It was spring
di Kokky

11/11/09, ore 00:21

Me musa, me musa, me musa. (8)
Ok, torno seria (forse). Ho sempre pensato che le SiriusxLily siano delicate, nel senso che debbano essere scritte con la massima prudenza. E so anche quanto tu detesti questo pairing, indi mi ha interessato davvero parecchio questa “illumination”.
Ho adorato, letteralmente, le frasi iniziali. Sono così… vivide, tangibili. Il loro amore fatto di buio, ma c’era luce nei loro occhi… la passione, come l’amore, illumina, ma di una luce contorta – calda eppure fredda, bella eppure macchiata. Quasi in un sogno, nel loro immergersi nella nebbia, impalpabile, tra le fronde, in primavera – che dà luce, eppure loro sono animali scuri, notturni, pieni d’amore e di colpa.
E poi, accecati forse risvegliati, forse colpiti e feriti dalla realtà, fuggono.
Era primavera, ancora e ancora, normale e uguale a tante altre se non per qualcosa che fugge tra loro, un fantasma che possiede i loro gesti, i loro movimenti, persino gli spazi bianchi tra ciò che è detto – o meglio non detto, in quel giorno di luce macchiata.
Remus che intravede, qualcosa, nella normale quotidianità di risate tra amici, Lily che trema – trema – incontrollata, senza volerlo, implorando un silenzio che sa di non meritare, per non ascoltare l’ira che sa di dover subire. E Sirius. Ride, sguaiatamente – follemente? – forse si percepisce un tremito nella voce? Forse si sente qualcosa tra la risata e lo sguardo? Ma non hanno coraggio. Nessuno dei due, pur ricordando – ricordando – quello che è stato e che, forse, avrebbe potuto essere se solo avessero… avuto coraggio di ferirsi con la realtà.
Un uomo con in mano il nulla, una donna con in mano un sogno oscuro, un uomo con una felicità effimera – ma forse vera, chi lo sa. E non si può non avere delle domande, dopo questo, sul giusto, sul sbagliato, sulla verità.
La passione – se è solo passione – merita tanto?
L’amore – se è vero amore – merita la realtà?
E’ triste, infinitamente triste, molto più se James avesse saputo – se davvero non aveva sentito.
Il tremore, i sussurri, gli sguardi… è triste. Terribilmente.
E’ davvero ben scritta, molto. E delicata, nonostante il tuo non amore per il pairing.
Scusa la punteggiatura di mierda, ma è il sonno. ùù

31/10/09, ore 10:31

A me questa coppia piace tantissimo. La amo, ecco *_* E questa fic mi è piaciuta, ti faccio i miei complimenti.
L'atmosfera che hai evocato è... sfumata, non saprei che altro aggettivo usare. Le descrizioni dei personaggi, di quello che provano, gli sguardi lanciati di sottecchi, i piccoli gesti. Tutto è evocativo, suggerisce che c'è qualcosa, qualcosa che James non conosce e che solo Remus, forse, sospetta.
La parte finale è quella che ho preferito in assoluto, davvero ben scritta.
Anche se il paring non ti piace, non posso far altro che sperare che pubblichi ancora qualcosa su loro due ;)
Flea.

28/10/09, ore 19:48

Mmh. Non avevo mai letto niente su questa coppia e non è che mi convince molto, però quando una shot è scritta bene non disdegno nessuna coppia (neanche una Harry/Hermione che odio è.é).
La tua shot la trovo meravigliosa, davvero. La divisione in tre parti - la prima in cui Lily e Sirius si amano, la seconda con la descrizione della famiglia e la terza in cui si sente l'amore tra i due amanti - la trovo magnifica *__________*
Adoro l'ultimo pezzo, Lily è la sua paura di essere lasciata sola dal suo Sirius, la velata preoccupazione che solo lui percepisce, la piccola presa in giro dell'animagus.
Bellissima, davvero (:
Diletta.

27/10/09, ore 19:53

Secondo me tu ce l'hai nel sangue u.u
Ora sei in una fase di rigetto momentanea, ma presto verrai assorbita dal loro fascino, cui nessuno sa resistere -sorvoliamo sul fatto che non sia vero XD. Sì, sono una fan della coppia, da cosa esattamente l'hai capito?
A me è piaciuta. E' una flash piacevole, mi piace il parallelo tra il pezzo introduttivo, in cui è collocabile la storia tra i due, e il pranzo della loro combriccola dopo, quando è tutto finito.
E ho anche apprezzato molto il riferimento a Remus che osserva attentamente Sirius nonostante rida e si comporti normalmente, ci ho visto un rimando alla bella amicizia tra i due che ci ha mostrato la Rowling, o forse ci si può leggere anche un lievo accenno di Pre-Slash? Probabilmente no, anzi, sicuramente no, ma Naruto mi fa male. Ormai vedo Slash e Yaoi in ogni dove. Gesti che prima avrei trovato di semplice amicizia ora mi sembrano indici di tutt'altro XD.
Ehm, sì, non divaghiamo.
A me è piaciuta. E ti aspetto ancora dalla parte del lato oscuro *.*
(Recensione modificata il 27/10/2009 - 08:37 pm)