Una Macchia di Peccato al Sapore di The
di MrEvilside

09/11/09, ore 19:41

E concludo la mia "scorpacciata" di meravigliose fanfiction partecipanti a questo contest con questa splendida storia. *ç*
Insomma, cara Saeko, fattelo dire: è stupenda!!
Questo è il mio secondo pairing preferito in Kuroshitsuji e non ho potuto fare a meno d'apprezzare questa piccola chicca, destinata a spiccare tra i miei Preferiti.
Innanzitutto lo stile: è perfetto!
Elegante, intriso di termini ricercati, indice di una bravura nello sceglierli e adattarli al contesto che raramente si ritrova; ho apprezzato tantissimo soprattutto le frasi in corsivetto, alcune delle quali sto leggendole a ripetizione: [cit.] la mancanza d’un calore umano in mezzo al gelo dei beneamati defunti con i quali condivide la casa.[...] e [cit.]Sono molti i vivi che vi sono intorno, mio caro conte, eppure siete solo quanto me, che mi circondo di defunti.[...]
Per quel che riguarda i personaggi, non a caso questa storia è vincitrice del premio speciale; Undertaker è lui, niente più, niente meno: con questo ghigno che gli si dipinge sul volto e nella sua attrazione nei confronti di una figura tanto enigmatica e perversa per il male che il Conte stesso rappresenta.
E, checchè se ne dica, anche il tuo Ciel l'ho trovato fantastico; arrogante, orgoglioso eppur fragile, fragile, tanto, come non mai.
Perchè è così che me lo immagino, benchè i suoi momenti di fragilità siano poco stati dati a vedere... *me adora Ciel ^^*
E le frasi in corsivo all'inizio e alla fine sono... Sono... awww *ç**ç**ç*
Complimenti, Saeko, una delle migliori storie che abbia avuto il piacere di leggere.

09/11/09, ore 14:45

Non credo di averti mai fatto questo appunto, forse non ne avevo mai avuto l'occasione o tu non me l'aveva data. Ma sappi che oggi me ne sono accorta. E finalmente direi.
Il bello della fic è che hai inserito lì in mezzo tante di quelle frasi niente male. Vedi quella qui citata, un po' come nebbiolina, un po' come una spuzzatina l'hai scritta lì, senza metterla particolarmente in evidenza.
Probabilmente è la parte della fic che preferisco - non che il resto non mi piaccia - sia chiaro. Come sai, io non amo particolarmente questa coppia - ancora sostenitrice della banalissima Sebastian x Ciel - però è stato comunque un piacere leggere.
E ci mancherebbe, seconda parimerito.
Ah, ora che ci penso, non ho spazio, levati un po' dalle balle e concedimi un attimo di gloria.

08/11/09, ore 20:37

Ave, Sae!
Molto carina questa fic, davvero.
Mi piace il modo in cui scrivi è molto scorrevole anche se alcune volte, ma è un parere mio, ho trovato la lettura un po' appesantita dalle frasi riccamente dotate di virgole.
Undertaker era veramente molto IC, forse un po' meno Ciel o almeno questa è stata la mia sensazione.
Avrei immaginato un Ciel un po' più riottoso e sopratutto infinitamente più orgoglioso, questo suo cedersi quasi disperatamente al becchino non mi convince del tutto, non so.
Ovviamente ambedue i personaggi sono soli e la solitudine stessa fa da compagna e compagnia alle loro vite, anche durante l'amplesso, sopratutto durante l'amplesso che è la sua manifestazione prima.
Mi è piaciuta, l'ho trovata una piacevole lettura.
E complimenti ancora per il primo posto!
Red.