Felici e contenti?
di LadyVergil

26/04/11, ore 11:49

Finalmente un finale un po' più allegro!! Non che non mi piacciano i finale malinconici, ma a mio parere nella realtà ce ne sono già tanti di finali tristi e un po' di lieto fine almeno nella letteratura ci sta...
Allora, globalmente la storia, come tutte le altre, è fortemente coinvolgente dal punto di vista emotivo. Ti sembra quasi di poter toccare il dolore di Dante nella prima parte e nella seconda lo stesso sollievo misto a gioia ti investe senza scampo.
La prima parte in cui descrivi i sentimenti di Dante attraverso quei micro episodi che sono diventati abituali per lui fa davvero venire da piangere. Tristezza, dolore, sensi di colpa, impotenza, disgusto per la propria debolezza, forse quella stessa debolezza che Vergil aveveva sempre odiato, si miscolano in una danza senza fine nei pensieri e nelle azioni del mezzo demone. E ovviamente passano al lettore. La sua ossessione per Vergil sembra trasportarlo sempre più giù in una spirale senza fine. Il vetro che si infrange quando lui viene preso alla sprovvista dalle campane mi sono permessa di interpretarlo come una nuova speranza che lo assale di colpo dopo l'ennesimo incubo ma che lui vede già infranta appunto. Ha smesso di sperare da tempo, anche se non riesce a staccarsi dal passato e ormai non riesce a trovare altra soluzione che cercare di annullarsi nell'alcool e nella musica, lontano da tutto il resto. Lui e il fantasma da incubo di quello che era stato suo fratello.
Poi, colpo di scena, se lo ritrova sotto gli occhi, come nel sogno desiderato che non ha mai fatto. E la tensione si scioglie in un pianto liberatorio e nell parole di Vergil: "non potevo abbandonarmi". E lì quasi mi mettevo a piangere anche io!! è stato come se in un attimo le barrieri che limitavano la vita di Dante si fossero spezzate (ecco cosa potrebbe anche essere il bicchiere rotto adesso che ci penso) per aprire un universo infinito di nuove possibilità e la strada per la felicità che lui pensava di aver perso per sempre insieme a suo fratello. E tutto si conclude con una scena dolcissima e un promessa (sperando che Vergil mantenga stavolta) tra i due di non lasciarsi mai più. Sinceramente credo che sarebbe un finale più che degno per quel magnifico gioco che è Devil May Cry...E ovviamente la proposta viene da te!! ^^
Ok, ok, la pianto. Scusa se devo sempre vedere simboli ovunque, ma non so, la lettura figurale è una cosa che trovo interessante e si applica a meraviglia su questi testi brevi!! Stupenda anche questa!! Le sto mettendo tutte tra i preferiti, nulla da fare!! Ti adoro, mio Auctor!!

06/12/09, ore 21:53

Triste...felice...dolcissima... ç__ç Insomma ragazze, prima o poi mi farete annegare nelle lacrime! T-T Bella. Bella. Bella! =^___^=

04/11/09, ore 16:39

Wow, è fantastica!
Molto dettagliata, i sentimenti di Dante sono sempre più forti, poi quando incontra Vergil, ho potuto sentire anche io ciò che sentiva Dante... è scritto benissimo, mi sono proprio immedesimata nel personaggio... Sono davvero contenta di poter leggere delle Fiction così ben curate e scritte molto bene... Spero che tu vada avanti così a scriverne altre ^^
Alla prossimaa!

02/11/09, ore 12:19

C'è un contrasto molto forte tra la parte iniziale, dove Dante si lascia andare, devastato per la morte di Vergil, e la parte finale, dove si sente che tutto il suo dolore scivola via nel vedere il fratello vivo. E' una fic scritta molto bene, che si può leggere sia in chiave di amore fraterno o in chiave di un amore che nasconde qualcosa di più.
Questo genere di storie mi piacciono molto, anche perchè è difficile scriverle.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il comportamento iniziale di Dante, ma non perchè è descritto male, ma solo perchè non si è mai visto ubriaco XD
Davvero molto bella, degna di nota. Brava ^^

30/10/09, ore 15:52

Cosa posso dire dopo aver letto questa tua storia? è quello che più o meno ho sempre immaginato. Sorvolando lo yaoi, sarebbe un bellissimo finale, a mio avviso uno dei migliori. Ho sempre pensato che Vergil dovesse ritornare in un qualche modo. Passando alla tua storia, devo dire che è molto dolce senza essere banale, certo l'idea di fondo in sè è già stata scritta anche da altri auturi ma questo è proprio il bello, vedere i vari punti di vista, le varie scritture su uno stesso tema e la tua shot è molto, molto bella. Dolce, intima come dici tu ed estremamente malinconica anche. Devo dire che l'intera tua storia è un insieme di frasi molto belle. Dante che si specchia e vede il volto del fratello, il desiderio di poterlo sepellire vicino alla loro madre...e poi...quando sembra che non ci sia più niente per cui vivere, accade il miracolo. e la scena finale, quando vergil stringe la mano al fratello è molto ad effetto, colpisce. Va tra i preferiti, lo dico subito. sei stata molto brava a mio parere e per quello che contano ti faccio i miei complimenti, forse in Devil May Cry sarà altamente improbabile che possa accadere una cosa del genere o almeno che sia così dolce ma è comunque un messaggio di speranza. Bravissima. Complimenti.