Recensioni per
MRS. WEASLEY - Mother-in-love
di giuliabaron

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/11/09, ore 10:43

E' risaputo che esiste in me una misura di pirlaggine, per cui dopo essermi calata nel ruolo di tua beta-reader (ruolo che adoro, per inciso), proprio non sono andata a controllare se tu infine avessi postato il primo capitolo. Un aspetto che ho notato del tuo scrivere e che trovo particolarmente affascinante proprio perché per me talvolta costituisce un problema, é la capacità di selezione. Narrare una storia significa lavorare costantemente di zoom, ora concentrandosi su una scena ed ora inserendo ellissi più o meno vaste per non ridurre la storia ad un pedante elenco di fatti, senza distinzione fra l'utile ed il superfluo. Mi sembra che uno dei pregi del tuo raccontare sia proprio questo calare a colpo sicuro sulle scene più importanti per l'economia della storia, riuscendo a costruire un capitolo ch'é interessante dall'inizio alla fine, senza deviazioni che non siano funzionali all'atmosfera od alla comprensione delle dinamiche fra i personaggi. Per il resto, sai che adoro il titolo e che questo Draco-non-tanto-algido-Malfoy mi piace un sacco (quindi Mirya dovrebbe stare in guardia, perché sono pronta a soffiarglielo alla prima occasione!). Per il resto, già sai.

Recensore Veterano
12/11/09, ore 16:17

Ciao! Che bella questa storia...sono super curiosa di sapere perchè Herm e Draco sono contrari alla relazione dei due figli! Comunque, molto bella la scena di Draco in preda ad una crisi di nervi! Complimenti, a presto baci, baci Samantha!

Recensore Junior
11/11/09, ore 23:42

Mi piace. Davvero, questo inizio è bellissmo.
Scitto molto bene, spiritoso -la scena in cui Draco Malfoy urla è qualcosa che non dimenticherò molto presto- e con una trama che intriga parecchio.
Non oso immaginare cosa succederà a Natale in casa Weasley.
Hermione che attenta alla vita del povero Scorpius... me la ci vedo troppo.
Quindi brava. Molto.
Aspetto un aggiornamento il più presto possibile, ok? Intanto la metto fra le seguite...

Ah, visto che nella mia fanfic non ringrazio mai sigolarmente...
Grazie. Per quei complimenti che ogni volta mi scaldano il cuore. Ho sempre voglia di aggiornare il più presto possibile, anche, per leggere i tuoi commenti.
Quindi sul serio grazie, perchè anch'io ti reputo una brava scrittrice e per questo sono onoratissima che ti piaccia ciò che scrivo!

Un bacio enorme, B

Recensore Master
07/11/09, ore 16:13

Bentornata tesoro!
Allora, incipit strepitoso, con quella battuta che ricalca e stravolge le parole della stessa Rowling e che risalta maliziosa e inequivocabile come si annuncia già fin d'ora la tua storia.
Bellissima ed incredibilmente elegante si dimostra la carrellata - in narrativa si direbbe il 'sommario' - con cui racconti la genesi della relazione tra Scorpius e Rose, lasciandone intendere bisticci e problemi e nello stesso tempo facendola apparire come inevitabile e naturale, quasi rientrasse nell'ordine delle cose.
E poi entrimao nel merito dei nostri due personaggi 'maturi', una mamma che non si può nemmeno chiamare per nome (e come l'"Innominabile", sospetto abbia un potere fuori dal comune su chiunque le ruoti attorno, 'papino' al primo posto) ed un Draco Malfoy che sarà pure un po' OOC, ma che conquista da subito con la sua ormai malcelata insanità mentale. Naturalmente merita un ricordo anche Astoria, in sottofondo, così 'romantica' da aver fatto del matrimonio un hobby, Ron, che si dimostra ancora una volta il solito allocco (visione del rosso che io personalmente condivido in pieno, come sai) e la bellissima trovata dell'elfo domestico, che per nome riecheggia Kreacher, ma nell'etilometro si avvicina invece all'elfa di Crouch.
Una delle scene più risibili, che mi dà davvero la misura di quanto mi divertirò con questa storia, è quella del bacio sul binario tra Rose e Scorpius, con 'lingua e palpatina alla merce annessi', come insegnato da Draco, e con lampo verde ad accoglierlo.

Un unico minuscolo appunto da prof: 'Una belva i quali geni erano per metà gli
stessi della ragazza di cui era innamorato' presenta un errore nel relativo, che andrebbe al genitivo, quindi è 'i cui geni' o 'i geni della quale'.

Una sola domanda personale: dal momento che Draco è chiaramente divorziato, posso prendermelo io? Mi sa che come età finalmente ci siamo...

E adesso, cara la mia Giulia (e brava Giuliaaaa, e brava Giuliaaa...) sei veramente fregata, perché ti subisserò di domande e curiosità per saperne di più su questa storia che strega fin dall'inizio.

E poi per le dediche non ho parole... Non me l'aspettavo, davvero... è un'emozione in grado di tirar fuori il Topo Gigio che è in me...
Grazie, grazie, grazie.
(Recensione modificata il 08/11/2009 - 10:04 am)

Recensore Junior
06/11/09, ore 20:52

la storia è ben scritta e molto interessante...non vedo l'ora di scoprire perchè draco hermione sono contrari alla relazione dei figli...posta presto baci