:48

Soltanto due parole: mi inchino! Ho trovato perfetto l'equilibrio di questa storia, la scelta dei vocaboli, le citazioni, il sorprendente finale. Mi ha fatto venire voglia di leggere il resto del catalogo, procedo subito.

18/03/07, ore 19:09

Accipicchia, mi è piaciuta veramente un sacco! Scrivi molto bene e il finale così malinconico e inaspettato mi ha fatto emozionare. Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo. Kithiara

17/08/06, ore 10:42

davvero bravo .. l ho trovata davvero molto bella...

23/11/05, ore 23:15

ahahah !no veramente mi ha fatto ridere!(nel senso positivo! eh)non avevo mai visto un blaise cosi...bhè !però è carina!ti giuro mi ha fatto ridere come una pazza!un esemplare "excursus" sul zabini pensiero!assolutamente ...uao!

DanielDF
20/10/05, ore 19:35

auguri per compleanno in ritardo (non ci conosciamo, vabbeh!) anch'io ho un sacco di premesse... quindi le premetto, premettendo che: 1. di Harry Potter e simili conosco solo i primi due film (i libri non li ho manco visti passare, che finiscono subito!) 2. ho letto la gran parte dell'opera omnia di Lux e passerei senz'altro a Mariademolay visto che siete collegati... Imago Mundi aspettami che arrivo. 3. sono solo due/quattro giorni che mi diletto in fanfiction e potrei capire poco o niente. 4. non so cosa dire ma nelle recensioni la premessa quattro è la più importante! 5. le altre recensioni hanno aperto Endimioniane discussioni dentro il mio cervello non abituato a tutto ciò. [fine premesse] Vieniamo alla storia... l'idea è eccezionale, il linguaggio scorre come i fiumi di miele di coranica memoria, per essere un PWP OS ecc... mi ha colpito subittisimo dall'inizio alla fine, Oblivion l'incantesimo della memoria mi ha effettivamente fatto pensare alla forza e alla fragilità delle persone (quella che mostriamo e quella che possediamo) e a quanto è delicato il gioco delle coppie... conclusioni (sono diverse e divergenti): 1. perchè hai fatto solo questa... ce ne vogliono almeno 15 in più per dopodomani 2. farai strada in questo campo (di quidditch) 3. complimenti vivissimi! 4. (idem) 5. metti le note, così nessuno ti chiederà che vuol dire! :-) 6. mitico! Daniel

kamomilla
13/07/05, ore 14:25

Assolutamente fantastica. Magnifica, ogni parola prende. L'ho assaporata dall'inizio alla fine. Complimenti, è davvero bella.

Nayma
02/07/05, ore 15:33

come fai a dire di non essere soddisfatto di questa ff?io l'ho trovata davvero ben scritta!e poi ho apprezzato tanto la figura di Blaise!(almeno non è il solito stereotipo del Blaise a cui molte ff si rifanno!)..spero scriverai presto altre storie perchè hai davvero un bello stile!complimenti!

21/06/05, ore 01:02

Dal beta di Maria non mi aspettavo nulla di diverso... E ho il sospetto che il tuo Blaise debba ad Imago Mundi più di quanto non possa sembrare. Geniale il terrore della Serpe, sufficiente per voler congelare tutto in un'eterna prima volta. Con tutte le conseguenze del caso. Forse qualche scarto eccessivo nella prosa, tra "ciucche" ed "Endimioni", senza soluzione di continuità, ma potrebbe essere solo una fissazione mia. In fondo, essere un'insopportabile rompicoglioni pignola è più che una seconda natura per me. E' la mia PRIMA natura...