In my name (Fight Club)
di Lucy Light

13/07/12, ore 17:26

Veramente bella, non avevo ancora letto nulla del genere su efp, e ne sono rimasta molto sorpresa (in senso positivo, s'intende). Ricordi lo stile di Palahniuk, uno stile sciolto e coinvolgente; questa specie di flusso di parole mi ha catturata e riportata per un attimo nel film, scena dopo scena hai racchiuso in una shot quello che secondo me è il messaggio principale: come hai detto tu, se la gente non avesse paura di vivere vivrebbe di più. Questo passaggio è forse quello che più mi è piaciuto, mi ha spiattellato in faccia la mia eterna paura di osare e di buttarmi tra le braccia della vita. A volte è difficile purtroppo, e ci troviamo di fronte a ostacoli più grandi di noi. Beh, vivere forse è questo, è quando ne vale la pena, ma anche quando non ne vale la pena, è quando non pensiamo a passato, presente, futuro, ma ci concentriamo sul vivere e basta. Mi piace il modo in cui sottolinei il tempo che la gente passa al chiuso a respirare aria condizionata, oppure la voglia che viene di prendere il volo sbagliato, o il treno sbagliato nel caso di un bambino; alla fine dimostri che quel bambino è cresciuto, che probabilmente non ha paura di cambiare binario, e vorrebbe gettare in un cestino il cellulare, insieme a mille altre cose tutte materiali. Il finale è ancora più bello, mi ha trasmesso un senso di libertà davvero forte.
xxx

30/04/12, ore 15:53

wow. Davvero. wow. Ottimo stile, molto alla Palahniuk. L'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto molto.
Ben scritto e ci sono un paio di passaggi molto intensi che mi sono proprio piaciuti.
A volte gironzolare a casa su Efp fa trovare degli ottimi lavori ;)
Em.

24/06/11, ore 14:33

Io...Io...Boh! O.O
Sono senza parole...È bellissima complimenti, sono invidiosa del tuo modo di scrivere, l'unica volta che ho provato a scrivere qualcosa su FC mi è uscita una One Shot demenziale -.-
Non ho ancora letto il libro, anche perchè qui a Savona se non lo si ordina, non lo si troverà MAI, sgrunt.
Ma nonostante abbia visto solo il film (che inizialmente ho guardato solo per via di Helena, ma che poi è diventato uno dei miei preferiti xD) oso dire che la scrittura è uguale alla capacita esplicativa e critico/descrittiva del protagonista u.u

Come dice il Signor Pirelli in Sweeney Todd: "Mi inchino ad una capacità ben più elevata della mia" :D

08/06/11, ore 23:42

mi piace. Ricalca fedelmente lo stile di Palahniuk. Se la gente non avesse così tanta paura di morire vivrebbe di più...verissimo

11/05/11, ore 21:44

Non avendo letto il libro (putroppo D: ) leggendo la tua one-shot mi sono chiesta per tutto il tempo:'Ma l'ha scritta lei oppure è un copia e incolla del libro?'
Perchè cacchio, sei BRAVISSIMA! Per il momento io ho visto solo il film, ma il libro me lo immagino con il tuo stile di scrittra O_O
Davvero complimenti, è spettacolare.
Ora vado a cercare qualcosa su Peter Pan che è il motivo per cui sono entrata su efp. :°D

19/11/10, ore 21:23

Semplicemente stupenda, è stato quasi come leggere una pagina mancante di Fight Club, complimenti vivissimi

07/11/10, ore 18:48

Woooow è bellissima!
Ho cercato e cercato le varie storie su Fight Club tra i libri poi ho pensato al film!
Ed eccola qui...
La prima e forse l'unica su questo innanzitutto libro e successivamente film che definirei divino, quasi impossibile da concepire come l'abbia potuto scrivere o anche solo pensare *-*!
Questa one-shot è perfetta.
Perfetta nella sua scrittura così simile a quella di Chuck Palahniuk e perfetta alla filosofia del protagonista.

Un fight club dopo l'altro, un aeroporto dopo l'altro... e Boom un palazzo non c'è più!

Bravissima, non avresti potuto scriverlo meglio.
^^
Alla prossima, magari sempre su questo film! :D

P.S.
La metto nei preferiti come dovrebbe!
P.P.S.
Sono daccordo con l'utente qui sotto!
Solo una e con me due recensioni! O.O
Quando invece il fandom di Twilgith spopola di recensioni anche su storie.. bè da non chiamare così..
Mah...
A presto!^^

26/01/10, ore 13:17

ero partita con l'idea di vedere come andava la prolificazione del fandom di Avatar (pura curiosità dovuta al fatto che forse dovrei stare studiando meccanica...), e sono inciampata per puro caso sulla tua oneshot.
Che tristezza, dico, che tristezza - quando una fic del genere esibisce 0 recensioni.
Probabilmente perchè ben nascosta, sepolta dalle altre.
Bhe, Provvedo io!
Adoro come hai colto e fatto tuo lo stile della voce narrante illuminato-schizoide-geniale che pervade il film di fight club, una delle prime cose che mi hanno fatta innamorare di quel lungometraggio e mi ha iniziata al'arte di Chuck Palaniuk. Sono la rivendicazione di morire giovane di jack. Non è stile ricalcato, ma pura rielaborazione di un'atmosfera che pervade tutto il film e lo rende ciò che è - a cavallo di una linea sottile fra lo svarione e la perla di genialità del messiah, cambiando punto di osservazione e spostandosi su uno dei ragazzi che si sono addentrati un questa spirale assurda che è il FC.
Ho ritrovato in questo racconto tutte quelle sensazioni contrastanti che trasmette il film, uno dei pochi veramente capaci di mettere in dubbio le tue regole etiche.
Ottimo lavoro. Non sai quanto piacere mi ha fatto leggerla :)