Invidia
di Anthy

12/05/11, ore 16:44

Mi piace il modo in cui hai scritto questa poesia, complimenti. Molto bella anche la foto che hai utilizzato all’inizio: immagino che sia lei la ragazza di cui parli nella tua poesia.
Purtroppo, le cose che dici sugli invidiosi sono vere: penso che a tutti sia capitato di essere criticati perché si è più bravi a fare qualcosa. Io sono stata criticata e quasi mi ci rivedo in questa poesia. Ecco perché la metto tra le preferite =)

28/05/10, ore 12:55

Direi che la descrizione per questa poesia si può riassumere in una parola ---> MERAVIGLIOSA. Colpisce per la sua forza e per lo stile che ribadisco è veramente bello. Sono d'accordo anche io che l'invidia è un brutto male, ma aimè si annida nell'uomo dai tempi dei tempi... Come è che dicevano... "l'erba del vicino è sempre più verde.." Fino a quando l'uomo deciderà di vivere in comunità il desiderio di avere di più lo corroderà... e aimè l'essere umano non è certo un eremita... Bè, abbandono il mio lato filosofico e vedo di leggere qualcos'altro che hai fatto ^__^

13/04/10, ore 15:28

sublime..assolutamente meravigliosa questa poesia.. condivido il tuo pensiero: l'invidia è fautrice della menzogna, della corruzione, delle più vili azioni..Complimenti per aver espresso tutto con così tanta passione e abilità.
cmkrist