La terra degli spiriti
di kaos3003

13/12/09, ore 15:51

Davvero ben riuscita! Ho apprezzato soprattutto il tema dei ricordi: quei ricordi che su Spira arrivano a poter costruire realtà sono anche le memorie personali, ormai quasi svanite, dell'Intercessore. Ed è bello poter vedere appunto quest'individualità data a personaggi che per il giocatore sono quasi incorporei; trovo azzeccata l'interpretazione di Mi'hen e delle macchine.
Altro refrain che mi è piaciuto molto, quello del fuoco, rievocato nel rosso, nell'incendio, nel deserto, fino a farci assimilare in tutto e per tutto il personaggio alla fiamma.
Scusa per la recensione non proprio organica!^^' Ma sono contenta di aver trovato un'altra bella storia, così ponderata e bella nelle sue immagini, in questa sezione! Buona Criticombola!

[Criticoni d'Autunno]

04/11/09, ore 22:19

Adoro l'originalità e l'inventiva.Il titolo mi ha incuriosita e così ho deciso di leggerla,e non ne sono rimasta delusa. Mi è piaciuta,complimenti. Interessante che tu abbia attribuito la lettera maiuscola a Sogno per indicare Tidus...come se chi ha giocato a Final Fantasy X non riesca a pensare a lui senza attribuirgli un nome proprio.
Poi il finale in cui riprendi il tema della reincarnazione di Sin è di bell'effetto.
Sono sicura che una rivista la renderebbe una fanfiction da 10 e lode! (Io parlo,ma non sono questo genio,sappilo XD)

02/11/09, ore 22:32

Commento in parallelo alla lettura, affascinata.
Oh, ben gestita la faccenda del rename delle evocazioni! Veramente astuta e ben esposta, se mi capitasse potrei riutilizzarla creditando? E bella anche la scena della conversione a Fayth - semmai, è così efficace nella sua concezione che mi sarebbe piaciuto leggerla un po' più in dettaglio, ecco. Nel flashback ulteriore c'è un altro momento tosto, che è proprio un piacere veder sviluppato (ammettilo: l'hai adottato al canile dei missing moment XD Era lì tutto triste e solo a uggiolare XD), sentire parole in bocca a Mi'ihen, vedergliele finalmente cucite addosso in una descrizione. Epic win per la patria dei ricordi svaniti! Ci sta un sacco! E grazie alla Criticombola per averti cavato fuori qualcosa di nuovo su FFX!, è sempre un gran piacere!
(e in tutto ciò a me quel boaro di Fayth of Ifrit non aveva mai fatto gran simpatia... grazie per avermi ricordato che era stato un Crusader e i Crusader sono tosti^^)

[Criticoni d'autunno]