In vino veritas
di Emily Doe

02/01/14, ore 20:13

Ciao ^.^ Ci crederai o no, però questa è la seconda storia che ho letto in questa sezione, tanto tanto tempo fa, quando ancora non ero iscritta sul sito. Non appena l'ho letta mi sono detta: Hermione ed Harry insieme, e Draco Malfoy innamorato di Hermione? Ma quando mai!?! Eh sì, a quel tempo ero una fan sfegatata delle Ron × Hermione, dato che, a quanto pare, ero parecchio rincretinita e rintronata all'epoca. Dopo questa storia ho totalmente abolito le Ron × Hermione, e mi sono appassionata alle mitiche Dramione. Per cui non ti ringazierò mai abbastanza per avermi indirizzata a questa coppia. Non so se abbia scritto un seguito, ma spero proprio di sì, perché questa storia mi è piaciuta fin dall'inizio, ovviamente dopo aver superato il trauma iniziale. Tess

15/04/11, ore 00:12

Avevo inserito questa storia tra i preferiti secoli fa (beh...secoli forse no, anni sì...quasi due ad essere precisi) e non ho mai lasciato scritto nulla. Pigra me...lo so, avrei già dovuto dire qualcosa, ad esempio che era stato il titolo, per primo, a spingermi a leggere (la vecchia me classica si era subito esaltata e la evergreen me ubriacona aveva annuito con aria saputa) e che qualsiasi cosa con questi personaggi e con un prompt come 'Sbronza' non poteva che promettere bene. Poi che un Draco Malfoy ossessionato/psicopatico/sarcastico/pungente/geloso/esasperato e quasi disperato è sempre un piacere da leggere (non per lui...povero...), perchè, secondo la mia modestissima (e non è ironico) opinione, è una delle caratterizzazioni più verosimili (soprattutto quando si parla di questa coppia) e che risollevano il personaggio dal piattume in cui è stato sprofondato dagli ultimi libri; poi che anche la figura di Hermione è perfettamente riuscita, puntigliosa e un po' saccente, ma fondamentalmente di buoni sentimenti come nell'originale, la sua sete di conoscenza evidente anche e soprattutto quando va a cercare Draco per 'fare la cosa giusta' ringraziandolo e per comprendere quello che è veramente successo; poi che le figure di 'contorno', come Ron o Harry, riescono a mantenere e a sviluppare, nel breve spazio di 2000-3000 parole, una loro caratterestica e distinta personalità; poi ancora che Blaise in versione (più o meno) fedele amico e 'mantenitore' dell'ordine mentale di Draco è adorabile. Si vede che mi è piaciuta vero?
Ah...ultimo ma non ultimo: sono io l'insomentita che ha sbagliato a schiacciare tasto e ha dovuto cancellare la recensione, ma do' sempre la colpa alla vecchiaia...sìsì

15/12/10, ore 23:25

ero convinta di aver lasciato una recensione xD
(il mio telefono bacucco mi tradisce sempre nei momenti clou)
comunque ogni tua versione malfoyesca è decisamente adorabile, non che mi aspetti mai meno di questo da te <3

piuttosto quel "fine..per ora" premedita un continuo!?
*___*
io aspetto sempre una nuova long da parte tua, possibilmente happyendigosa xD
(se vuoi anche a 4 mani nel senso che tu scrivi mi passi i fogli e io leggo compiaciuta xDD)

<3 <3 <3

15/08/10, ore 16:38

Wow, è bellissima!
L'ho scoperta per caso, rintanata in cameretta nella speranza (per ora vana) che un po' di nuvole coprano il sole...
So che non è normale avere desideri del genere il giorno di Ferragosto, ma che vuoi farci, io adoro la pioggia e il sole mi fa venire il mal di testa!!!
E se in normali giornate avrei maledetto il bel tempo, oggi sono felice di essermi rinchiusa in casa, con le serrande abbassate, le tende tirate, e il pc acceso... ho letto questa storia bellissima, da "far aggrovigliare le budella".
I miei complimenti, davvero meritevole!
Elena

15/01/10, ore 16:24

non male davvero... almeno non è finita come il solito banale finale che tutti vissero felice e contenti... molto bella

29/12/09, ore 16:15

In vino veritas.
Uhm sarà che il latino in questo periodo mi perseguita,sarà che sei un genio del male,sarà che Draco ed Hermione sono una coppia esplosiva,sarà che non non lo so..ma adoro questa storia *w*
La trama è davvero originale -come ho detto prima, sei un genio- e la storia è scritta molto bene!
Beh ora vado a spulciare nelle tue storie..chissà cosa troverò!
Spero di leggerle tutte entro il 2011,tu che dici?^^
Complimenti e Buon Natale,in ritardo, e Felice Anno Nuovo!

10/12/09, ore 22:31

carinissima

28/11/09, ore 22:36

waaaa! troppo carina!!!! mi è piaciuto anche il finale che intende tutto XDDD
complimenti! scritta molto bene!!

24/11/09, ore 12:54

Dunque, dato che mi è stata data una certa priorità sulle ff da recensire, parto da questa^^
Draco in questa shot è proprio conciato male, eh? Devo dire che vederlo così appare più reale, proprio come un adolescente alle prese con una cotta bella tosta. Blaise, caro Blaise, come fare senza di lui? XD Meno male che qualcuno resta sempre sobrio e imparziale nel giudicare le situazioni... altrimenti, povero Draco, ci vorrebbero secoli a volte per capire le cose XD
“Sei un idiota. E sei indubitabilmente fottuto.” <-- Il ragionamento fila che è un violino XD
Mi ha lasciata sopresa la scelta di Harry/Hermione come coppia, anzichè la classica Ron/Hermione, ma sai che a me non dispiace affatto!!
Lo vedeva, lo sentiva dal suo sguardo, liquido e vivo, e stranamente conosciuto: sapevano entrambi che non era la verità.
Questa frase impone un seguito!! Non puoi lasciarla così!! :cry:
Cmq bella, mi è piaciuta!! *ringrazia Criticoni per la fantastica idea che sta facendo sfornare agli autori un sacco di FF*

07/11/09, ore 22:21

Ma guarda in che bella storiella mi sono imbattuta!Devo dire che il titolo in latino,ma soprattutto il suo significato,mi hanno incuriosita e ho deciso di leggere!Complimenti molto carina e scritta benissimo...se dovessi decidere di scrivere anche un seguito...bhe avvisami perchè sarei felicissima di poterlo leggere!Complimenti di cuore!

06/11/09, ore 14:46

E' bella, 1 po' triste ma tenera

05/11/09, ore 18:01

Che beeella! Brava brava brava!
KatyAniFrancy ;-D

04/11/09, ore 18:55

Bella e nello stesso tempo un pò triste! Fa tenerezza vedere Draco ubriaco e innamorato della persona che forse, dico forse, non potrà avere, ... ma mai dire mai!! Forse il fatto che Hermione sia lì, vicino ai sotteranei, non è, secondo me, solo per ringraziarlo, ma forse vuole capire qualcosa di più, o prova qualcosa di diverso per lui, lui che avrebbe potuto farle del male come e quando voleva fuori dai Tre Manici di Scopa, del resto era sola contro tre, o cinque, se contiamo quando sono arrivati lì anche Draco e Blaise. Mi piace moltissimo anche Blaise, l'uomo che aveva sempre ragione, colui che sa leggere nel cuore del suo migliore amico!! Ciò che si legge tra Draco ed Hermione quando lui le restituisce la bacchetta è uno scontro silenzioso, è un fronteggiarsi senza parole, ma carico di significati ben più profondi, che solo sguardi come i loro possono trasmettere!! Peccato che sia una one-shot, perchè non la continui, penso proprio che tu possa farne una bella storia!! Un bacione!!

02/11/09, ore 23:08

Cara Emy, questa fan fiction è semplicemente stupenda. L'ho trovata scritta da Dio *_* e con il Draco Malfoy Innamorato/Frustrato/Psicolabile che ho sempre cercato in tutte le storie e non ho più ritrovato da The ground beneath her feet, la prima ff che abbia mai letto. Non posso far altro che gratificarti per il tuo lavoro davvero fantastico(sono ripetitiva eh?) e fiondarmi a leggere le altre tue ff. Sai..Ho notato il tuo nick sul forum di Draco Hermione, qualcosa che aveva a che fare col fatto che rotolassi con le balle di fieno...mi ha fatta ridere, punto... e poi per puro caso sono capitata su un blog di livejournal che si intitolava nella stessa maniera e ho collegato la cosa..poi ho trovato l'ff ed eccomi qui! Era destino.. Mi piaci proprio come autrice, continua a scrivere o ti perseguterò.. so dove trovarti xD
Cami

02/11/09, ore 01:02

sono d'accordo con chi mi ha preceduta, la storia chiede, urla di avere un seguito!!
mi è piaciuta tantissimo!! brava!!! :)