Don't Tell Dad
di funkia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/01/12, ore 17:47

Cara Funkia mi imbatto con molto ritardo in questo tua FF e mi ritrovo a pensare che sia stato un vero peccato non averla scoperta prima. Mi piace molto il tuo stile, fresco e frizzante, inoltre reputo la storia molto interessante e i personaggi ben strutturati. Per ora non ti posso dire molto di più perché sono solo all' inizio e devo ancora venire a conoscenza di tutti i personaggi... in ogni modo ti faccio davvero i miei complimenti! :)
Se ti fa piacere recensirò tutti i capitoli!
a presto!

11/09/10, ore 20:24

Don't tell dad è una storia davvero bellissima, che ritengo sia degna di stare tra le scelte.
Il linguaggio è assolutamente corretto, molto ricco e mai volgare. La narrazione è fluida, mai troppo lenta o troppo veloce, lo stile è coinvolgente ed evocativo.
I personaggi non originali sono trattati con grande maestria, rimanendo sempre IC benchè di loro in realtà la Rowling non abbia definito molto. Sono tuttavia vivi e realistici, si muovono fluidamente all'interno della trama senza dar luogo a situazioni poco plausibili, come a volte accade in alcune fanfiction.
Il pairing affrontato è abbastanza popolare, eppure viene trattato in modo originale e con un'introspezione davvero notevole, che arricchisce ancor di più la storia.
I personaggi originali sono coinvolgenti, dotati di spessore psicologico e qui in particolare traspare l'estrema cura per i dettagli.
Spero che la mia richiesta venga accolta perchè trovo che questa storia lo meriti davvero.

12/06/10, ore 11:12

Questa storia è veramente bella... non riesco a smettere di leggerla.... è troppo appassionante.... congratulazioni alla scrittrice...

09/05/10, ore 14:27

complimenti la tua storia è bellissima, mi ha catturato.forse 1 delle migliori su questo sito. fra l'altro ho letto anche tutte le altre tue storie e mi hanno conquistata ugualmente!!! spero proprio ke tu possa continuare a scrivere sempre altre storie xke certamente saranno splendide e gradite!!!

26/04/10, ore 13:12

XDPaula mi ricorda Lavanda Brown

25/04/10, ore 04:15

Trovo che i personaggi inventati dall'Autrice siano davvero caratteristici, ben delineati e soprattutto con caratteri diversi e molto curati,anche negli aspetti più profondi della personalità. Trovo sinceramente che siano fra i parsonaggi migliori che si possano trovare su EFP, q mi sentirei di consigliare la Fan-Fic a tutti gli iscritti.

24/04/10, ore 16:32

O_O sono sconvola ho letto le tue risposte ad alcuni commenti e sono sconvolta .abbiamo un sacco di gusti in comune pure io non riesco a leggere le draco/hermione mi danno fastido a pelleXDed anche io adoro Hugo mi viene una voglia irrefrennabile di riempirlo di pizzcottiXDecco se solo ci si conosceva dal vivo sarebbe stato l' inizio di una lunga e duratura amicizia ,non mi dire che adori anche i manga è?

24/04/10, ore 16:08

ah si aggiora presto che se è troppa la attesa vado alla fnac a chiedere quando aggiorni la storia ed i poveri commessi mi odiano poiXD

24/04/10, ore 16:07

ho letto il primo capitolo e mi sta piacendo la storia, i personaggio sono descritti davvero bene ed io Rose me la immagino cosi con i capelli rossi ma ricci come la mamma e occhi marroniXDcarattere studioso solo che la vedo giocare al quidditch.ah e poi adoro la coppia Rose e Scorpius mi sono innamorata di loro due leggendo quelle poche righe nell' epilogo con Ron che dice<>e di storie su loro due ce ne sono davvero poche in giro o forse su questo sitoXD.leggo a mano a mano i capitoli sperando di non andare in crisi di astineza odio aspettare ,infatti mi spoilero sempre tutto e la cosa mi fa imbufalireXD

24/04/10, ore 15:59

I personaggi sono davvero interessanti, come carattere.. Riescono a suscitare diverse emozioni e sono molto coinvolgenti.

20/04/10, ore 20:54

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - Voto annullato perché conferito in relazione ai personaggi inventati dalla Rowling e non dall'autrice della fanfic)Questa storia ha fatto nascere dal nulla personaggi che vengono nominati solo in un fascicolo alla fine del 7° libro di Harry Potter... Ha dato corpo e anima, pieni di sentimenti e di storie a questi ragazzi... Mi sembrerà troppo, ma secondo me è una parente (alla lontana) di J.K. Rowling.

(Recensione modificata da Webmistress Erika il 30/04/2010 - 03:13 pm)

18/04/10, ore 18:09

I personaggi sono ben delineati in ogni loro più piccola sfaccettatura, il che li rende estremamente reali, con le loro paura, gioie e pensieri. Insomma dei personaggi credibili.

18/04/10, ore 10:50

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - Voto annullato in quanto assegnato per meriti che non concernono i personaggi inventati dall'autore della storia)questa storia è bellissima e rose è una grandee mi piace da impazzireee
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 30/04/2010 - 07:11 pm)

14/04/10, ore 06:56

I pesonaggi sono ben delineati hanno sempre il loro carattere e sono originali e divertenti.
Fanno provare le loro emozioni e tutto ciò che provano o sentono.

13/04/10, ore 14:24

Seguo silenziosamente questa storia dall'inizio è sono convinta che sia una delle migliori sulla nuova generazione.
I personaggi sono ben scritti, hanno un carattere ben preciso e unico.
Inoltre sono esseri umani, non burattini, come spesso accade in altre storie.
Soffrono, si divertono, si innamorano e cambiano idea, inoltre i pensieri sono chiari e spesso capita di immedesimersi con loro.
Secondo me questa storia merita davvero, siccome -oltre ai personaggi- ha anche una storia, una trama, di fondo molto bella.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]