Recensioni per
The Prince's Tale
di Ernil

Questa storia ha ottenuto 155 recensioni.
Positive : 155
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/12/09, ore 22:08

Cruda, reale, onesta e lucida. Brava.

Recensore Master
20/12/09, ore 23:26

Eccomi come al solito in ritardo, reo il cambio di pc ^^
Come al solito il tuo Snape è sublime, e sembra di leggere pari pari un capitolo della Row, in senso buono, eh XD
Comunque ci sono, just to know it. ;)

Recensore Veterano
02/12/09, ore 21:13

Che impresa la tua! Ti ammiro solo per il coraggio d'averla intrapresa. Dico, vabbè che scrivi a bizzeffe tu (cosa che io non ho mai fatto. Evviva la Regina dell'Incostanza!), ma definirla una specie di opera enciclopedica è un eufemismo, credimi.

Dunque, ho deciso di continuare a recensirti da questa (dopo "Umano, troppo umano" nel caso non te ne fossi accorta) per un motivo validissimo. No no, ascolta: l'ho scelta perchè l'ultimo aggiornamento l'hai fatto per il mio compleanno (evviva la Regina dell'Incostanza e della Razionalità!).

Ha senso che dica che questo piccolo Severus, che la Rowling ci ha fatto solo intravedere nebulosamente, mi fa un mondo di tenerezza?
Quando poi hai scritto "e se avessero fatto rumore mentre sbattevano dalla paura?" praticamente hai attentato al mio autocontrollo.
Mi è piaciuta l'attenzione ai dettagli.
E poi io vado matta per i momenti che non ci sono stati fatti vedere. Tutto quell'enorme background che rimane ignoto, ma che è ha certamente avuto luogo.
Quasi quasi m'inganno che tutto non sia ancora finito. Che qua e là nei libri, ci sono pagine strappate che solo ora ho la possibilità di leggere.
Bè, mi trovi avanti.

Recensore Master
11/11/09, ore 23:10

Porcamiseriaporcamiseriaporcamiseria!
Mi hai fatto una Sev/Lily! Sento che potrei idolatrarti per questo.
Cioè, so benissimo che finirà in vacca, accidendi al Canon, però non posso comunque non amarti. E ora mi vado pure ad ascoltare la canzone dei Depeche.
E' tutto perfetto, davvero. Hai un talento, Ernil.
Scrivi da stringere il cuore. E Severus, insomma, sono d'accordo. La Row dovrebbe proprio regalartelo.

Recensore Veterano
06/11/09, ore 16:23

Oddei, io non dico altro se non una parola: bellissima. *.*

No, va bene, non è vero! XD Non mi so trattenere e tu lo sai! Non è colpa mia, temo sia un problema mentale! ;P

A quel "bellissima" va aggiunto innanzitutto un "complimenti", sia a te che a emme! ;)
E poi un "in bocca al lupo", perchè so che si prospetta un lavoro lungo e difficile, per entrambe...

Seguirò questa mega raccolta con passione intramontabile; Severus è Severus ed è come una droga. Una volta assaggiato non puoi più farne a meno, ne vuoi sempre di più, sempre più spesso...
E perciò ogni settimana, cascasse il mondo, mi ritaglierò il tempo per leggere l'aggiornamento di questa storia! ;)

E sono d'accordo con chi ha detto nei commenti che se mamma Row non ti ha regalato nemmeno un brandello della veste di Sevvy è solo perchè è invidiosa! XD Avrebbe tutte le ragioni di esserlo, dico io! ^^

Bacio!

Recensore Veterano
05/11/09, ore 17:22

Wow!
Questa ff mi ha veramente colpito. Bravissima! Scrivi divinamente. =)
Severus è il mio personaggio preferito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel mentre la aggiungo tra le mie preferite! ^^
Complimenti! *-*

Recensore Veterano
05/11/09, ore 13:46

Oh mio Dio! hai scritto una nuova fanfiction!!
su serio non me l'aspettavo da te questo passo...!
AhAh... ok, a parte gli scherzi, da qui in poi non commenterò questa ff... dopotutto me la leggo in anteprima alla faccia di tutti i tuoi avidi lettori no? bhuahahah!
un bacio e alla prossima Mail..!

Recensore Veterano
05/11/09, ore 09:21

Ti dirò Ernil, me lo aspettavo.
Sentivo che un giorno avresti sfornato un'idea come questa. E' troppo evidente il viscerale amore per questo personaggio, trasuda in ogni storia, in ogni minimo accenno al nero, fiero, solitario Severus Snape.
Perciò non mi sono stupita quando ho letto questo primo capitolo; ma ciò non ha minimamente smorzato il mio entusiasmo e la mia aspettativa alla prospettiva di un "colossal" sulla vita del grande Snape!!! *_*
Leggendo questo primo capitolo ho avuto un flash.
Mi sembrava di essere davanti al grande schermo, luci spente in sala e davanti agli occhi le immagini di un Severus bambino e della sua terribile infanzia. Un film.
Grande Ernil, come sempre.
Un bacio.

Recensore Veterano
04/11/09, ore 20:21

Come primo capitolo, è già abbastanza significativo. Sei stata molto brava a descrivere la scena, riuscivo quasi a vedermi davanti tutto quello che stava accadendo (purtroppo, in un certo senso... non è mai piacevole immaginarsi certe scene di violenza). Naturalmente ti seguirò, essendomi recentemente appassionata a Snape - o Piton, come si preferisce - quindi la storia va nei seguiti. Sperando che il rating non si alzi, altrimenti addio alla mia lettura fino ad agosto.

Recensore Veterano
04/11/09, ore 20:10

Ed eccomi anche qui. Oddio, mi rendo conto di essere esasperante, ma non ne posso fare a meno! E, di nuovo, come diamine fai a scrivere così TANTE e BELLE fanfiction?? Tutte contemporaneamente, poi! Sei davvero un mostro. Ma in senso positivo ovviamente =) Ho già risposto all' e-mail XDXD Tanto non avevo nulla da fare (a parte studiare :P) Quindi, passiamo alla recensione.
Trovo che tu ti stia cimentando in un' impresa molto impegnativa, sia perchè so quanto tu ami slashare, sia perchè la Rowling è molto imprecisa quando ci parla di Severus, e tu dovrai capire quando inventare avvenimenti, quando attenerti ai libri, e quando saltare completamente archi di tempo.
Ho idea che in questa serie di racconti, di brevi sprazzi sulla vita del Potion Master che tutti amiamo, ci farai conoscere lo Snape ironico e acido che toglie 10 punti a Grifondoro perchè "Potter, alzare la mano in quel modo è da incivili!", quello triste e rassegnato che si lascia consolare da una bottiglia di scotch e, chissà, forse anche quello che la sera trova consolazione in una siringa. Forse rischieresti di dare vita ad uno Snape lunatico, OOC per certi versi, ma alla fine creeresti solo un personaggio più umano di quello che ci ha presentato la Rowling =) Davvero lei non ha risposto alla tua richiesta di un pezzettino dei suoi libri? O.ò Secondo me ha letto le tue fanfiction ed è solo invidiosa XDXD Magari ora starà leggendo Eldorado sbattendo la testa sul monitor del pc pensando "Ma perchè le idee più belle le ha tutte lei?" XDXD No okay, sto scazzando di brutto, ignora gli scleri.
Che dire di questo primo capitolo?
Breve, sintetico, eppure carico di una tristezza e di un' inquietudine che sembrano pesare come macigni su ogni parola. Sei riuscita a far apparire Tobias come un vero mostro, un uomo senza cuore nè cervello che maltratta la moglie e rifiuta il figlio, e che conclude la giornata spaparanzato in poltrona con l' unica compagnia di un alcolico. Me lo sono sempre immaginato così, il padre di Snape, ma il modo in cui l' hai descritto tu mi ha fatto veramente rabbrividire! Hai rinunciato alla tua solita ironia, dando più spazio alla paura e all' insicurezza di Severus, non stupito ma impaurito dal comportamento del padre; Snape è un bambino terrorizzato da ciò che gli sta accadendo intorno, capisce cosa sta succedendo ma allo stesso tempo si trova con le mani legate, perchè è un bambino e non può fare niente, se non cercare flebilmente di farsi sentire dal padre. Molto triste come cosa, e tu l' hai descritta con trasporto, riuscendo a far provare al lettore le stesse emozioni provate da Severus. Complimenti, davvero.
La madre Eileen me la sono sempre immaginata una donnona robusta e altezzosa, e ho fatto un po' fatica ad immaginarmela accasciata a terra con il volto insanguinato, inerme davanti al marito, ma ovviamente è una cosa molto soggettiva: anche qui la Rowling è stata superficiale, e ti toccherà reinventarti un po' il personaggio.
Che altro dirti? Oddio, ho di nuovo fatto una recensione lunga O.O Che amarezza. Bhè, non vedo l' ora che posti il nuovo capitolo^^ Anche se non ho mai amato le biografie, sono sicura che questa mi piacerà =) Baci,
Gelb.

Recensore Master
04/11/09, ore 19:50

Bellissimo!! Fai bene a scrivere di Sev... perchè ti viene davvero stupendamente! La canzone Wrong poi, l' ho trovata adattissima (sono anche super fan dei Depeche Mode e dunque mi ha incuriosito subito)
Hai analizzato bene i drammi famigliari di Piton trasmettendo i suoi sentimenti, la pena di quella situazione e lo strazio a cui è sottoposto Sev!
alla prossima!!

Recensore Master
04/11/09, ore 19:03

Allora, sono felicissima di aver letto questo primo Capitolo, è stato dannatamente orribile e significativo. Ovviamente in senso positivo. Orribile perchè mi ha trasmesso un senso di vuoto e di gelo, respiravo qualcosa di cupo nell'aria mentre leggevo.
Wow. Fenomenale come inizio.
In particolar la paura immensa di Severus mi ha lasciata esterrefatta, e il modo in cui hai tratteggiato bene su padre paragonandolo ad una bestia...
Fantastico.
Mi sono sentita in dovere di lasciarti una Recensione perlomeno degna, almeno un pò, lo faccio sempre quando leggo ma in questo caso ancora di più.
Direi che questa Fan Fiction finisce subito in Preferite e aspetterò - con moltissima impazienza - il seguito.
Sicuramente il secondo Capitolo sarà ancora più bello - e spero anche più lungo *___* -.
Se posso permettermi...sarebbe bellissimo se diventasse anche una Lily/Severus (Credo sia forse l'unica coppia etero che amo davvero con tutto il cuore anche se la Evans spesso e volentieri sembra una Mary Sue di prima categoria...)
Sai com'è, ho letto eventualmente...
Ma ovviamente andrà bene comunque. *-*
Ps, sono una Slasher anche io.
Drarry & Snarry

Nuovo recensore
04/11/09, ore 18:55

Complimentini! Davvero davvero carina e anche mooolto triste..
però voglio il continuo:D
Brava Kiss
Daniela