Questione di pronuncia
di Emily Doe

12/07/11, ore 13:40

Diamine... ma Hermione dove ha la testa?? Secondo me a ridurla così è stata la troppa vicinanza di Ron durante la sua infanzia... ma puoi interrompere Draco Malfoy mentre ti fa una proposta di matrimonio??? O.o Il mondo è stato capovolto, non c'è dubbio.... Oh Merlino... ancora non ci credo....

26/01/10, ore 18:19

Quando ho letto la domanda di Hermione a Harry non ho potuto trattenermi e sono scoppiata a ridere.. impossibile fermarmi se non alla tua ultima nota! Davvero carina, anche perché scrivere qualcosa di comico pur mantenendo uno stile impeccabile secondo me non è affatto semplice! ^^ e l'espressione di Harry..non ha prezzo! XD

29/12/09, ore 19:56

Nn so se leggerai mai questo commento ma te lo devo scrivere......questa Shot è STUPENDA, sto ancora ridendo......ma si può? Hermione ha 1 bel coraggio a mettersi a litigare mentre Draco le sta facendo la proposta.....ahahah!!! Che coppia!!! Cmq è scritta veramente bene, complimenti!
Kisses

02/12/09, ore 19:13

allora.Che dire?partiamo per gradi.
NOn leggo MAI fic comiche(nonostante ne abbia scritta una su Harry Potter più tendente al demenziale)perchè AMO da UN PO' DI tempo la coppia.
E quindi quado ho letto "comico" ho immediatamente scartato l'idea di leggere!poi l'occhio mi è cascato su "sposarmi" e allora ho pensato che non potesse essere tanto male..e...che dire....è stato bellissimo!!
meraviglioso!
prima di tutto perchè non ironizzi i personaggi(un conto è prendere per il cuolo Ron,un altro Draco ed Herm xD)ma riesci a divertire il lettrore con l'espediente della dizione!
e poi ovunque c'è Draco c'è vita!!
carina come shot ;)
BRAVA ;)

02/12/09, ore 19:13

allora.Che dire?partiamo per gradi.
meraviglioso!
e poi ovunque c'è Draco c'è vita!!
carina come shot ;)
BRAVA ;)

30/11/09, ore 17:18

Tutto mi aspettavo, tranne questo. E chiaramente in senso positivo.
Quand'ho letto la parola che era stata incriminata, gli occhi si sono allargati e ho urlicchiato in modo parecchio.. inquietante. Saranno gli ormoni, perdonami.
Tralasciando ciò, volevo farti i miei complimenti: stile leggero, frizzante ed ironico. E descrittivo, tanto che sembra di avere davanti questi personaggi: Harry imbarazzato, che si tocca i capelli con aria assorta, Draco e l'espressione perennemente critica e al contempo compiaciuta quando gli si riconosce una certa finezza di modi e di estetica, ed infine Hermione, sempre assolutamente puntigliosa. Come l'amiamo noi, dopotutto.
Complimenti ancora.

27/11/09, ore 19:15

troppo carina! mi piace! complimenti ^^

22/11/09, ore 18:55

La storia è molto carina e la battuta sui pantaloni è fantastica^^
Per quanto riguarda la seconda "s"... Sorry, ma essendo intervocalica non può essere che sonora, almeno nell'italiano standard...^^

19/11/09, ore 21:48

checcarinaaa ahahah, fntastico harry che succube le prova tutte, ginni con digestivo alla mano poi XD
ahaha

18/11/09, ore 13:12

Bella!!! Corso di dizione?? ;)

12/11/09, ore 15:06

Ehi ho sperato sino alla fine che la domanda non fosse quella!! Ma povera stellina, come si fa ad aprire una discussione del genere con una domanda simile?!? Si era anche impolverato i pantaloni per l'occasione!! XD (Ma il codice dei Malfoy permette di inginocchiarsi in casi simili? XD)
“Cosa c'è di più sicuro, noioso e prevedibile di Potter?” E' sempre alta l'opinione del salvatore del mondo magico, eh? XDD
“Secondo te, nella parola 'sposarmi', la seconda esse è sorda o sonora?”
Questa sia che dovrai spiegarmela da qualche parte vero? XDD Sono morta dal ridere nel leggerla!!
Povero Harry, distrurbato, insultato e sconvolto in una tranquilla serata casalinga da due pazzi sclerotici!! XDD
Brava!!

06/11/09, ore 14:29

Io la trovo divertentissima, nn stupida

05/11/09, ore 16:19

Non ho parole, davvero troppo buffa!
Ho riso tantissimo, proprio carina, complimenti.
Soprattutto, ho apprezzato la parola scelta (concordo con te per la S sorda XD); mi aspettavo un colpo di scena, ovviamente, ma quello mi ha stesa!

04/11/09, ore 18:07

Ciaoo!! Questa storia è troppo divertente, vedere poi Draco andare a chiedere a Harry "il suo parere" su una questione di pronuncia, minimizzando, anzi, cercando di fare l'indifferente su una questione ben più importante...!!!!! ...Hermione, almeno lei, poteva sorvolare su una "scemenza" del genere, insomma non è da tutti i giorni essere chiesta in sposa da Malfoy! Harry, Harry è bellissimo ..con i suoi calzini e boxer ed è l'unico, mi sa, che ha colto il senso della parola, ma non della "s", ma della parola nella sua interezza "sposami" e lo ha colto ancora di più un mezzo infarto!!! Ginny, poi, con il suo "ancora?", fa pensare che sono proprio di casa quei due, vedendo che Draco è oltretutto a suo agio, questa la dice lunga!!! Scusa la mia ripetizione a raffica di situazioni o parole troppo divertenti, ma veramente, vedere loro ripresi in questo ambito, mi fa troppo ridere e di cuore!!! Complimenti per la storia, lo stile e ... le risate!! Un bacione!!!

04/11/09, ore 00:14

Allora... premetto che ho letto anche 'In vino veritas' e doverosi sono i complimenti per il tuo modo di scrivere.
Mi sono scompisciata dal ridere e - sebbene avevo sentore che la parola avesse a che fare con una certa proposta - non ho potuto non reagire come Harry di fronte a quella diatriba sulla pronuncia!
OMG, solo perchè sono Draco Malfoy ed Hermione Granger li posso perdonare...
Fantastica davvero, adoro i tuoi finali non del tutto finali, che fanno immaginare il dopo a noi lettori e fantasticare - Hermione e Draco si chiariranno? (per quanto riguarda 'In vino veritas'), secondo Harry la seconda 's' è sorda oppure sonora? - ancora sulle tue storie.
Spero di leggere altre tue opere - magari quando sarò più sveglia ti sbircio l'account - ;).
Giulia

PS: che scema, Harry in mutande e calzini... ahahahahahahah!!! Grasse risate, che caro!
(Recensione modificata il 04/11/2009 - 12:16 am)