Always stays the same (nothing ever changes)
di Cialy

03/10/19, ore 23:51

Che bello quando Ron è andato a trovarlo al lavoro. Per un attimo ho pensato che Harry gli sarebbe corso incontro abbracciandolo 😍

«Ultimo giorno prima del ricongiungimento con la famiglia,» lo accoglie l’amico. «Cosa vuoi fare?»
Harry riesce a stare allo scherzo senza troppi problemi; un ghigno compare sul suo volto, ma non risponde, limitandosi invece ad afferrare il polso di Ron e a Smaterializzarsi portandolo con sé.

awwwww 😍 amo troppo quando si toccano 💜💙💜

«È solo che.» Lo ripete senza sapere dove andare a parare, mentre la sua mano si muove autonomamente: scivola sulla stoffa fino a che anche le braccia non si sfiorano e le sue dita non si ritrovano a contatto con il dorso della mano di Ron; la accarezza piano e quel tocco leggero gli provoca un brivido lungo la schiena.
Ron si gela sul posto, non accennando il minimo movimento, ma nemmeno sottraendosi. «Harry,» soffia fuori, il tono a metà tra l’avvertimento e la preghiera.

amo questo pezzo 💜💙💜

ahhahha si sono accorti tutti che è successo qualcosa tra Harry e Ron..inquietante xd

«Fidati di me.»
L’altro emette uno sbuffo ironico. «Come se non l’avessi fatto per gran parte della mia vita,»

Meravigliosi!! Adesso concludo con un piccolo commento generale alla storia!

Devi sapere che Harry e Ron sono la mia ship da quando leggevo i libri!!! Non che immaginavo che loro due si mettessero mai insieme, ero ancora ragazzina e non avevo ancora la fissa dello slash ahhah però desideravo vedere un rapporto più intimo e unito tra loro, li shippavo inconsciamente xd
Purtroppo mi sono resa conto che in pochi li shippano e non ho mai capito perchè!!!
Perchè odiano tanto Ron nel fandom? è vero a volte ha sbagliato con Harry, ma è il suo migliore amico e Harry lo AMA, non dovrebbero odiarlo 💜💙💜😭 Harry non sarebbe contento di ciò -.-

Cooomunque, mi ha sorpreso Ginny nella storia, sembrava quasi che lei sapesse tutto, anche quando ha detto che aveva immaginato dove Harry fosse e poi quando gli ha detto di non complicare le cose con Hermione, mi sono cadute proprio le braccia! Credo che Ginny sia la classica tipa che sopporterebbe pure i tradimenti pur di "salvare la famiglia." insomma..una di quelle donne "senza dignità" 🤣🤣 sì, io rido, ma da una parte un po mi fanno pena..nel senso buono, queste donne qui, che cosa non si fa per la paura della solitudine!!

Il mio momento preferito di tutta la os è stato senza dubbio il momento in cui Harry e Ron erano vicini sul divano..potevo sentire l'elettricità e la tensione sessuale da qui 😍😍😍🥰 mi è piaciuto che Harry ha accarezzato la mano di Ron, dicendo "è solo che.." bellissimo davvero, anche la frase, mi è piaciuta la reazione di Ron e il suo maldestro tentativo di scappare, ma poi quando ha preso la polvere volante, l'ha gettata nel camino e...è RIMASTO Lì..come a dire, avanti, fermami, perchè non mi fermi? TOP 🤣🤣🤣

E poi quando Harry è andato per aprirmi di nuovo il barattolo, Ron gli è saltato addosso 🔥🔥🔥
così come mi è piaciuto che anche sul finale è sempre Ron ad andare di nuovo da Harry, ho sempre pensato che in un certo senso era Ron quello un pochino più dipendente da Harry..anche se tra tutti e due...insomma.. ahhah

Coomunque, ti confesso che avrei voluto un po più di descrizioni LOL proprio perchè è così difficile trovare storie su questa coppia..e quando uno le trova, vorrebbe che tutto durasse un po di più, tu hai appena accennato 😂😂😭 mi rendo conto che scrivere di loro..insomma è una coppia complicata da immaginare insieme, cioè immaginare magari no, ma descrivere sì, però una volta dentro, tanto vale buttarsi , no? 🤣🔥🔥🔥 vabbè, ti ringrazio cmq per questa storiella, il mio pezzo preferito ti ho già detto qual è, hai lasciato un po il finale aperto, cioè si intuisce che loro poi diranno tutto alle famiglie, ma ecco, non è proprio scontato, forse sarebbe stato meglio che lo dicessero esplicitamente, solo questo..

ho visto che hai scritto anche un'altra os su questi due e leggerò anche questa, ovviamente 😍

Ciao!!! E grazie per questa storia!!! :))
(Recensione modificata il 13/10/2019 - 01:07 pm)

26/10/10, ore 13:11

Premetto che non ho mai nutrito una grande passione per le Harry/Ron, ma in questa fic non ho potuto fare a meno di vederci un certo potenziale. Ho adorato il modo in cui è scritta, hai reso tutto molto realistico, spiegando e illustrando la vita da adulti di Harry e Ron, i loro dubbi, i problemi...
L'evoluzione giorno per giorno delle loro consapevolezze accresce la curiosità del lettore, caratteristica del testo evidenziata anche dallo stile, semplice ma non banale. Usando una parola inglese che mi piace più della corrispondente italiana, direi che hai uno stile "catchy".
Il finale mi è piaciuto molto, soprattutto le ultime righe, quando Harry dice a Ron di fidarsi di lui e Ron risponde che per tutta la vita non ha fatto altro. In poche parole, in questo punto, hai spiegato perfettamente Harry e Ron. Complimenti!
Alexiel.

12/11/09, ore 16:36

Amo profondamente e incondizionatamente Harry e Ron assieme, nonostante shippi Ron/Hermione da una vita, non posso che adorare questa coppia; li trovo così eccitanti! *-*
Ora, premesso tutto ciò, devo dirti che ho adorato ciò che hai scritto, solitamente non leggo storie "post DH", mi piacciono i personaggi adolescenti, specialmente Ron, con i loro drammi e tutto il resto; però sono stata immediatamente catturata dalla tua storia. Hai caraterrizzato Harry e Ron in modo magnifico, sei riuscita a descrivere la loro vita da uomini magnificamente, facendo capire piano piano, attraverso i pensieri di Harry, che c'era qualcosa che non andava in quella vita, qualcosa che gli mancava nonostante avesse tutto ciò che un uomo possa desiderare: un buon lavoro, una moglie che ama, dei figli stupendi e... un migliore amico con cui è in completa simbiosi. Già, il migliore amico. Andando avanti con la lettura si capisce che è proprio questo il problema di Harry, il problema che sembra comlpire anche la vita -coniugale- del suo presunto migliore amico e della sua migliore amica; tutti e tre, segretamente, si pongono la medesima domanda: doveva andare così o abbiamo sbagliato qualcosa?
E poi l'incontro con Ron, le giornate passate assieme, il primo bacio, la consapevolezza che era questa la vita che avrebbe voluto, li sguardi imbarazzati, il senso di colpa, e infine il coronamento di quel fantastico amore che inconsapevolmente durava da una vita... tutto descritto egregiamente.
Ti faccio i miei sentitissimi complimenti, grazie di aver scritto questa cosa (storia? fan-fiction? opera?), davvero.
Diletta.

07/11/09, ore 12:24

...mi è piaciuta moltissimo: sia per come hai descritto in maniera semplice e pulita la vicenda, sia per il tuo metodo di scrittura delicato... bellissima!

03/11/09, ore 13:56

Bellissima, ben scritta e soprattutto affronti con delicatezza 1 tema non facile
E.... tra l'altro ho sempre pensato che Harry e Ron fossero la coppia ideale; 1 come Hermione nn ce la vedo proprio sposata alla donnola, troppo divesri i caratteri

03/11/09, ore 13:19

Splendida. **
Ho sempre adorato il tuo modo di scrivere, invidio la tua capacità di dar forma ai sentimenti dei personaggi attraverso i loro pensieri, le loro espressioni, i loro gesti. Che poi è un'abilità che ogni fanwriter - e scrittore - dovrebbe possedere, ovviamente, ma questo è vero solo in teoria. xD Tu ce l'hai, sul serio. E' tutto così naturale, in questa storia, così IC. Per un attimo mi è sembrato plausibile che Harry e Ron potessero stare insieme, e che potessero desiderare di stare insieme.
Mi è piaciuta molto anche la divisione per giorni della settimana. :3
Complimenti!
Val

03/11/09, ore 11:13

Bhè, nonostante le Harry/Ron non siano le mie fic preferite, devo ammettere che questa è davvero bella e soprattutto (lode alle scrittrici che hanno studiato!) è grammaticalmente corretta! Quasi un miracolo.. xD
Ti segnalo una cosa:
«Non vedo l’ora di rivedervi tutti nemmeno io,»
Sostituisci il "nemmeno" con "anche". Sennò sembra che lui non li coglia rivedere.
E con questo concludo, facendoti un'altra volta i complimenti.
Avrìl.

03/11/09, ore 11:06

Premetto che non ho mai amato le coppie slash/yaoi, ma visto che il pairing qui era "inusuale" - solitamente vanno molto le Draco/Harry - mi sono soffermata sulla tua storia.
Che dirti, probabilmente 'complimenti' risulta banale e riduttivo, ma davvero non posso non dirti che la tua storia mi è piaciuta molto, mi ha colpito nel profondo e - cosa assurda per una come me che non ha mai molto apprezzato Harry e Ron - sono rimasta lì, a fare il tifo per un loro 'Happy Ending' fino alla fine.
Hai descritto in modo delicato e naturale i sentimenti che via via si affacciavano in Harry, la tua fic mi ha fatto venire in mente "I segreti di Brokeback Mountain", quella storia tra i due cowboys interpretati da Jake Gillenhaam e dal compianto (sigh!) Heath Ledger.
Bellissima l'idea di descrivere la settimana, mi è piaciuto il fatto che tu abbia mantenuto la dignità di Ginny ed Hermione - insomma Hermione nota la disposizione a tavola e la rossa non può fare a meno di immaginare dove fosse suo marito quando non lo trova in camera - che a mio avviso sono perfettamente IC.
Brava davvero, tanto di cappello per questa storia.
A presto, Giulia