è una promessa, fratello.
di May Jeevas

07/03/13, ore 10:43

Ciao! Complimenti davvero, molto toccante e dolcissima. si sente molto il senso di mancanza, il ricordo ma anche la voglia di futuro del protagonista. Mi è molto piacito come hai descritto il sorriso di Fred...un sorriso con qualcosa in più!
Ti rinnovo il mio apprezzamento, a presto
Eldarion

25/06/10, ore 12:01

Pezzettini *____* Che dolce che è!!! Mamma mia, ho le lacrime agli occhi (sto leggendo fan fik troppo deprimenti ultimamente >__<) E no, non sono masochista(?) Comunque brava! ^^ Questa va nei preferiti!<3

Chu.

08/06/10, ore 14:33

Leggera dolce e commovente, ecco cosa ho pensato leggendola. L'ho trovata una delle storie più dolci per uno dei momenti più lieti ma tristi del libro.
Lieto perchè con questa morte la battaglia è finita ma tragica, perchè la battaglia si è portato via il grande FRED.
Che poi io non ho mai capito, perchè Fred e non George?
Io li adoro entrambi nello stesso modo e per questo, egoisticamente e infantilmente, mi piace pensae che la Rowling li sbbia voluto far soffrire in due modi diversi " A george ci ha tolto l'orecchio, a Fred la vita!".
Mi spiace che la morte ci abbia portatp via Fred ma sono contenta che anche noi- povere fan di questa stupenda raccolta di libri- possiamo ricordarlo in magnifiche storie come questa. Brava, un bacio, Manu!

28/10/09, ore 18:16

Leggere qualcosa su fred e george mi fa sempre tanto tanto piacere, perché li adoro così tanto...la tua fic mi piace, in questo modo possiamo ricordare il caro vecchio Fred degnamente...sarà sempre con noi...ciao ciao, Smolly

28/10/09, ore 17:28

Ciao zia! Questa storia mi è piaciuta davvero molto! é proprio come stavamo dicendo ieri sera! Beh, è sempre brutto pensare che i nostri personaggi preferiti muoiano. I personaggi che abbiamo sentito vicino, che ci hanno fatto sognare, che abbiamo amato e sono diventati parte di noi, per sempre.
E credo che questa storia rappresenti bene tutto questo: George non vuole dimenticare Fred. Fred vivrà per sempre attraverso i ricordi e le opere di Goerge, attraverso il loro negozio, attraverso tutto quello che avevano fatto assieme e che George porterà avanti.
E così, Fred e qualunque altro personaggio noi abbiamo amato, continuerà a vivere attraverso di noi, attraverso l'affetto che abbiamo provato verso di loro, anche se non esistono nella vita reale. Loro SONO, ESOSTONO, perchè noi lo vogliamo, anche se è sempre brutto ammettere che non sono qui fisicamente con noi, nè loro, nè le persone care che nella realtà ci hanno lasciati. Ma se continuiamo a ricordarli, loro vivranno o continueranno a vivere attraverso di noi. Che grande compito che ci viene affidato, no? Quindi dobbiamo assolutamente provarci!
Detto questo, grazie mille per avermi dedicato la fan fiction! é davvero una storia bellissima che ha portato avanti le nostre riflessioni di ieri sera!