Tornare bambina
di demoniopellegrino

28/10/09, ore 17:15

La tua storia è molto bella. La lettera di Marco è scritta molto bene, il lessico è al contempos emplice con qualche temrine più particolare, ed è molto realistica ed efficace. Mi è piaciuta proprio perchè a differenza di molte altre cose scritte da tante persone, che magari sono pure belle, mentre leggevo questo tuo racconto mi veniva da pensare: "Sì, sarebbe potuta andare esattamente così". Apprezzo molto il realismo e l'oggettività nei racconti (ovviamente, questo è un parere personale). Ti faccio solo un paio di appunti: secondo me la frase "averla generata la slavina" suona un po' male, perchèp vi è una ripetizione del complemento oggetto tipico della lingua parlata, che stona un po' con il resto del racconto, che invece è scritto con uno stile più elevato. Inoltre, dal punto di vista della trama, la morte di Marco, annunciata prima della lettera e poi non più spiegata, è un particolare sfruttato male; io lo direi o dopo, quando Camilla finisce di scrivere la lettera, o comunque riprenderei il discorso alla fine, magari spiegando, anche in breve, com'è morto, oppure come abbia fatto Camilla a venirlo a sapere.
Complimenti ancora, mi è piaciuta!

28/10/09, ore 16:50

>Sognare di fare l'amore con te, anche mentre facciamo l'amore. Come se la perfezione presente non bastasse, come se volessi fare scorta di futuro.

Eccezionale *-*
Molto bella sul serio. Scrivi bene e mi piace come scorrono le parole. La storia è abbastanza triste ma proprio per questo è molto molto bella. Non ho ben capito che tipo di relazione avevano (amanti? mi sembra di aver capito che lui aveva un'altra), e mi spiace che non hai spiegato come è morto (che ne dici di un mini spin-off? :] ). Eccetto questo, incredibilmente bella.
(Recensione modificata il 28/10/2009 - 04:54 pm)