Moody Umbridge
di Lady Lynx

07/01/20, ore 21:18

Ciao, questo commento arriva 10 anni dopo la pubblicazione della storia. Proprio ultimamente ho cominciato a "scoprire" il fascino di questa possibile coppia e, navigando disperata sul sito, ho scoperto questa perla. Anche io mi sono sempre chiesta come Dolores si sia procurata l'occhio magico di Alastor e fatto qualche volo pindarico con la fantasia su un possibile legame sentimentale. Mi è piaciuta dunque davvero molto questa enfasi sull'occhio e anche il modo in cui hai presentato il loro primo incontro: Alastor non è passato decisamente inosservato e mi è sembrato proprio! Insomma, ti ringrazio di tanto cuore per aver scritto questa storia. Sono stata felicissima di trovarla e leggerla! Grazie!

10/12/11, ore 08:01

Valutazione " Perle nascoste contest " 24º Classificato:

Stile:

Devo ammettere che lo stile non è male, ma non mi ha colpito molto. E' prevalentemente corretto, non credo di vedere errori di grammatica, ma non mi ha molto coinvolto.
E' scorrevole, ma manca quella... scintilla che avrebbe reso la storia davvero fantastica, una specie di tocco in più mancante se riesco a spiegarmi. E' un bel missing moments, ma con qualche descrizione in più avrebbe potuto diventare davvero notevole: in ogni caso sei stata comunque molto brava :=)

7,5/10

Caratterizzazione dei personaggi:

Moody è proprio lui, non trovo neppure un difetto nella caratterizzazione che gli hai dato: già da giovane doveva essere fuori come un balcone LOL E tu hai reso molto bene questa caratteristica; mi ha lasciato solo un pò perplesso il fatto che riesca a terrorizzare la cara Dolores. insomma, erano appena usciti da Hogwarts(giusto?), comprendo il carisma, ma forse per un giovane di diciotto anni era un pò troppo.
Dolores è un caso a parte: mi sembra proprio lei quando la descrivi da adulta, ma da giovane mi convince poco uhm Forse perchè sembra essere così... a disagio con Alastor, anche se sfido chiunque a trovarsi d'accordo e a proprio agio con uno del genere LOL Nel finale, quando tiene l'occhio magico di Moody, mi è quasi sembrato di vedere una vena di romanticismo o.o potrei sbagliarmi, però.
Comunque direi che in generale ti sei ben destreggiata :=)

7,5/10

Gradimento personale:

Mi è piaciuto davvero tanto, ti faccio i miei complimenti. Non avevo mai pensato ad un possibile incontro Moody-Umbridge, o al rapporto che poteva esserci tra i due. Un missing moments davvero gradevole da leggere :=)

3,5/5

Bonus:

Due pg bistrattati, direi due punti per te :=)

2/5

Totale:

20,5/30

27/12/09, ore 13:55

Molto carina e molto originale, inoltre su due personaggi che non sono fra i più popolari. Hai un modo di scrivere scorrevole e correto dal punto di vista ortografico. Mi piace coome hai caraterizzato i personaggi. Per la prima volta ho visto il personaggio di Dolores aèrpfondito. Complimenti.

23/11/09, ore 23:57

Paring strano, ma bello.
Complimenti, e continua!

29/10/09, ore 00:02

Ciao Lady Lynx! Non c'è bisogno di ringraziare,semplicemente sono molto belle. Continuale! Sono dei pairing insoliti,certo,ma non per questo improbabili! Stanno bene insieme,Cooman e Piton,ma anche Moody e la Umbrige. Sei riuscita in un'impresa impossibile: sto iniziando ad amare Sibilla e a rispettare Dolores... Non avrei mai pensato di dire,un giorno,queste parole!
Sta' sicura che sarò una lettrice fissa... Ed è una minaccia! XD
Dovrai sorbirti le mie recensioni adoranti ad ogni capitolo... ;D
Ai prossimi aggiornamenti!
1__SiriusBlack__1