Red Damned Flower.
di ballerinaclassica

20/11/09, ore 11:39

Adoro la scena da te trattata, l'episodio (o capitolo) al quale ti sei ispirata, perchè il quasi-in-secondo-piano Lau viene finalmente fuori, così come quel tenero esserino di Ranmao.
"Lau necessitava di Ranmao perché lei pensava a lui.
Ranmao necessitava di Lau perché lui pensava a lei.
" cit.
Queste due frasi, in coppia, sono tra alcune che mi hanno fatto fermare 10 secondi a rifletterle, a leggerle e rileggerle.
E' bello lo scenario che hai ricreato tramite il tuo stile dotto e fluido, raffinato [non per niente ti sei meritata il premio per lo stile oltre che arrivare II^ classificata. *^* *cuoricino*]
Mi mancavano le tue storie, e leggerne di così belle non fanno che aumentare la mia stima verso di te come autrice.
Ti lancio un bacio molto omo.
Kiacchan ~
P.s.: vorrei dedicare una storia sia a te, su Lau, che alla Sae, su Grell, e spero di farcela. La pallina gialla mi aiuterà!

09/11/09, ore 15:51

Oh, ma che meraviglia!
E' la prima fanfiction che leggo su Lau e Ranmao ed è stato proprio un buon inizio. XD
Molto poetica, molto sottile quasi impalpabile come uno sbuffo di fumo, era quasi un sogno: il sogno di Lau, per l'appunto, e tu l'hai reso benissimo.
Mi piace il modo in cui scrivi e il modo in cui hai incastrato il presente e il passato; non si danno fastidio, insomma.
La figura di Lau mi ha sempre affascinata, sarà stato il suo sorriso enigmatico o il fatto che di lui non si sa praticamente nulla oppure il suo bellissimo racconto del sogno di farfalla... saranno state tutte queste cose ma è stata la tua fanfiction a farmele ricordare.
C'era veramente Lau in questa fic e anche la presenza silente di Ranmao era palpabile, ottimo IC.
Una fanfiction davvero molto bella, complimenti per il secondo posto! **
Red.

07/11/09, ore 23:39

Tu!
Quante volte dovrò ringraziarti per non smettere mai di emozionarmi!
Questa shot è... E' poesia allo stato puro!!
Prima fic Lau/Ranmao che leggo; OTTIMO esordio per me*___*
E' delicata, trasognante, fragile come lo sono le personalità dei due personaggi trattati, smarriti in una mera illusione, parallela ad una percezione realistica, falsata dai fumi dell'oppio.
Una gioia artificiale, indotta; e il reale non è più tale, il paradosso della farfalla cambia mille volte significato, scandito dal continuo cercarsi dei due che, come tu scrivi, derivano il bisogno impellente l'uno dell'altro per il semplice fatto che Lau pensava a Ranmao... Et viceversa.
Due anime in-quiete, rese perfettamente da uno stile inappuntabile che ha ben meritato il premio speciale.
Complimenti, cara, non mi emozionavo così tanto da... Tingile di terra, Sebastian.
Grazie per queste perle che continui a regalarci:)
Kiss^*^
Stè.

07/11/09, ore 17:59

[...] andando poi a sbattere prepotentemente sulle labbra dischiuse dell'uno e dell'altro [...]: dell'uno e dell'altra, forse.
Mentre il rosso dei fiori, stonava [...]: la virgola non va mai inserita fra soggetto e verbo.
tonatilità: "tonalità", se non erro.
Nient'altro. Umpf.
Questa FanFiction che sa di oppio ed ha la forma d'una farfalla è particolarmente interessante, yessir. Mi piace quando tratti Lau, perché sei brava; mi piace quando tratti Lan Mao, perché sei capace di creare quei suoi dolci silenzi che vogliono dire tutto e niente.
Mi piace questa FanFiction, che con il suo velo di NonSense affascina e trascina fra il loro amplesso e l'attesa / non attesa della morte, perché non si è mai sentito parlare di farfalle uccise.
Ed è così dannatamente triste.
E, come dici anche tu, è soltanto un'illusione creata dai fumi dell'oppio del quale Lau non può fare a meno.
Mi piace il rapporto che ha con Lan Mao ed anche la Lime non è niente male.
Sì sì, sei stata brava. Ma smettila di spingermi.
E poi, perché hai dovuto specificare che sei arrivata a parimerito con me? Scrivere "a parimerito" e basta non ti bastava?
Chu.
[Saeko no Danna, il Giullare]