Favole babbane
di Mizar

06/01/16, ore 13:16

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Una storia ben scritta e simpatica, scorre velocemente e ti strappa un sorriso. Complimenti!
Un saluto spettinato dal tuo, ormai non più, Babbo Natale segreto.

James.

18/08/10, ore 10:38

*-* che carino Sirius,mi ha fatto tenerezza! e anche Remus che cambia il finale per farlo sentire meglio,che dolce ^^ certo alla fine danno per sbaglio fuoco al paese però pazienza xD bellissima storia,complimenti :D

09/07/10, ore 20:23

Ooooooooh, che teneri =) sia Remus che cambia il finale, che James e Sirius ubriachi fradici che rivisitano (a loro maniera xD) la storia!
Tutti abbiamo trovato molto triste la fiaba della piccola fiammiferaia...
... per fortuna ora non ha più freddo ;)

08/12/09, ore 09:11

Oddio che forza!
Remus in versione cantastorie che cambia il finale perchè non vuole che Sirius se la prenda è troppo forte!
Anche io in effetti, quando mio padre mi ha raccontato il VERO finale delle Sirenetta ci sono rimasta malissimo...anche se io avevo massimo sette anni, Sirius mi sembra un po' più cresciutello! Ma lui è fatto così, si è immedesimato troppo nella piccola fiammiferaia.
Brava, è stata un'idea davvero carina!

20/11/09, ore 16:50

e ti pareva!!! ecco un'altra buona azione del lupetto che si trasforma in una apocalisse, grazie ai due "terribili e innominabili", ahahah: Remus dolce e attento, Sirius e James piromani e attentatori delle coronarie della povera McGranitt. Un grazie in ritardo, perchè al solito mi ero persa anche questa ff. Ciao!! Vale

03/11/09, ore 14:51

troppo simpatica... bella davvero! a me ha sempre fatto piangere la storia della iccola fiammiferaia, e sono contenta di averne letto il lieto fine per una volta. questa storia è molto originale, divertente il fatto che alla fine causano un incendio perchè sono ubriachi!!!
(Recensione modificata il 07/11/2009 - 10:38 am)

02/11/09, ore 10:19

Il quoziente intellettivo di Pads e Prongs non è mai stato altissimo, ma quando sono preda dei fumi dell'alcol cola veramente a picco >_>
Però erano troppo carini, così commossi per la storia della piccola fiammiferaia...
Grazie Mizar per questa storiella carina e dolce, capace di strappare più di un sorriso a chi la legge.

31/10/09, ore 19:44

Capisco benissimo lo sconvolgimento di Sirius perchè la favola della "Piccola Fiammiferaia" ha sempre messo addosso una angoscia incredibile anche a me, e infatti ho evitato di proposito di raccontarla alle mie bimbe.
E capisco anche Remus che si è inventato il lieto fine perchè anch'io con le mie bimbe ho creato una versione "ad uso e consumo privato" proprio di Harry Potter!
Infatti a casa mia Lily e James sono prigionieri dello Specchio delle Brame perchè ce li ha rinchiusi dentro Voldemort, ma Harry quando sarà grande ucciderà Voldemort, l'incantesimo si spezzerà e loro ne usciranno!
Me la sono inventata quando, durante la visione del film, Lucrezia con gli occhi lucidi mi aveva chiesto: "Ma perchè Harry vede la sua mamma ma la sua mamma non è vicino a lui?"
E i Malandrini, manco a dirlo, sono vivi e vegeti e scorrazzano liberi per i prati durante le notti di luna piena!
E adesso sono diventati anche piromani... mi immagino la faccia di Silente e della McGrannit svegliati nel cuore della notte dagli Auror! Ahahaah!
Ti ringrazio per il regalo e per la dedica e ti mando un bacio... ancora una volta buon Halloween!