Un Cassetto vuoto
di LadyVampire92

22/03/14, ore 14:30

Adesso che ho iniziato ci ho preso gusto (come puoi ben vedere), quindi sappi che non ti libererai molto facilmente di me! (risata malefica) ;D
Ok, nella scorsa recensione avevo cercato di "trattenermi" perchè:
1. Non volevo essere ripetitiva nello scriverti  quello che ti ho sempre detto a voce
2. Volevo provare a fare la "seria" (io?), volevo scriverti un commento sensato (cosa che avevo paura di non riuscire a fare se mi fossi messa ad elencare i millemila complimenti che mi venivano in mente mentre leggero)
Ma stavolta mi sono detta "chi se ne importa?", a costo di scrivere una recensione senza capo nè coda ti dirò tutto quello che mi passa per la testa e tutto quello che le mie emozioni mi dettano, a cominciare da: quanto scrivi bene??
No, sul serio, ecco uno dei motivi per cui avevo vergogna a farti leggere le mie cosucce....suvvia, come avrei potuto non averne dopo aver letto le tue? Non esagero, come ti ho più volte detto a voce senza riuscire a formulare frasi di senso compiuto, mi è sempre piaciuto tanto (ma proprio TANTO) il tuo modo di scrivere!! Innanzitutto hai una correttezza impeccabile (e mi piace sottolinearlo perchè è una delle cose a cui io tengo di più) e una bellissima fluidità che fa sì che le tue storie si leggano tutte d'un fiato, ed è una dote di pochi, purtroppo.
Poi trovo fantastico il modo in  cui riesci letteralmente ad "entrare" nel personaggio e quindi a rendere credibile ciò che scrivi (come in questo caso! Io sono senza parole, per un attimo mi è sembrato di poter sentire le parole che hai scritto uscire direttamente dalla sua bocca, da quanto sembrano "sue").
Ultimo, ma non meno importante, tu trasmetti qualcosa. Sembra banale detto così, ma quello che intendo dire è che le tue storie non mi lasciano MAI indifferente, hai una capacità secondo me straordinaria di far immergere nell'atmosfera della storia, di rendere così bene emozioni e sensazioni dei personaggi tanto da far sì che si riflettano anche su chi legge  (parlo per esperienza personale ;)
Spero con tutto il cuore che tu non smetta di coltivare questa passione per la scrittura, perchè quando si ha un talento naturale come il tuo sarebbe un peccato se andasse sprecato :)
(E poi io come farei senza le tue storie?)
Non so davvero cos'altro potrei aggiungere, è difficile trovare parole adeguate per esprimere quello che realmente penso, perchè nessuna sembra sufficiente se confrontata con quelle che tu sei riuscita a mettere insieme nella/e tua/e storia/e :)
brava, brava, brava, brava, brava (posso continuare?)

Un abbraccio
Ale

20/04/11, ore 17:18

Mioddio che angoscia, che dolore, mi sembrava di soffrire come Brian. Sei bravissima questo racconro è poesia. Non ho più parole. Complimenti!

25/11/10, ore 12:54

Brian non lascia trasparire i suoi sentimenti però, dopo che Justin l'ha lasciato per il violinista da strapazzo, ci hanno mostrato un Brian diverso. Una persona che soffre poichè sa di aver perso qualcosa di importante.
La tua fic è intensa. Hai messo a nudo quelli che potevano essere i sentimenti, le emozioni di Brian dopo che Justin se ne era andato. Mi è piaciuta. Hai letto la tristezza in ogni singolo gesto di Brian e l'hai descritta perfettamente.
Brava!

21/03/10, ore 09:32

Ciao LadyVampire92!!!!! Alla fine ce l'ho fatta ad iscrivermi ed ho subito pensato a te e alle tue super mega bellissime storie!!!!! Insomma...non che io sia una grande fan di questo genere di cose, ma sto cercando di leggerle comunque...e poi si sa che leggere non ha mai fatto male a nessuno (bè tranne a Giacomo Leopardi, che in effetti non doveva passarsela molto bene, tutto gobbo e rachitico come doveva essere). Comunque mi sono appena accorta di stare divagando un po' troppo..."oooops...colpa mia..." (come dice sempre Damon):-).
ok...ora basta sparare paparruchas, è tempo del "momento serietà" di oggi: le tue storie sono fantastiche (spero di non essere l'unica a dirtelo, altrimenti DISTRUGGO quelli che NON hanno osato farlo) e spero che con il tempo diventerai talmente esperta da tentare di scrivere anche una storia "etero" (che sicuramente io leggerei più volenteri...). L'ultima cosa che aggiungo è che ho notato che sei migliorata anche nello stile: mi è piaciuta quest'idea di far parlare la coscienza di Brian...
tutto qui...so che non è un commento particolarmente illuminante ma spero tu apprezzi lo sforzo...:-) (Recensione modificata il 24/03/2010 - 09:12 pm) (Recensione modificata il 24/03/2010 - 09:14 pm)
(Recensione modificata il 24/03/2010 - 09:15 pm)

29/10/09, ore 22:51

L'idea mi è piaciuta molto e l'ho trovata anche realistica a livello d'idea, ma un po' meno se si considera che a parlare è Brian Kinney. Gli ci sono volute 5 stagioni per dire ti amo e in questa storia è ripetuto forse un po' troppe volte per essere completamente credibile. Il fatto che inoltre più che una storia sembri una poesia ha giocato un po' negativamente per me, ma non perché sia brutta. Semplicemente questo è un tipo di scrittura che non fa molto per me, ma è una cosa del tutto soggettiva e indipendente dalla tua storia. L'ho trovata molto vera perché sono certa che Brian l'abbia pensatol Un po' meno perché... è un po' ridicolmente romantica per l'immagine del protagonista ^^
Ciò non toglie che sia comunque stata una lettura piacevole =)

29/10/09, ore 20:37

Molto dolce. Brava!

29/10/09, ore 20:30

E' veramente bellissima... brava!!!

29/10/09, ore 19:23

Sono veramente lieta di trovare una nuova fiction su QAF. Non smetterei mai di leggere su questo fandom, quindi grazie (hai allietato il pre-cena di una giovane donzella).
Partiamo dal fatto che adoro la canzone che hai citato e che quindi ne apprezzo moltissimo la scelta.
Ho trovato il tuo scritto, per certi tratti, più simile a una poesia che a una storia.
I sentimenti di Brian sono messi così a nudo che di tanto in tanto lasciano interdetti.
Ma secondo me ci possono stare benissimo.. perchè in effetti quando torna nel loft e vede che le cose di Justin - e Justin - non ci sono più, ha una espressione tristissima. (Anche se la parte che mi fa stare peggio in assoluto è quando Justin va nel loft da Brian a ringraziarlo per avergli pagato le tasse scolastiche nella seconda della terza serie..)
Mi sono piaciute aclune frasi in particolare, che riporto..
Vorrei poter tornare al tempo in cui questa frase aveva un senso per me.
Questa la trovo molto azzeccata.. In effetti nel telefilm l'attaccamento di Brian a Justin è una cosa così graduale che te ne accorgi solo in piccoli gesti, piano piano.. però ad un cetto punto.. soprattutto alla fine della prima stagione e l'inizio della seconda Brian è quasi dipendente da Justin.. cerca di proteggerlo quasi fosse fatto di ceramica..
Vedi la differenza tra noi due, Raggio di Sole?
Tu mi hai detto ti amo tante volte da farmi perdere il conto.
E ora sei con LUI.

Anche questa l'apprezzo molto. Brian è veramente ferito.. ed in effetti li non ha mai detto esplicitamente a Justin di amarlo, però si capisce che ci tiene a lui..
Anche se Justin non ha avuto tutti i torti per quello che ha fatto.. Cioè.. Lo capisco (però questa è un'altra storia..)
Mi sono dilungata troppo forse xD Però mi è piaciuta molto!
Brava!