Dillo Alla Luna
di milly92

13/04/10, ore 19:20

Trovo bello lo sviluppo dei personaggi

03/04/10, ore 20:44

Ho già aperto un topic nel forum del sito per pubblicizzare questa fanficion , quindi colgo l'occasione per rinnovare il mio parere anche se ovviamente la maggior parte delle cose saranno le stesse che ho già scritto precedentemente. Inizio con il dire che queste storia è scritta benissimo secondo me, con uno stile corretto, adeguato anche se è abbastanza semplice. La trama, anche se inizialmente può sembrare banale e scontata, non lo è affatto, anche perché il tutto non è solo incentrato sulla storia d’amore dei due protagonisti, ma è presente anche il tema familiare, prima con il cattivo rapporto che la protagonista, Luna ha la sua gemella,Stella, poi con la riappacificazione dei loro genitori separati. Diciamo che la famiglia fa da contorno in ogni singolo capitolo e ogni membro è un po’ protagonista in determinate situazioni, a partire dai nonni che ognuno di noi può riconoscere come i propri, per proseguire con le zie impiccione e quindi tutto questo crea un momento di stasi nella narrazione che serve semplicemente a rendere il tutto più genuino e divertente. Alcune parole vanno spese anche per il protagonista maschile, Marco: personalmente, sono rimasta colpita, nel primo capitolo, quando ho letto che aveva gli occhiali. Sono rare le storie in cui un’autrice aggiunge questo elemento, e nella maggior parte dei casi per descrivere il solito sfigatello secchione che nessuno vuole al proprio fianco. Può sembrare un particolare assurdo e inutile, ma ci tengo a sottolinearlo perché alla fine Marco non è così, è un semplice ragazzo che ha i suoi pregi ma che all’inizio e in buona parte della storia tende a dimostrare più i suoi difetti, uno che potremmo incontrare in qualsiasi momento in qualsiasi posto, anche se poi con il trascorrere del tempo viene descritto in un modo sempre migliore per il semplice fatto che la protagonista comprende di amarlo. Altro elemento che voglio citare riguarda l’amicizia: l’autrice è stata molto realista in questo ambito, ha creato una sorta di triangolo amoroso visto che Marco prima usciva con un’amica di Luna, Paola, e nel momento in cui tutto si è svelato l’amicizia tra loro due è finita, viste anche le offese reciproche che ci sono state, e non c’è stato alcun ripensamento bonario che normalmente ci si aspetterebbe. Con tutto questo voglio solo mettere in evidenza che questa storia, oltre che grammaticalmente corretta, è particolare perché a mio giudizio è sia capace di farti sognare pur facendoti rimanere con i piedi per terra visto che non sono presenti elementi quasi innaturali. Vi ringrazio per l’attenzione. Lola SteP.

13/01/10, ore 14:50

Ciao!ho cominciato da poco a seguire la tua storia però mi ha subito appassionato!scrivi molto bene inoltre la trama è molto realistica e i personaggi anche..tra l'altro Luna mi piace moltissimo perchè in certi lati del carattere mi assomiglia!continua così!e come tutte le altre anche io aspetto con ansia il momento in cui Marco si darà 1 bella svegliata...:-p baci

05/12/09, ore 19:35

L’avevo detto io ke quel Feliz non me la contava giusta, e infatti… Ke maleducato. Se fossi stata in Luna non se la sarebbe cavata così liscia!E Marco invece… Oh, Marco! *_* <3 Lo amo sempre di più quel ragazzo,è particolare,mai scontato o banale e le sue battute sono un qualcosa di divino.Poi la storia della nonna mi ha fatto tanta tenerezza…Ke dolce quando invita Luna da lui per studiare!Immagino Kke Luna non si sarebbe mai aspettata una giornata così,eheh! Però ke giornata sfigata per quella poverina.Le anticipazioni mi incuriosiscono molto, specialmente la seconda “E lui subito mi ha respinto come se fossi infetta”. Ki respinge ki?Potrebbe essere zia Kitty che ci fa sapere qualcosa di qualche appuntamento con qualcuno conosciuto al locale o (spero sia così!) Marco ke respinge Paola? O magari Stella ke viene respinta da Feliz? Perciò aggiorna presto che sono curiosa!Un bacione, complimentissimiiiiiii!Tvttttb!

30/11/09, ore 18:51

Perdono, ho perso il quinto capitolo, ma la scuola incombe anche su di me e non solo su Luna... X3
Bè, devo dire che la storia sta prendendo una piega piuttosto interessante, tuttavia Marco che porta Luna da Feliz mi ha insospettita: spero che non sia in realtà cotto di Luna (anche perchè mi pare di capire che ha un buon feeling con Paola), non vorrei però che Stella avesse architettato qualcosa (ma anche questa ipotesi mi sembra poco plausibile)
Non so cosa dire, rimango in dubbio ^^ Mi dispiace soltanto che Luna abbia scordato i libri e leggendo le anticipazioni prevedo che il prossimo capitolo sarà piuttosto burrascoso.
Bè, aspetto il capitolo 7 ^^
Ciao =)

13/11/09, ore 20:45

Eccomi quiii!Inutile dire che già sono curiosissima dopo aver letto il prologo..Anke xkè ti conosco e so quali casini sei capace di combinare,quindi figuriamoci dopo aver creato questo rapporto tra queste due gemelle..Sembra ke Stella ci tenga sul serio a Luna,e la madre mi sta antipatica! vado a leggere gli altri due capitoli!Baciniii... P.s.W Vascoooo!:P

04/11/09, ore 19:03

oh ma che carina°_°
quindi sono due gemelle*-* Non vedo l'ora dell'altro chap*___*

02/11/09, ore 20:11

è fantastica!!!!!!!!!!! voglio sapere come continua sono già curiosaaaaaaaaaaaaaa

02/11/09, ore 10:57

Je suis ici,pronta a chiederti scusa per non aver più recensito le tue meravigliose creazioni.
Mi dispiace!
Questa storia è semplicemente stupenda,te l'ho detto appena l'ho letta!
E tu sai che non mento,su queste cose..
Ti adoro bambolina,sempre!

02/11/09, ore 09:48

Puoi cancellarla per favore?
(Recensione modificata il 02/11/2009 - 09:49 am)

02/11/09, ore 09:48

Scusa, l'ho inserita per sbaglio allora inizio da capo.
Ciaoooooooooooo! Questa fan fiction mi piace già. E' molto bella anche se ancora non ho capito chi sarà la mia preferita Stella o Luna, si vedrà più avanti, come vedi ti seguo ovunque... ma è solo perchè adoro le tue fan fiction, spero che supererai presto il blocco con il 5° capitolo
Baci Alina95

02/11/09, ore 09:46

ciaoooooooooooo!

02/11/09, ore 09:16

Ed ecco pronta a tormentarti anche quì.
Il prologo mi piace già molto. Ovviamente vedo già che ci sono stati dei problemi, solo tu potevi farlo! :D
Non mi piace questa storia del blocco, cerca di rimuoverlo che sono curiosa!
Un bacio

01/11/09, ore 20:46

Mi ispira tantissimo questa storia, anche se è solo il prologo non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!! Io ho una sorella (non gemella, però!! xD) e quindi sono abituata a queste continue liti!!
Sìsì sento che la tua storia mi piacerà tantissimoooooo!!
Un bacione