APOCALYPSE ~ I morti camminano sulla terra
di Kseniya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
21/05/11, ore 23:50

Io non so cosa dire.
Ti giuro cerco sia di pensare ad una recensione quantomeno degna di questo nome, ma allo stesso momento mi mangio le unghie per aver aspettato tanto a leggere, e anche se effettivamente il tempo è stato quello che è stato, ovvero nullo, mi spiace così tanto per aver tardato. Spero che tu possa scusarmi.
Cercando di riprendere il controllo (sono rimasta con la finestra aperta a fissare lo scherm come un'ebete per dieci minuti, ferma a fissare l'immegine finale di quel meraviglioso cielo azzurro, quindi lascio a te i conti)...
E' finita, non ci credo ancora del tutto sai? Ok, ovviamente so che se hai voluto che finisse così non ci sarà modo di rivederli, sono combattuta a dire il vero, non per quanto riguarda la storia, che è stata Meravigliosa, ma perchè ancora non mi sembra vero che sia finita e soprattutto che sia finita così. Un finale non felice, un finale che lascia tutto ancora in campo, un finale che è sì una firma definitiva, ma è anche un "Ora da dove si sono fermati dovranno riprendere e ricominciare"..Ecco non hai dato il lieto fine a nessuno, forse a qualcuno hai dato l'assoluzione - se così si può definire il comportamento finale di Irina - ma a nessuno hai dato una definitiva chiusura..Il perchè probabilmente è dovuto al fatto che tu non volevi dare nulla di definitivo..Il loro "The End" deve essere in realtà il loro "Now"..sul Domani poi sarà tutto da scrivere.
Ma ora veniamo alle immagini. Lo so anche se è l'ultimo capitolo non posso trattenermi dal commentare le immagini..Non avrai questo sconto.
Allora la prima: questa coppa così elegante e graziosa in vetro che contiene un piccolo pesce nero che sembra quasi a metà fra l'acqua del contenitore e quella del mare sullo sfondo, con quella piccola isoletta in lontananza..Beh appena l'ho vista ti giuro che mi è venuta in mente solo Irina, per quanto mi rendo conto che le interpretazioni possano essere tante. Ma lei è questo..Costretta in una sfera che le impedisce di vivere, un pesciolino in una coppa così piccola, per quanto bella non è destinato a vivere a lungo, è intrappolato e guarda con distacco a causa del vetro (che però gli permette di vedere) ciò che c'è fuori e forse lo rimpiange..Almeno Irina alla fine si è dispiaciuta di aver commesso quelle atrocità. Lei non potrà, come il pesciolino, raggiungere la sua isoletta, se non morendo.
La seconda, beh si ricollega un po' a quel finale di cui stavo parlando prima..Un cielo azzurro, segno per chi ci crede degli sguardi degli altri che ci guardano da lassù, oppure segno della luce, della vita che rinasce e ricomincia da dove si è fermata. Devo dire che questa scena finale, così come tutto il capitolo, me la sono immaginata alla perfezioni, sei stata fantastica a rendere un ambiente, un tempo, le sensazioni ad essi connesse..il tutto con quel tuo stile che amo e che trovo assolutamente impareggiabile. Mi piace è una droga, riesce a farti correre i brividi lungo la schiena così come riesce a farti conficcare le unghie nel tappetino del mouse e morderti le labbra..Il tutto con poche, eleganti, dirette e letali parole...E poi diciamolo che come scrivi tu i pezzi da combattimento non ce ne sono tanti u.u
E ora veniamo a loro..Morti e vivi...
Boris: beh lui è l'indiscusso protagonista, un personaggio che credo possa definirsi speciale quando è diretto dalla tua penna; il tuo affetto, la tua ammirazione per lui è evidente, lo capisci, lo fai vivere come nessuno riesce, sei capace di dargli quell'impronta psicologica che lo rende un personaggio IC per quanto possibile ma più vivo e calcato degli altri...E' tuo ed io devo ammettere che il tuo Boris sia uno dei personaggi più affascinanti...Tieni conto che se ho imparato a conosce meglio Boris è per via tua u.u
Ho adorato tutto di lui, dalle sue incredibili doti, ai suoi immancabili difetti, e parlando di questo capitolo, ho adorato il momento finale della vista al cielo e di quando capisce che Karina sta morendo e con lei una parte di lui...
Ma veniamo proprio a Karina..Non mi aspettavo che morisse...E io che ero tanto per l'happy ending per lei! In fondo lei era una macchina, un essere creato in laboratorio e probabilmente morta Irina doveva morire anche lei, le due facce meccaniche dell'anima umana. Ho amato (molto da film lo ammetto!) la scena in cui lei si fa largo fra i cadaveri per arrivare ad Irina, irremovibile, decisa a salvare i suoi compagni anche a costo della vita...Un po' come tutti.
E lui, uno dei miei pupilli, uno dei personaggi che ho amato fin dall'inizio e che avrà sempre un posto speciale..Dimitry..Lui è qualcosa che non so spiegare, è un personaggio così pieno di sfaccettature, così tormentato dal passato, così intrappolato in una tela di ricordi dolori da non riuscire a vivere, con quell'amore per Irina che si è via via mutato, passando dal senso di colpa alla rabbia, all'odio ed infine al rimpianto votato alla vita...Perchè lui andrà avanti, perchè per lui come per gli altri sopravvissuti ora inizierà un nuovo futuro di cui non ci è permesso prevedere le sorti, ma che comunque sarà condotto traendo tesoro da quest'avventura terribile.
Su Yuri..Beh altro personaggio che ho amato tanto...Francamente lasci il suo finale fra i più aperti..Confesso che avevo tanto sperato in una Yuri/Kira, ma sei riuscita a sconvolgere questa mia speranza...
Kira..Ho cacciato un grido di disperazione e smarrimento quando ho capito che era morta...E per qualche minuto non sono andata avanti a leggere, ferma su quelle parole. Mia Maestra è stata fantastica, bravissima, anche delle scene così toccanti e tristi sono state rese con una bravura incredibile.
Il mio unico appunto è qui..Ma invece che morire Kira, non poteva morire Isabella? Penso che morirò con questo dubbio...Cavoli era pure bella piazzata, Vorkof non poteva far fuori lei?
Credo che non avrò una risposta, credo che passerò ad inventarmi finali, credo e sono certa, che questa storia resterà fra le migliori storie che siano mai passate di qui.
Mi scuso ancora per il grande ritardo nella recensione e oltre che farle i miei complimenti *inchino*...
Ti voglio bene, mia Maestra
Baciuzzi Avly

18/05/11, ore 22:29

Ciao mia maestra! questo capitolo è divino! sai descrivere alla perfezione tutto! ma come fai? Talento,ovviamente e tu ne hai tantissimo!.
Kira mi piace come personaggio,la trovo molto forte all'apparenza ma dentro è molto fragile e questo mi piace,sopratutto ho apprezzato tantissimo il flashback fra lei e Luca.
Boris mi è piaciuto molto anche in questo chappy,l'ho trovato molto IC,al contrario di Kei,anche se hai fatto bene a renderlo OOC..sopratutto per quanto riguarda il pezzo con Isabella...l'ho trovato davvero tenero e di questo romanticismo ne ho davvero bisogno :)
Anche Valentina mi è piaciuta molto,ma il mio personaggio preferito in assoluto è Karina! forse perchè mi assomiglia,forse perchè anche io mi sento sola...è descritta alla perfezione e questo mi piace.
Questa storia mi sta appassionando sempre più,la trovo davvero intensa oltre il tuo modo di scrivere che è insuperabile!.
Vabbè,concludo la mia recensione...un bacione grandissimo!Notte notte

13/05/11, ore 19:20

Finalmente giungo anche io. È finita dunque. Finita con tante morti, tanti misteri svelati, altri ancora da svelare e verità amare da digerire. La vicenda di Dim e Irina è quella che senz'altro mi ha coinvolta di più, per la tristezza di fondo che circonda le loro anime innamorate fino alle fine. Una coppia che ha dovuto navigare in mezzo agli inganni per troppo tempo. Ma finalmente, anche se nel modo più tragico, hanno ottenuto la loro verità e la loro vendetta. Non mi aspettavo che Karina morisse, invece... Speravo per lei un futuro roseo assieme a Yurij... E invece nulla. Purtroppo la vita è fatta di alti e bassi. Beh, questa storia è stata incredibile dall'inizio alla fine e ci ha regalato tanti momenti importanti ed intensi. I personaggi sono sempre stati descritti in modo molto reale -anche se nel mio piccolo non ho mai apprezzato molto Isabella e Kei. Ma è questione di gusti. Comunque sia, complimenti. E arrivederci alla seconda serie. Un bacio <3

09/05/11, ore 22:19

ciao! ed eccomi a recensiere nuovamente questo capolavoro! il tuo stile è meraviglioso. Questo capitolo è molto empatico! Mi appassiona sempre + questa ff e non vedo l'ora di avere del tempo libero per leggerne il seguito! Il tuo stile è al dir poco sublime,inimitabile! Ti adoro mia maestra! per quanto riguarda la trama è sempre ricca do colpi di scena e questo mi piace tantissimo. Inoltre,qualsiasi cosa tu scriva,crei sempre dei piccoli capolavori,come "la felicità risiede anche nei piccoli gesti"...quella è fantastica,ma anche questa storia non è da meno! un bacione grande grande. ciaoo

08/05/11, ore 19:13

Alla fine giungo. Magari con qualche giorno di ritardo, con qualche capitolo che non ho commentato, ma giungo sempre ugualmente.
Ovviamente, la conclusione che hai dato a questa insolita storia mi ha lasciata del tutto sconcertata. Sconcertata non in senso negativo, bensì positivo. Sconcertata perché la situazione non si può considerare "conclusa": ci sono ancora moltissime cose da risolvere, come condurre una vita normale malgrado la presenza degli zombie e come fuggire dalla base dell'Organizzazione Italiana, per esempio. Visto che si è parlato di una seconda parte, spero che questi dubbi vengano risolti nella parte seguente, giacché la mia curiosità tocchi le stelle.
Non mi aspettavo che Karina morisse. Essendo uno dei personaggi principali della storia fin dai suoi primi capitoli, mi sono immaginata di vederla sopravvivere insieme agli altri. Il modo in cui è morta Irina mi è piaciuto molto; originale, sai? Una qualsiasi persona che si appresta a leggere la parte iniziale del capitolo si sarebbe immaginata di cogliere la stupefacente forza di volontà di Dimitriy nell'uccidere la sua amata, il che mi sarebbe apparso scontato. Invece tu hai avuto la brillante idea di farle ritornare, in qualche modo, un briciolo di memoria e di umanità. Lo possiamo notare nel momento in cui sorridere a Dimitriy con l'intento di rassicurarlo, anche se credo che non abbia propriamente ricordato cosa ha passato insieme a lui.
Alla fine, mi sono elaborata una completa idea su Isabella che, devo ammettere, è il personaggio che mi è piaciuto di meno. L'ho trovato "inappropriato" all'ambiente della storia. Con il suo così brava e buona (ergo, con il suo essere così SANTA) ha dato un impressione poco realistica della storia; in tempi di simile miseria trovo sia impossibile essere così misericordiosi con il prossimo, al contrario ci si lascia andare ad uno spietato senso di sopravvivenza di sé stessi. Così è il mio modo di vedere, potrei sbagliarmi. La cosa positiva di questo personaggio è che tocca l'argomento Mary Sue, poiché non è abile e affascinante, ma se avesse avuto queste caratteristiche lo sarebbe stato in pieno. Un altro personaggio che in base all'apparenza può essere considerata tale è Rea. Tuttavia, è un personaggio elaborato più che bene e vi sono stati alcuni momenti della storia che hanno totalmente smentito la presenza di "perfezione" che si tende ad associare ad una Mary Sue. E' un personaggio interessante, perfettamente compatibile con L (a proposito, lo hai reso perfettamente IC). Quando Kira è morta ammetto di aver desiderato con tutto il cuore che Vorkof morisse ammazzato nei peggiori dei modi (XD), è stato veramente spregevole. Oh beh, dimenticavo che si tratta di Vorkof, non ci si può aspettare diversamente.
Concludendo la recensione, lasciati dire che Apocalypse è una delle storie più belle che abbia mai letto. E' particolare, malgrado la tematica "zombie" sia piuttosto comune. E' piacevole, malgrado la sua trama sia intensa e a tratti complicata. E' ricca di suspense, il che non guasta mai. ;)
Ora non mi resta che leggere la parte successiva, dove non mancherà una mia recensione!
Complimenti vivissimi!

08/05/11, ore 12:31

W i pulcini!!
E ciao pulcina u___u allora, innanzitutto sono molto dispiaciuto ke questa storia sia già finita :( pensavo ke avesse molti più capitoli, ma vbb.. almeno nn sarò costretto a leggere cs chilometriche xDxD
sei una stronza cmq :( xk hai fatto morire karina??? già quella povera pulcina ne aveva già buscate parecchio e più la fai crepare.... nn c'è proprio giustizia, cacchiooo!!! lo zio vorky ha avuto quel ke si merita u___u tiè, muori magnato dagli zombi xD poi una coltellata al cuore deve far male O__O oddio, anke al collo.. mamma mia quante scene cruente xDxD
xò nn mi hai ancora svelato alcuni misteri cm promesso :( x esempio nn so ancora cos è sto cavolo di codice d'onore -.- e cs è successo a boris! lo specificherai nel sequel, vero *_____________*??
cmq sia questa storia è una delle più belle ke abbia mai letto, è veramente stupenda. dovrebbero farne un film U___U
ciao lombrica!!

06/05/11, ore 19:03

E' così, anche se stento a crederci.
E dunque finita.

Sin da quando pubblicasti il primissimo capitolo di Apocalypse sapevo con assoluta certezza che questa storia, che stava nascendo così, un po' per gioco un po' per necessità, sarebbe diventata un capolavoro. Un capolavoro difficile da eguagliare o da replicare; infatti, pur sforzandomi, non riesco a pensare a nessuna storia che si avvicini almeno un po' ad Apocalypse; il che è davvero sconvolgente, se si tiene conto che il tema degli zombies è piuttosto famoso.
Eppure, Apocalypse è sempre stata un continuo susseguirsi di colpi di scena, di emozioni inaspettate, di legami nati dal sangue e NEL sangue, che capitolo dopo capitolo hanno trovato il loro giusto posto. Un po' come in un puzzle in cui tutti i pezzi hanno colori differenti, che sembrano fare a pugni gli uni con gli altri finchè non si riesce a trovare la giusta posizione: e a quel punto, quei colori che prima stonavano diventano necessari gli uni agli altri.
Dal primo capitolo ho imparato ad amare i tuoi personaggi originali: Dimitrij, Karina, Rea, Irina... Non ce n'è stato uno che non sia diventato fantastico. Ognuno di loro ha una sua profondità; sono personaggi a tutto tondo, che reagiscono ognuno in modo diverso a ciò che li circonda. E' questo ciò che rende davvero bella questa storia: i tuoi personaggi hanno un'anima; un'anima che lotta, urla e straccia per liberarsi e che pretende di affermarsi in un mondo ostile.
Karina è un personaggio davvero eccezionale; e nonostante in questo capitolo sia morta confido nella tua fantasia per il sequel (che io attendo con ansia!!!). In ogni caso posso dirti che Karina è fantastica: stoica, forte, determinata, ma anche appassionata, delusa, arrabbiata. E' umana in tutto e per tutto: divisa tra i suoi sentimenti per Yuri e per quel legame insolito che la legherà per sempre a Boris.
Dimitrij è un altro personaggio davvero singolare, forse il meglio riuscito. Nasce come personaggio negativo: crudele, ostile, viscido e si rivela poi essere pieno di qualità e sentimenti insospettabili. Con lui hai espresso perfettamente un significato ed una verità molto profondi: anche dall'erba cattiva nascono fiori bellissimi, dal profumo unico.
Rea, benchè abbia le caratteristiche positive di una Mary Sue non lo è affatto. E non lo dico solo perchè questo personaggio è stato creato per me. Anzi. Posso dire di aver letto con occhio critico le parti che la riguardavano e posso dirti che sono orgogliosa che un personaggio così bello sia stato dedicato a me: anche lei è piena di sfaccettature. Dietro una corazza di forza sovrumana nasconde un cuore e manifesta il suo bisogno di legare con il prossimo.
Approfitto di questo momento per rinnovarti i complimenti per l'uso che hai fatto di L: è assolutamente impagabile. Appare perfettamente incastrato nella tua trama, come se fosse nato insieme ad essa!
Irina è un altro personaggio singolare, che suscita odio e raccapriccio. Eppure il momento in cui si suicida e quello in cui asseconda i capricci sessuali di Vorkof fanno capire al lettore che questa ragazza è quella che più ha avuto da perdere da tutta questa situzione. E' due volte vittima: perchè muore due volte, e due volte muore odiando qualcuno.
Isabella è il personaggio che meno mi è piaciuto; ma qui si tratta di gusti personali, non di una tua mancanza. Sia chiaro. Ottimo il modo in cui hai caratterizzato Yuri, BORIS (LO AMO! IN QUESTA STORIA è FANTASTICO!), Takao, e tutti gli altri.
Non c'è che dire: li vedi, come se guardassi un film. E se questo è possibile è perchè tu sei bravissima.

Dunque, spero di leggere il sequel al più presto.
Ps: ma hai cancellato la storia horror? :(
TI RINGRAZIO UN MILIONE DI VOLTE PER AVERMI DEDICATO QUESTA PERLA!

Un bacio
tua Lirin

06/05/11, ore 13:14

Noooo! E' finita T__T! Volevo che continuasse ancora! Uff.. non mi resta altro che aspettare il sequel, ma chissà quando arriverà!! Sei proprio malefica, Pich :-(.
Comunque, ammetto che con questo finale mi hai veramente sorpresa. Non mi sarei mai aspettata un reazione simile da parte di Dimitriy... Spietato come è sempre stato descritto, mi sarei immaginato di vederlo privo di ogni rancore nell'uccidere Irina. E invece non ce l'ha fatta, poiché l'amore che lo legava a lei era ancora forte, malgrado lei sia diventata una vera e propria macchina da guerra.
Mi è dispiaciuto moltissimo vedere Karina morire :-(. Povera puccia! Pensavo che riuscisse a soppravvivere, invece è stata uccisa ingiustamente da Irina. Dico ingiustamente perché ne ha passate veramente di tutti i colori. La scena che viene ferita e che automaticamente anche Boris si sente male è stata davvero magnifica! Mi è piaciuta tantissimo, credo che sia la mia preferita in tutta la storia.
Rea ha fatto benissimo a sparare alle gambe di Vorkof e il modo in cui poi l'ha ucciso Dimitriy è stato veramente un tocco di classe. E come ciliegina sulla torta: Boris e Kei lo buttano giù dal tetto, dove poi viene sbranato dagli zombie *-*. Quanto sei macabra, mia adorata?! *___*
Senza ombra di dubbio un capolavoro di storia, piena di originalità e azione. Mi è piaciuta veramente un sacco, anche se ci hai lasciato ancora un po' di dubbi da scoprire. u_u spero verranno svelati nella seconda parte, perché sono veramente ansiosa!!
A presto Pich cara! Ancora complimenti! ^__^
Ti voglio bene!!

05/05/11, ore 22:16

ciao! questo capitolo mi è piaciuto ancora di + del precedente. La narrazione è molto fluida ma riesce a creare nella mente alla perfezione le scene descritte. Mi dispiacere per Ivan,e i sentimenti si Serjey riguarda la morte dell'amico sono intensi,nonostante lui voglia dimostrarsi freddo e distaccato.Trovo tutti i personaggi IC e questo mi fa piacere,nonostante io non ami particolarmente i russi(tranne Yuri che adoro). Grazie mille x aver scritto una storia così bella! Ciao!

05/05/11, ore 20:55

ciao! è bastato un capitolo x farmi innamorare della storia! il tuo stile è al dir poco sublime! 6 bravissima,inimitabile, con poche parole ha reso alla perfezione tutta la cornice della storia! ora mi accingo a leggere il prossimo capitolo. un bacione mia maestra :)

03/05/11, ore 13:58

E con questo diamo il via alle danze. Let's dance!
Ciao carissima!
Ho fatto prima di quanto pensassi... eh, già sono riuscita ad imbarcarmi in questa nuova avventura, nuova almeno per me. Ho intenzione di recensire tutti i capitoli, ma ci vorrà tempo, molto, moltissimo tempo, in quanto mi trovo a corto di esso. Questo non significa che non arriverò mai alla fine, piuttosto che ci vorranno svariate ere geologiche affinchè riesca a terminare. Spero solo di non estinguermi prima di aver finito... XD

Sono solita aprire la mie recensioni con gli appunti grammaticali, questo perchè da buona classicista qual ero (ora mi dedico ad altro... completamente ad altro), ho sempre messo la grammatica davanti ad ogni cosa. Or bene... lo so che questo capitolo è datato, ma ci terrei lo stesso a farti notare quel "Si unì all'Organizzazione italiana da qualche anno".
Io qui, piuttosto che un passato remoto avrei visto più calzante un trapassato prossimo>> si era unito, così a meglio sottolineare la durata dell'azione nel tempo. L'essersi unito è un'azione che è iniziata anni prima, i quali effetti sono visibili ancora al momento in cui viene narrata la storia. Il passato remoto, invece, dà più un'idea di inizio e fine repentina. Non so se mi sono spiegata... spero di sì. Perdona questa mia precisione così ossessiva, non ho niente contro di te, ma è una mia caratteristica, questo essere così attaccata alla grammatica. Senza rancore? Mi auguro di sì.

Bene, ed ora passiamo alla recensione. Dunque, essendo il rpimo capitolo, non posso pronunciarmi molto sulla trama. Certo, l'introduzione è stata accattivanete ed interessante. Questo dividersi tra Russia e Italia (Genova, la mia Genua... io adoro quella città! Se fosse per me ci farei una capatina l'anno, e con l'occasione andrei anche a visitare La Spezia, ovvio), con il parallelismo tra Karina e Boris, che si ritrovano in condizioni simili seppur a chilometri di distanza, mi è prorpio piaciuto. La veloce carrellata che hai dato dei personaggi è stata bastevole ad inquadrare la situazione e le condizioni basali sulle quali verterà la storia. Mi piacciono le vicende che hanno come sfondo la guerra, di qualsiasi tipo. Per tanto, sarò ben lieta di continuare a leggere.
Solo, ricordo che non so quando mi rifarò viva. Potrebbe essere una volta a settimana, ogni due, una volta ala mese... chissà!
Il tempo è tiranno.

Insomma, complimenti per l'idea. Comincio a capire chi sia la famosa Karina... ottimo! Aspetto l'entrata in scena di Dimitrij, ovvio! XD
Bacioni, mia cara!
*Halley*

10/04/11, ore 19:46

tu hai aggiornato in ritardo e io ho recensito in ritardo xD siamo pari dai !!!!
in qst capitolo mi è piaciuto molto il flash back iniziale di dimitri in cui spiega ki è sto yulian... a proposito, mi piace come personaggio. spero che nn faccia una brutta fine xD
devo dire ke karina le ha buscate ai pazzi O.O povero pulcino :-( :-( nn vorrei essere nei suoi panni U____U
finalmente rea ed L si sono baciati... questo vuol dire ke stanno insieme giusto?? U__U lo spero per loro, altrimenti li farò accoppare dai cosacchi u.u cmq aspetto il prox capitolo sperando ke sia meno lungo di questo -.- ciao pich!

10/03/11, ore 14:51

Mia Maestra finalmente ritorna fra noi xD Non preoccuparti per il ritardo, purtroppo gli impegni sono veramente tanti e non è neanche detto che in quei pochi attimi di libertà si sia in vena di scrivere...Come ho sempre sostenuto, scrivere deve essere un piacere, qualcosa che non riesci a controllare e scaturisce dalla punta delle dita e questo non avviene per obbligo u.u PS: scusa se ho recensito tardi, ma anche per me il periodo è un po' incasinato xD u.u
Comunque tralasciando queste questioni passiamo al capitolo, che mi ha tenuta con il fiato sospeso per i suoi ritmi serrati ed incalzanti. Veramente carico, pieno di azione e tensione...Inoltre sei stata capace di dare voce ancora una volta a tutti, hai espresso con parole dirette e schiette, ma profonde e sinuose tutti i vari stati d'animo, riuscendo ad entrare in ognuno di loro, veramente brava..Maestra mica per niente xDD
Il pezzo riguardante Dimitri è uno di quelli che più mi ha incatenata; sono ancora iperpresa dal killer russo e questa parentesi sul rapporto con il fratello, il loro silenzio che è durato anni, e che si è colmato davanti alla possibilità della morte di uno dei due li ha riavvicinati e uniti sotto il nome non di famiglia, ma di giustizia..Entrambi appartenevano all'Organizzazione russa, e chi prima chi dopo si sono resi conto che quello che aveva in mente Vorkof non era "giustizia". Dimitri ha dimostrato a tutti gli effetti la sua personalità ed il suo carattere..E' davvero incredibile, con una grande forza di volontà, è andato contro il sogno, contro l'illusione di aver ritrovato la sua donna ed ha saputo abbattere il muro dell'incubo di Irina, entrando in azione all'ultimo secondo per salvare Karina. Guarda confesso che potrei definirlo il miglior originale maschile della fic u.u
Dico maschile perchè per me la palma d'oro del femminile va a Kira...Non so spiegarti, ma quella ragazza è Iustitia fatta a persona; è una donna che ha sofferto per la morte del suo fidanzato, ma che con palle e carattere è andata avanti, e non ha messo la vendetta davanti al diritto alla vita..Salvando Yuri non ha dimostrato di averlo perdonato anzi, perchè ucciderlo avrebbe significato forse liberarlo da tanti tormenti, mentre lei lo ha fatto perchè sentiva che non doveva morire, non in quel modo almeno.
Arrivando al momento di Rea..Beh anche Rea è fantastica, quella ragazza disumana per usare le tue stesse parole, è stata un'emozione continua..Sarà stata anche disumana, ma il suo cuore batteva, ha sorriso, ci ha messo l'anima per vincere, e l'anima l'ha chi umano lo è...
Mi è piaciuto molto il momento in cui bacia L, e non per il lato romantico della cosa, ma più che altro per l'impacciatezza della situazione xD Anche le parole che hai usato suggeriscono un gesto "impacciato" e questo ha contribuito a rendere Rea umana nella sua disumanità xD
E Karina,..L'ultimo pezzo è stato bestiale! Il combattimento fra Karina e Irina è stato descritto con una capacità ed un'abilità unica, veramente bello..Si sentiva l'adrenalina e la tensione ad ogni colpo e quando Karina è caduta a terra ho quasi temuto che Irina riuscisse a spuntarla...
Ora a quanto ho capito stiamo aspettando l'ultimo capitolo..I giochi sono fatti quindi..Oddio la cosa è triste, ma sono ansiosa di sapere come andrà a finire..Eh sì mia Maestra, puoi sentirti fiera di questo capitolo, di questa storia assolutamente fantastica.
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

24/02/11, ore 15:08

Della serie “Ogni tanto ritornano” eh, tesoro xD Non mi dilungo oltre, dopo tutto so bene i motivi che hanno portato questo ritardo v.v Ma veniamo a noi^^
Quando ho visto il tuo aggiornamento sono rimasta di stucco e devo dire che è un ritorno in grande stile! Ma quanta roba è successa? O.o
Dima salvato dal fratello, Rea che bacia L, Boris veggente: e la madonnaaaaa XD
Ok dai torno seria^^ Un capitolo stupendo, davvero^^
Il flash back iniziale è stato bello, da un’idea del rapporto che lega i due fratelli russi a causa di quella che un tempo era la Irina amata da Dimitriy.
Comprendo bene l’amarezza di quest’ultimo: vedere la persona amata, che hai creduto morta, essere diventata un mostro crudele e senza cuore penso che sia una mazza anche per il più insensibile degli esseri v.v
Questa cosa di Boris che ha visto nel passato di Karina con Yuri mi ha colpita molto e ci sta bene! Che ci abbia davvero preso? Bhe, visto come è ridotta quella poverina temo di si ç__ç Ma quante ne ha prese? Lo scontro lo hai descritto benissimo, comunque!
Come direbbe un mio amico: sangue, pugni, viulenzaaaa!! Ok mi riprendo xD
Il momento intimo tra Rea ed L è stato breve ma interessante, nonché molto intenso: sapere che finalmente c’è qualcuno che tiene a te per ciò che sei è una cosa molto bella, soprattutto in questo scenario di apocalisse v.v
Kei e Isabella hanno avuto poco spazio, ma è stata bella la scena di quando si sono ritrovati, mi è piaciuta molto =)
E adesso siamo allo scontro finale, cavolo! Non vedo l’ora di vedere che cosa combinerai con quella tua testolina perfida xD
Bravissima tesoro, il tuo ritorno è stato grandissimo e spero che tutti i tuoi impegni ti permettano di farci leggere al più presto il prossimo capitolo^^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^
Ti voglio bene <3

23/02/11, ore 11:37

Ehilà X3! Che siano passati secoli o meno, è sempre un piacere rivedere vecchi volti sulla prima pagina di bey! Beh, questo capitolo mi ha non poco sorpresa per come la situazione si sia abilmente capovolta a favore dei protagonisti. Pian piano si stanno tutti ricongiungendo e forse la via della salvezza non sarà troppo lontana se tutto si svolgerà per il meglio... Ma vedremo poi cosa accadrà! Oh, Dim si è ripreso X3! E direi che a questo punto tutti i puzzle del suo passato si sono ricomposti, nel complesso la sta storia è tragica e triste quanto basta per capire cosa provi il killer e per quali motivi sia divenuto mentalmente instabile. Su L e Rea che si baciano... Me l'aspettavo e anche no. Si è sempre visto che hanno un legame particolare, ma non credevo che arrivassero al punto del bacio. È stato un bel momento. In generale un bel capitolo movimento -v'è qualche imprecisione con delle preposizioni-, spero di leggere presto il finale <3 a presto e in bocca al lupo per tutto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]