Le difficoltà dell'amore
di Willow

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/02/14, ore 14:06

Ciao Willow!
Mi dispiace davvero tanto che non hai più continuato questa fan fiction e le altre su Slam Dunk. Anche se con qualche errore, erano comunque delle storie valide che avrei seguito volentieri e di cui avrei voluto leggere la fine!
Spero ti tornerà prima o poi la voglia di terminarle, o di mettere qui anche il resto dei capitoli che hai scritto da altre parti.
E' un vero peccato lasciare incompiuta una storia, tanto più se ha una trama interessante!
Spero di risentirti presto e di leggere qualche nuovo capitolo! :)

01/02/14, ore 14:04

Ciao Willow!
Purtroppo... siamo giunte all'ultimo capitolo (pubblicato, ovviamente)! ç__ç Che tristezza non sapere mai come andrà a finire tra Hanamichi e Kaede! ç__ç E' ingiusto! ç__ç
Ad ogni modo, parlando del capitolo, come ti ho detto nel commento a quello precedente, della presenza di Haruko avrei fatto volentieri a meno! XD! E' così odiosa, così oca, così infantile, così ottusa, così stupida, così... okay, la smetto (anche se potrei continuare per ore con gli insulti)! Per fortuna che l'hai fatta sloggiare in fretta e che è arrivato Mitsui a interromperli! Sennò quell'imbranato di Hanamichi come minimo avrebbe accettato di mettersi con lei (perchè è quello che voleva fare, Haruko, confessarsi, lo so)! Ma la bertuccia ha lasciato una lettera!
Purtroppo non posso dirti: "Al prossimo capitolo! :)" come le altre volte...

01/02/14, ore 13:54

Cao Willow!
Il penultimo capitolo! Che sofferenza! E' ingiusto non vedere la fine di una storia!
Ti devo far subito presente una cosa: Hasegawa si chiama Kazushi e non Kazuchi.
Comunque, parlando del capitolo, hai esordito dicendo che Hanamichi non vuole che Kaede sappia dei suoi sentimenti... ma non era ancora in completa confusione? Quando ha preso questa consapevolezza? Ho come l'impressione che tu ti sia saltata un pezzo importante della storia...
Poi mi dispiace che non hai approfondito sul fatto che Sendo si sia avvicinato a Fukuda... hai trattato di Mitsui e Kogure, ma hai tralasciato un altro aspetto che secondo me valeva la pena trattare...
Inoltre è un pò illogico che Mitsui e Sendo non concludano niente perchè devono correre dietro ai loro amici. Per carità, io sono contenta, perchè come ti ho detto questa coppia proprio non mi piace, ma è comunque assurdo! Una coppia prima di tutto è coppia, poi vengono gli amici. Anche perchè il quindici giorni ce ne è di tempo per dare loro il tormento! Del tempo da dedicarsi a vicenda, invece, è un pò più difficile... a trovarli i pretesti convincenti a rimanere soli! Oltretutto che sbattono fuori il povero Hanamichi per... nienite!
Riguardo alla comparsa di Haruko... vivevo meglio prima, ma speriamo che Hanamichi la tagli fuori in fretta!

01/02/14, ore 13:38

Ciao Willow!
La fine è sempre più vicina... siamo già al quindicesimo capitolo! Accidenti! Rimarrò molto presto con l'amaro in bocca! Un vero peccato! Rinnovo il mio invito ad aver voglia di aggiornarla, tante volte tu l'avessi finita!
Parlando del capitolo, mi ha fatto troppo ridere vedere Hanamichi sfondarsi e Kaede prendere un semplice caffè! Sono così agli opposti! Ma è proprio questo che li rende una coppia fantastica che adoriamo!
I battibecchi che crei tra Sakuragi e Rukawa mi fanno sbellicare! Sono così buffi e scemi! Sono proprio degli ottusi!
L'assegnazione delle camere è divertente... Maki e Kiyota: ci piace. Fukuda e Jin: ci piace. Toru e Hanagata: ci piace. Mitsui e Hanamichi: ci piace/non ci piace. Sendo e Rukawa: ci piace/non ci piace. Perchè ci piace/non ci piace? Perchè mi piace che Sendo e Mitsui siano in camere separate (perchè già te l'ho detto: non mi piacciono come coppia!), ma non mi piace che Hanamichi e Kaede siano separati! Ahahah! XD! Sono contorta! u.u
Adoro il pugno fermo di Ayako... e il suo ventaglio, ovviamente!

“Adesso basta, le camere sono queste, non credo sia stata solo una decisione di Maki-san, all'inizio eravamo solo tre squadre ad andare al ritiro, poi si è aggiunto lo Shojo e le camere sono state rifatte per inserire anche loro. Il prossimo che ha obiezioni per la camera lo prendo a sventagliate, anche se non è un mebro dello Shohoku.” affermò con un sorriso poco promettente la riccia

01/02/14, ore 13:20

Ciao Willow!
I progressi fatti sulla separazioni tra testo della fan fiction e Note autrice è sparito! Un vero peccato, perchè ne ero contenta!
Parlando del capitolo, devo dire che finalmente si vedono Hanamichi e Kaede cominciare a interagire e sono contenta! Sono davvero comici, nel loro continuo battibbeccare ed essere così imbranati! Sono gli unici che non si sono accorti dei sentimenti dell'altro... anzi, proprio dei loro sentimenti per primi! Sono davvero due imbranati! Tanto bravi a far pugni e nel basket, ma seriamente imbranati nei rapporti interpersonali! Se solo si rendessero conto di quanto tempo stanno solo perdendo!
Questa parte mi ha fatto cappottare:

“Certo che sembrate proprio una coppietta di fidanzati gelosi.”commentò Hisashi ottenendo due occhiatacce.
“Chi mai starebbe con la stupida volpe, io no di certo, magari quel cameriere con seri problemi di vista.”replicò ironico.
“Idiota, non starei con uno come te nemmeno tra mille anni.”rispose nervoso
“Io neanche tra diecimila, tanto c'è il cameriere che ti aspetta a braccia aperte.”replicò alterandosi nuovamente.
“Tsk, ti ho già detto che il cameriere di ieri non mi interessa.”affermò deciso.
“Mi sono stufato, voltati e dormi che è quello che sai fare meglio.”rispose il rosso.

Che tenero Kaede che inconsciamente nel sonno appoggia la testa sulla spalla di Hanamichi! Sono davvero una coppia dolcissima! *__*!

01/02/14, ore 13:02

Ciao Willow!
Mi sto avvicinando alla fine, e mi dispiace, perchè ho la consapevolezza che non avrà una fine! So che parliamo di almeno tre anni fa, ma non è che tante volte hai scritto la fine e ti torna la voglia di pubblicarla? Io ne sarei tanto contenta... e come me penso molte altre!
Comunque in questo capitolo noto che hai cambiato metodo di scrittura, adesso è tutto attaccato! Non è un difetto, ma secondo me se inizi la storia in un certo stile, è bene continuare a usare sempre quello anche in seguito, anche se comunque il tuo stile poi cambia ovviamente nel tempo.
Ad ogni modo vorrei vedere tutti questi teneri siparietti romantici con Hanamichi e Kaede protagonisti, non con Akira e Hisashi! HanaRu forever! SenMit non ci piace! XD! Soprattutto voglio vedere la Lemon HanaRu e non RuHana, mi raccomando!

01/02/14, ore 12:39

Ciao Willow!
Mi cimento subito nel commentare il capitolo, perchè nell'altro mi hai lasciato sulle spine!
Akira così psicologo mi fa un pò impressione, soprattutto se penso alla faccia da scemo che ha e alla sua imbarazzante capigliatura! Però è bello vedere che tiene al fatto che i due capiscano i reciproci sentimenti, una volta tanto non è il bastardo che cerca di soffiare Rukawa a Sakuragi! XD!
La testa rossa che vede Kaede indecente a causa del suo abbigliamento di jeans e maglione a collo alto è davvero comico! Povero cucciolo, vede cose che non ci sono perchè la gelosia gli annebbia la vista! XD! E' così tenero! *__*!

01/02/14, ore 12:29

Ciao Willow!
Sono sicura che a questo punto penserai che sono una stalker! Ahahah! XD! E' che la tua storia mi ha preso, e sono curiosa di vedere come andrà! Anche se purtroppo non l'hai mai finita! ç__ç C'è possibilità che ti torni la voglia? XD! (Io ci provo! XD!)
Parlando del capitolo, i piani di Sendo mi terrorizzano, sinceramente! XD! Lui è un folle, lo sappiamo, e vederlo così macchinoso lo rende ancor più pericoloso! XD!
E Kogure e Hasegawaaa? La tua fantasia è sfrenata, davvero! XD! Hasegawa con Mitsui e Kogure con Akagi e non si discute! Ahahah! XD!

01/02/14, ore 12:01

Ciao Willow!
Finalmente noto che hai diviso le Note autrici dal testo con degli asterischi, e anche i cambi temporali! E ho visto anche che hai indicato i pensieri con un segno grafico diverso! Sono davvero felice, anche se è ovvio che non l'hai fatto per i miei commenti che vengono tre anni dopo la data di pubblicazione del capitolo! XD! Ad ogni modo, sono contenta! :)
I problemi di punteggiatura rimangono, ma mi sembri comunque migliorata!
Riguardo al capitolo, mi sono ricordava che dovevi far indagare Hanamichi, Yohei e Nobunaga riguardo a Kiccho e Jin! Dov'è finita quella parte? Io sono curiosa tanto quanto per la storia di Kiminobu! Non scordarti dettagli così importanti! Fai soffrire le tue lettrici! ç__ç
Che poi a pensarci praticamente fino ad adesso è stato tutto un concentrarsi sugli altri componenti e mai sui due veri protagonisti: Hanamichi e Rukawa! Ma io li voglio veder limonare, cavolo! Ahahah! XD!
Riguardo Yohei e Koshino... no! E' inquietante! E ho detto tutto! XD!
Riguardo al fatto che Rukawa è malvisto in squadra... non credo, sinceramente. Anche su questa cosa discosto dal tuo punto di vista. A me lo Shohoku sembra una squadra forte proprio perchè sono in grado di sopportarsi! Si azzuffano e litigano, si prendono in giro e si fanno scherzi, ma la loro forze è reale proprio perchè tra di loro c'è stima. Almeno, io la vedo così...

Ciao Willow!
Eccomi anche a leggere questo nono capitolo!
A parte i soliti errori che ci sono sempre, devo dire che almeno hai un forte pregio: sei scorrevole. Non rendi pesante la lettura e leggi capitolo dopo capitolo di seguito senza neanche farci troppo caso! Non è da tutti! Se riuscissi anche a sistemare queste piccole imprecisioni grammaticali, sarebbe il top!
Parlando del capitolo stesso, invece, devo dire che Sendo è un vero bastardo! Mentire così a un già iperteso volpino! Non si fa, non si fa!
La foto è bellissima. Quelle due pagine di Manga sono una meraviglia, un cuore. Le adoro.
Come sono teneri questi due scemi di Hanamichi e Kaede che ti prendono a pugni pur di non dirsi qualcosa di intelligente! Sono davvero due uomini rudi!
Un'altra cosa che ho notato si discosta dal Manga è che l'anno seguente all'infortunio di Hanamichi, Akagi, Mitsui e Kogure sono ormai al primo anno di univeristà, perciò non possono essere ad allenarsi con loro! Insomma, nel Manga Hanamichi, Kaede e Ryota sono al primo anno, mentre i sopra citati sono al terzo. E' logico che dal secondo anno di Hamaichi&Co. loro siano all'univeristà, perchè in Giappone il Liceo dura tre anni, e non cinque come qui da noi.
Mi dispiace che non hai realmente approfondito l'argomento del bisticcio di Mitsui e Kogure del capitolo scorso in questo capitolo, come invece avevi accennato nello scorso con l'uscita di Mitsui sul fatto che gli avrebbe fatto il terzo grado l'indomani. Io sono curiosa!
Sendo così malizioso è... Sendo! XD! Dannato porcospino (come direbbe una testa rossa di nostra conoscenza...)!
Però, mi dispiace, questa coppia (Sendo/Mitsui o Mitsui/Sendo, non so tu che hai scelto, ma comunque è uguale per me) proprio la detesto! ç__ç

01/02/14, ore 10:38

Ciao Willow!
Altra cosa di cui mi sono accorta solo ora (con calma, della serie...) è che hai inserito l'avvertimento AU. Io non direi affatto che questa fan fiction è ambientata in un Alernative Universe (o Universo Alternativo, per dirla in italiano...)! A me sembra solo un seguito, perfettamente ambientata nel contesto che ci ha fornito Takehiko Inoue nel Manga! Perciò direi che anche quell'avvertenza è sbagliata e andrebbe proprio tolta! Unica cosa che forse è davvero fuori tema è il fatto che abbiano la macchina... hanno sedici anni, e in Giappone si diventa maggiorenni a ventuno! Ce ne deve passare di acqua sotto i ponti, prima! Ma alla fine metti una nota e via, non fa di questo una AU a tutti gli effetti!
I consigli, ormai, li conosci, perciò non ti tedierò oltre a riguardo... sappi solo che spero avrai modo di leggere questi commenti e di modificare i tuoi capitoli rendendo la fan fiction così veramente vincente!
Parlando strettamente del capitolo, a questa frase per poco non sono cappottata dalla sedia:

Fukuda si avvicinò ad Hanamichi sussurrando con fare cospiratore, poggiandogli una mano sulla spalla: “Vuoi che ti metta la volpe in camera? Faccio di tutto per farlo sembrare casuale” propose il ragazzo

Troppo bella! XD!
La coppia Maki/Jin... terribile! L'ho trovata spesso, ma proprio non mi piace! Che ci azzeccano quei due insieme io proprio non lo so! Ahahah! XD!
In compenso Kiccho geloso è il top!

”Non ha le gambe Maki?Deve mandare il segretario per parlare con me?”ribattè Fukuda con tono tagliente protendendosi verso Jin

Quant'è suscettibile, povera anima! Ma anche io sarei arrabbiato come lui! Ahahah! XD! La gelosia corrode anche gli animi più puri, non c'è niente da fare...
Comunque il quartetto Hanamichi-Nobunaga-Yohei-Kiccho è insoluto, ma devo dire che non stona! Hanno caratteri diversi ma che si compensano a vicenda!
Hisashi così imbranato è davvero comico! Povero brontolone! E' in imbarazzo!
Comunque Sendo che pidocchio! Almeno i soldi della benzina poteva darglieli, visto che l'ha accompagnato a casa! Se non altro fare il gesto di offrirglieli, poi è chiaro che Hisashi avrebbe rifiutato! Svampito di un Akira!

01/02/14, ore 10:07

Ciao Willow!
Una cosa che mi è venuta in mente adesso... nelle Note metti che la fan fiction è Incompiuta, ma poi nello Stato metti che è Completa. Io inserirei invece In Corso, perchè è più corretto. Ammetto di averla iniziata a leggere vedendo che era completa, solo dopo mi sono accorta che era incompiuta! Non amo leggere fan fiction non finite, e come me tante altre, perciò forse sarebbe meglio indicarlo più correttamente! Ad ogni modo, ormai ho iniziato e ormai finisco! XD!
Riguardo questo capitolo, i consigli sulla punteggiatura e gli spazi rimangono sempre le stesse, ormai lo sai!
In questo capitolo però ti sei spesso dimenticata di passare dal corsivo al normale, e quindi il testo del video per Hanamichi si è confuso con le reazioni dei presenti... piccola svista facilmente correggibile!

01/02/14, ore 09:44

Ciao Willow!
Eccomi anche alle prese col sesto capitolo!
I consigli... ormai penso che li hai imparati a memoria! Però te li ricordo: attenzione alla punteggiatura e alla suddivisione del testo dalle Note autrice, perchè altrimenti si crea confusione!
Parlando proprio del capitolo, invece, finalmente Hanamichi è potuto uscire dall'ospedale e festeggiare alla grande il suo ritorno! E' un casinista nato, perciò è tutto pane per i suoi denti! Ahahah! XD!
Kaede è proprio un pallamolle, però! Okay che ha tutte le sue convinzioni, ma datti una mossa! E' troppo vergognoso... per la visione che ho io del personaggio, decisamente Kaede è OOC! Ma sono visioni personali! Oh, un'altra cosa... non fargli dire sempre: "Devo allenarmi", è ripetitivo. Cerca di trovare qualche altra frase, o qualche altra scusa. Anche uno dei suoi mugugni va bene! Ma magari è capitato che lo dica anche due o tre volte in neanche dieci righe ed è davvero troppo! XD!
La frase:

”Giuro che domani lo prendo a sventagliate”ringhiò furiosa la ragazza

è proprio da Ayako! Mi ha fatto ridere!

01/02/14, ore 09:35

Ciao Willow!
Eccomi anche alla lettura del quinto capitolo... finalmente le cose si stanno un pò muovendo, e mi piacciono molto le coppie che hai scelto: Maki/Kyiota e Fukuda/Jin sono tra le mie preferite, ma non le considera mai nessuno! ç__ç Però ho visto che hai scritto anche la "Parallel Story" su di loro, che appena finita questa andrò volentieri a leggere!
Questo pezzo mi ha fatto davvero ridere:

“Ecco un altro caso disperato, certo e io sono una donna se a te non importa più nulla di Jin”

Che tenero Fukuda!
Comunque i consigli rimangono sempre gli stessi dei capitoli precedenti, perciò ormai non te li ripeto neanche più...

01/02/14, ore 09:20

Ciao Willow!
Come sempre, le note suggerite negli altri capitoli valgono inevitabilmente anche per questo... mi dispiace ripetermi, ma mi dispiace ancor di più vedere una fan fiction potenzialmente buona rovinata da piccoli errori!
Stavolta però aggiungo anche che se fai pensare un personaggio, non puoi mettere lo stesso simobolo che usi per farlo parlare. Se nel dialogo usi questo: "...", allora quando pensano usa questo -...- o mettilo in corsivo! Si capirà immediatamente e sarà tutto più chiaro e scorrevole!
Riguardo al capitolo, nello scorso capitolo avevi detto che andavano da Uozumi, ma adesso vanno a prendere le cose in un altro ristorante e al supermercato... illogico, perciò in uno dei due casi correggi, mi raccomando!
Una cosa che non c'entra niente è che purtroppo detesto la coppia Sendo/Mitsui o Mitsui/Sendo, perciò non so bene cosa dire... ma è tutta questione di gusti personali! XD! A me Mitsui piace con Hasegawa e Sendo con Koshino, pensa un pò! XD! Ma ho letto che Koshino ti sta antipatico... è normale, è un orso, ma secondo me nasconde un cuore tenero!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]