Palloncini
di Elly

19/06/12, ore 00:58

anche io ho adorato Up.
per i bimbi è un fil divertente ma poer gli adulti è carico di emoizoni e tanti significati.
nonostante tutta la tristezza che questa tua FF racchiude, è erament emagnifica!
WING

21/10/11, ore 15:01

Patendo dal presupposto che adoro questo film, ho avuto il tuo stesso ed identico pensiero quando ho visto, verso la fine del film, volare via la casa.
UP è commovente dall'inizio alla fine, davvero stupendo!
Noto con piacere che non hai insultato questo cartone con la tua fic, ma anzi, lo hai esaltato guardando un aspetto che meritava di essere descritto.
Complimenti ci sei riuscita alla grande ^-^

_ Shadow _

10/01/11, ore 14:44

BELLISSIMA. Adattissima l'idea di base col suono dello scoppio del palloncino. Non riesco a immaginare niente di più adatto. La tristezza è palpabile in ogni parola. E, anche se non c'entra, molto bella l'idea di colorare il titolo come tanti palloncini colorati, smorza un po' la tristezza dilagante. Oh, questo Carl mi fa piangere, poverino ;____;

21/09/10, ore 16:11

W O W

Ho ancora i brividi per questa storia e questa metafora.
Mi sembra di vedere realmente il corpo di Karl chino sul corpo della moglie, cercando luce nei suoi occhi ormai spenti.
Un cenno, o almeno un sorriso a quello che ha potuto pensare.
Poi il nulla.
Lei non c'è più, non più ascoltarmi, non può aver ascoltato quel suono.
Forse quel suono era il suo ultimo sospiro prima della fine!

*___________*
Bellissima, davvero! Mi è piaciuta molto!
Davvero profonda e la metafora poi...
Grazie per aver condiviso questo gioellino!
Alla prossima, DracosWife.

15/09/10, ore 14:32

Io sono una di quelle persone che riescono ad abbinare una canzone ad ogni ricordo, ad ogni istante, ad ogni sensazione.
Io sono una di quelle persone che trascorrono le loro giornate cantando ininterrottamente, pur essendo stonate come campane rotte.
Io sono una di quelle persone che non vanno al cinema, perché amano godersi i film in solitudine e in pace.
Io sono una di quelle persone che guardando "Up" non piangono.
Io sono una di quelle persone che cercano di ficcare la parola 'io' in ogni frase, risultando estremamente irritanti e fastidiose.
Io sono una di quelle persone che si fanno gli affari degli altri senza essere invitate a farlo.
Io sono una di quelle persone che cliccano su "Aggiungi ai preferiti", per potersi rileggere questo piccolo capolavoro ogni volta che lo desiderano.

Complimenti per la fanfic e per la scelta musicale. Più azzeccata di così, si muore.
Pocahontas

03/12/09, ore 19:15

Splendida e poetica mini-fic su un film semplicemetne meraviglioso.

Una delle più belle storie d'amore viste al cinema: lunga e intensa quanto una vita, ma narrata in tempi brevissimi.

Brevi come la tua fic... ^^

Complimenti!
(Recensione modificata il 09/12/2009 - 07:14 pm)

22/11/09, ore 20:31

E' da quando è stata scritta questa storia che mi son ripromessa di leggerla, e oggi dopo aver finalmente visto il film sono in grado di farlo.
Ti devo fare i miei complimenti per la delicatezza con cui hai saputo esprimere il dolore di Karl per la morte di Ellie. Lo scoppio del palloncino e non il leggero sibilio della gomma bucata, Ellie che se ne va attaccata a un palloncino, Karl che sente scoppiare il proprio, sono modi perfetti in cui leghi l'elemento caratteristico del film alla tua storia, che come il film presenta la stessa rara delicatezza.
I miei più sentiti complimenti.

22/11/09, ore 18:46

Delicata e triste, mi ha commossa. Tantissimi complimenti.

04/11/09, ore 15:07

Mi unisco ai complimenti, perché questa piccola perla meriterebbe molti più applausi: hai ripreso un momento molto drammatico e ci hai lavorato su in maniera molto delicata e azzeccata per il personaggio, con questo suono che fa parte della vita di Karl e che lui riconosce subito, ma che ha un significato ben preciso. È bella, davvero poetica. E mi è piaciuta proprio tanto, nella sua brevità particolarmente appropriata al tema e al momento scelto. Complimenti!
Rowi

[Criticoni d'Autunno]

30/10/09, ore 20:12

Nessuna recensione?! Ma come!!
Provvedo subito io, non mi sembra giusto lasciare questa bellezza senza recensioni! Davvero complimenti, sei riuscita a descrivere con eleganza e semplicità la parte del film UP che mi ha commossa maggiormente. La professione di Karl, il "vendere palloncini", è qui ripresa davvero in maniera delicata e davvero signoficativa.
Complimentoni!! (anche a me è piaciuto moltissimo questo film, benchè io mi sia rifiutata di vederlo in 3D, per alti costi e scomodità)